Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
La cefalexina è sicura in gravidanza? - Fitness
La cefalexina è sicura in gravidanza? - Fitness

Contenuto

La cefalexina è un antibiotico che serve a trattare le infezioni del tratto urinario, tra gli altri disturbi. Può essere utilizzato durante la gravidanza in quanto non danneggia il bambino, ma sempre sotto controllo medico.

Secondo la classificazione FDA, la cefalexina è a rischio B se usata durante la gravidanza. Ciò significa che sono stati effettuati test su cavie animali ma non sono stati riscontrati cambiamenti significativi in ​​essi o nei feti, tuttavia i test non sono stati effettuati su donne in gravidanza e la loro raccomandazione è a discrezione del medico dopo aver valutato il rapporto rischio / beneficio.

Secondo la pratica clinica, l'uso di 500 mg di cefalexina ogni 6 ore non sembra nuocere alla donna o al bambino, essendo un'opzione di trattamento sicura. Tuttavia, dovrebbe essere utilizzato solo quando indicato dall'ostetrico, solo se molto necessario.

Come prendere la cefalexina in gravidanza

La modalità di utilizzo durante la gravidanza dovrebbe essere secondo consiglio medico, ma può variare tra 250 o 500 mg / kg ogni 6, 8 o 12 ore.


Posso prendere la cefalexina durante l'allattamento?

L'uso della cefalexina durante l'allattamento deve essere fatto con una certa cautela poiché il farmaco viene escreto nel latte materno, entro 4-8 ore dall'assunzione di una compressa da 500 mg.

Se la donna deve usare questo farmaco, potrebbe preferire prenderlo nello stesso momento in cui il bambino sta allattando, perché poi, quando è il momento di allattare di nuovo, la concentrazione di questo antibiotico nel latte materno è inferiore. Un'altra possibilità è per la madre di estrarre il latte prima di prendere il farmaco e di offrirlo al bambino mentre non può allattare.

Controlla il foglietto illustrativo completo per Cephalexin

Ti Consigliamo

Tipi di attacchi di cuore: cosa dovresti sapere

Tipi di attacchi di cuore: cosa dovresti sapere

La indrome coronarica acuta (AC) i verifica quando le arterie che traportano angue, oigeno e otanze nutritive vengono bloccate. Gli attacchi di cuore ono una forma di AC. i verificano quando il tuo cu...
Nasacort vs. Flonase: qual è la differenza?

Nasacort vs. Flonase: qual è la differenza?

Naacort e Flonae ono due farmaci allergici di marca. ono farmaci corticoteroidi che poono ridurre l'infiammazione cauata dalle allergie. Con coì tanti farmaci allergici ul mercato, può e...