Come fare il tè all'arancia amara per dimagrire

Contenuto
Il tè all'arancia amara è un ottimo rimedio casalingo per dimagrire, in quanto contiene la Sinefrina, una sostanza termogenica, naturalmente presente nella porzione più bianca della buccia, che accelera l'organismo favorendo la distruzione delle cellule adipose. Inoltre, ha proprietà diuretiche contro il gonfiore e antiossidanti che prevengono l'invecchiamento cellulare.
Come preparare il tè all'arancia amara
Per preparare il tè all'arancia amara, utilizzare 2 o 3 cucchiai di scorze d'arancia amara in ogni litro di acqua bollente da bere durante la giornata.

L'aggiunta di un pizzico di pepe di cayenna o di zenzero in polvere, ad esempio, aiuta ad accelerare ulteriormente il metabolismo per perdere peso più velocemente.
Modalità di preparazione:
- Mettere le foglie secche della pianta in una padella con 1 litro di acqua bollente, lasciando bollire il composto per 15-20 minuti a fuoco medio. Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco, coprire e lasciare riposare per 10-15 minuti.
- Filtrare prima di bere e aggiungere un cucchiaino di miele e una stecca di cannella per addolcire e aromatizzare, se necessario.
Per curare l'insonnia, si consiglia di bere 2 tazze di questo tè la sera, in modo calmo e rilassante prima di coricarsi.
L'arancio amaro è una pianta medicinale, nota anche come arancia amara, arancio cavallo e arancia cinese, che serve per trattare vari problemi come obesità, costipazione, cattiva digestione, gas, febbre, mal di testa o insonnia, per esempio. Ulteriori informazioni sull'arancia amara.