Questo caffè potrebbe effettivamente essere buono per la tua digestione
Contenuto
Tutto sommato, gli ultimi anni sono stati un periodo piuttosto positivo per gli amanti del caffè. In primo luogo, abbiamo scoperto che il caffè può effettivamente prevenire la morte prematura a causa di malattie cardiache, Parkinson e diabete. E ora, alcune anime benedette sono andate e hanno preparato caffè fermentato che potrebbe essere buono per la salute dell'intestino.
Gli eroi del momento della start-up di caffè Afineur con sede a Brooklyn hanno ideato il Culture Coffee, giustamente chiamato, che promette di eliminare i problemi di digestione che il caffè può causare.
Secondo la descrizione del prodotto, Culture Coffee ha subito una fermentazione naturale che lo rende sia sano che un po' più saporito. Traduzione: se prendi probiotici o bevi kombucha fermentato o tè per migliorare la salute dell'intestino, questo potrebbe essere il caffè che fa per te.
Tuttavia, è importante tenere presente che questo non è necessariamente un caffè probiotico: Culture Coffee viene fermentato attraverso un processo leggermente diverso rispetto ai probiotici presenti in alimenti come yogurt e crauti.
"Non è [tecnicamente] probiotico perché i fagioli sono stabilizzati a scaffale", ha detto a Well + Good Camille Delebecque, PhD, CEO e co-fondatore di Afineur.
Sebbene il caffè non contenga i batteri "buoni" che rendono così sani cibi come yogurt e kefir, viene fermentato attraverso un processo che elimina le molecole che causano l'amaro nel caffè.
[Per la storia completa, vai a Refinery29]
Altro da Refinery29:
La verità sulla tua ossessione per l'acqua frizzante
Sarai in grado di acquistare cialde di caffè infuse con erba
Perché dovresti comprare questi alimenti probiotici per i tuoi pasti?