Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Luglio 2025
Anonim
Pressione alta: come abbassarla senza farmaci? Scopri alcuni rimedi sorprendenti
Video: Pressione alta: come abbassarla senza farmaci? Scopri alcuni rimedi sorprendenti

Contenuto

Mangiare cioccolato fondente può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna perché il cacao nel cioccolato fondente ha flavonoidi, che sono antiossidanti che aiutano il corpo a produrre una sostanza chiamata ossido nitrico, che aiuta a rilassare i vasi sanguigni facendo sì che il sangue scorra meglio dai vasi sanguigni, che abbassare la pressione sanguigna alta.

Il cioccolato fondente è quello che contiene dal 65 all'80% di cacao e, inoltre, ha meno zuccheri e grassi, motivo per cui apporta maggiori benefici per la salute. Si consiglia di consumare 6 g di cioccolato fondente al giorno, che corrispondono a un quadrato di questo cioccolato, preferibilmente a fine pasto.

Altri benefici del cioccolato fondente possono essere quello di stimolare il sistema nervoso centrale, diventando più vigile, e aiutare ad aumentare il rilascio di serotonina, che è un ormone che aiuta a dare una sensazione di benessere.


Informazioni nutrizionali sul cioccolato

ComponentiQuantità per 100 g di cioccolato
Energia546 calorie
Proteine4,9 g
Grassi31 gr
Carboidrato61 g
Fibre7 g
Caffeina43 mg

Il cioccolato è un alimento che apporta benefici per la salute solo se consumato nelle quantità consigliate, perché se consumato in eccesso può nuocere alla salute perché ha molte calorie e grassi.

Guarda altri vantaggi del cioccolato nel seguente video:

Assicurati Di Guardare

Chiedi al dottore della dieta: l'ultima scienza sul grasso della pancia

Chiedi al dottore della dieta: l'ultima scienza sul grasso della pancia

Q: Per perdere il gra o della pancia, o che devo ripulire la mia dieta e fare e ercizio regolarmente, ma c'è qualco a in particolare che po o fare con la mia dieta per ottenere una pancia pia...
I medici hanno ignorato i miei sintomi per tre anni prima che mi venisse diagnosticato un linfoma di stadio 4

I medici hanno ignorato i miei sintomi per tre anni prima che mi venisse diagnosticato un linfoma di stadio 4

All'inizio del 2014, ero la tua ragazza americana media ui 20 anni con un lavoro fi o, che vivevo la mia vita enza preoccupazioni al mondo. ono tata benedetta da una grande alute e ho empre fatto ...