Cyproheptadine
Contenuto
- Prezzo Ciproeptadine
- Indicazioni di Ciproeptadina
- Come usare Ciproeptadine
- Effetti collaterali di Ciproeptadine
- Controindicazioni per Ciproeptadine
Ciproeptadina è un farmaco antiallergico che viene utilizzato per ridurre i sintomi di una reazione allergica, come naso che cola e lacrimazione, ad esempio. Tuttavia, può anche essere usato come stimolante dell'appetito, aumentando il desiderio di mangiare.
Questo medicinale per uso orale sotto forma di pillole o sciroppo, deve essere utilizzato solo su indicazione medica e può essere acquistato nelle farmacie convenzionali, con i nomi commerciali Cobavital o Apevitin, ad esempio.
Prezzo Ciproeptadine
Ciproeptadine costa in media 15 reais e può variare a seconda della regione e della forma del farmaco.
Indicazioni di Ciproeptadina
La ciproeptadina è usata per alleviare i sintomi di allergia causati da rinite allergica o congiuntivite allergica associata a un comune raffreddore e macchie rosse sulla pelle.
Inoltre, può essere utilizzato anche come stimolante dell'appetito per aumentare il peso.
Come usare Ciproeptadine
Ciproeptadine deve essere assunto per via orale con cibo, latte o acqua, per ridurre l'irritazione dello stomaco, di solito di notte.
Di solito, il medico indica agli adulti 4 mg ogni 6-8 ore, secondo necessità, circa 3-4 volte al giorno, la dose massima è fino a 0,5 mg di peso al giorno;
Nei bambini, il medico consiglia le dosi in base all'età del bambino, essendo che:
- da 7 a 14 anni: somministrare 4 mg di Ciproeptadine, 2 o 3 volte al giorno. La dose massima è di 16 mg al giorno.
- da 2 a 6 anni: somministrare 2 mg di Ciproeptadine, 2 o 3 volte al giorno. La dose massima è di 12 mg al giorno.
Effetti collaterali di Ciproeptadine
Negli anziani è più comune che il paziente sviluppi sonnolenza, nausea e secchezza in bocca, naso o gola. Tuttavia, i bambini possono sperimentare incubi, eccitazione insolita, nervosismo e irritabilità.
Controindicazioni per Ciproeptadine
Ciproeptadine è controindicato nei pazienti con glaucoma, rischio di ritenzione urinaria, pazienti con ulcere gastriche, ipertrofia prostatica, ostruzione della vescica, attacchi d'asma e ipersensibili a qualsiasi componente della formula.
Inoltre, non deve essere utilizzato da donne in gravidanza, in allattamento e in pazienti che hanno assunto IMAO nei 14 giorni precedenti l'inizio del trattamento con questo prodotto.