Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
C’è un modo sbagliato e uno giusto di fare la cacca?
Video: C’è un modo sbagliato e uno giusto di fare la cacca?

Contenuto

Per preparare il cocco nel modo giusto, dovresti sederti sul water con le ginocchia sopra la linea dell'anca, poiché questo rilassa il muscolo puborettale, facilitando il passaggio delle feci attraverso l'intestino.

Questa posizione, quindi, è ideale per chi soffre di stitichezza, caratterizzata da feci secche, dure e difficili da eliminare. La stitichezza può causare gonfiore, dolore addominale ed emorroidi ed è solitamente causata da una dieta povera di fibre e acqua e da una mancanza di attività fisica.

Dai un'occhiata ad alcuni alimenti che dovrebbero essere aggiunti alla dieta per combattere l'intestino bloccato.

Qual è la posizione corretta

La posizione corretta per preparare il cocco è sedersi sul water con le ginocchia sollevate, sopra la linea dei fianchi, come se fossi seduto per terra con gli archi. Rimanere in questa posizione permette di rilassare il muscolo puborettale e liberare il passaggio dell'intestino, facilitando l'uscita delle feci.

Come restare in questa posizione

Per poter rimanere in questa posizione in bagno, puoi usare un poggiapiedi come un piccolo sgabello, una scatola da scarpe, un secchio o un cestino capovolto.


Il seguente video mostra nel dettaglio qual è la posizione corretta per facilitare il passaggio delle feci:

Perché la posizione è importante per fare il cocco

La posizione per fare il cocco è importante perché può facilitare o ostacolare il passaggio delle feci. Quando si è seduti sul water come su una sedia, con le ginocchia alla stessa altezza dei fianchi, il muscolo puborettale trattiene l'intestino e impedisce il passaggio delle feci, come mostrato nella figura seguente.

Lo stesso non accade quando il cocco viene realizzato nella posizione del copricapo, poiché il muscolo è più rilassato e rilascia l'intestino, consentendo il passaggio delle feci.

Altri trucchi per farti incastrare

Il momento migliore per addestrare l'intestino ad evacuare è dopo un pasto in quanto viene stimolato l'intero tubo gastrointestinale, favorendo il movimento delle feci da espellere, prevenendo così l'essiccazione della torta fecale che non danneggia l'ano ed è facilmente eliminabile .


Un altro consiglio per porre fine al disagio della stitichezza, che può anche rendere difficile la perdita di peso, è andare in bagno ogni volta che ne hai voglia e non tenere le feci per molto tempo. D'altra parte, non dovresti usare la forza quando non ne hai voglia, può causare emorroidi.

Cibo per curare la stitichezza

Piccoli cambiamenti nelle abitudini alimentari aiutano a curare la stitichezza, come ad esempio:

  • Bevi 2 litri d'acqua al giorno, poiché l'acqua idrata le feci, facilitando il suo passaggio attraverso l'intestino;
  • Mangiare frutta e verdura con buccia e bagassa, quando possibile, poiché aumenta il consumo di fibre;
  • Aggiungi i semi come semi di lino e chia in succhi e yogurt;
  • Mangiare cibi integrali, come pane, riso, pasta e farina;
  • Mangiare yogurt con probiotici, che sono batteri che migliorano la salute intestinale;
  • Mangia 2 noci nella colazione.


Oltre al cibo è fondamentale anche praticare l'attività fisica almeno 3 volte a settimana, poiché l'esercizio rende più attivo l'intestino e aiuta a combattere la stitichezza.

Vedi la ricetta del tè alla prugna per la stitichezza.

Ti Consigliamo

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho impiegato alcune fide ed errori per imparare tutti queti trucchi di pompaggio. pero che il mio coniglio poa alvarti la lotta. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti ...
Prevenzione della malattia di Crohn

Prevenzione della malattia di Crohn

La malattia di Crohn è un'infiammazione del tratto digetivo. Può verificari ovunque dalla bocca all'ano. I intomi variano da una perona all'altra, ma peo poono includere entiri t...