Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Casey Brown è il mountain biker tosto che ti ispirerà a testare i tuoi limiti - Stile Di Vita
Casey Brown è il mountain biker tosto che ti ispirerà a testare i tuoi limiti - Stile Di Vita

Contenuto

Se non hai mai sentito parlare di Casey Brown, preparati a essere seriamente impressionato.

La tosta professionista di mountain bike è una campionessa nazionale canadese, è stata acclamata la regina di Crankworx (una delle competizioni di mountain bike più grandi e venerate al mondo), è la prima donna a completare il Dream Track in Nuova Zelanda e detiene il record per andare in bicicletta il più veloce (60 mph!) e il più lontano senza freni. (Sì, è una cosa.)

Anche se arrivare al livello in cui si trova oggi è stato tutt'altro che facile (tutti quei distintivi d'onore richiedono grinta), la bicicletta è stata una parte delle radici di Brown sin da quando era una ragazzina. Molto di questo aveva a che fare con il luogo in cui è cresciuta: una zona remota della Nuova Zelanda, e quando diciamo remoto, intendiamo a distanza.


"Quando sei un bambino, non ti rendi nemmeno conto di quanto sia diverso vivere così lontano dal resto della civiltà", dice Brown Forma. "Eravamo a otto ore di cammino dalla strada più vicina, quindi eravamo abituati ad essere attivi ed esplorare la natura selvaggia intorno a noi". (Correlato: perché il Michigan è un'epica destinazione per la mountain bike)

Essere in un ambiente del genere ha aiutato a instillare il coraggio in Brown fin dalla giovane età. "Mi ha insegnato così tanto a fidarmi del mio istinto", dice.

Solo per spostarsi, Brown e i suoi fratelli dovevano camminare o andare in bicicletta, e preferivano di gran lunga la seconda. "Vivendo in un luogo così remoto, le biciclette erano un ottimo modo per spostarsi ed esplorare la natura selvaggia circostante", afferma. "Eravamo abituati a creare tutti i tipi di ostacoli folli nella foresta e spingevamo davvero i nostri limiti su quei percorsi." (Non lasciare tutto il divertimento a Casey. Ecco una guida per principianti alla mountain bike per aiutarti a iniziare.)

Ma non ha davvero pensato di diventare professionista fino al 2009, quando, purtroppo, suo fratello si è suicidato. "Perdere mio fratello è stato un enorme punto di svolta nella mia vita", dice. "Questo è ciò che mi ha dato la spinta per portarlo al livello successivo e cercare di fare una vita in bicicletta. Sembrava che ogni colpo di pedale mi spingesse attraverso il lutto, e mi sembrava di essere più vicino a lui in un certo senso. penso che sarebbe entusiasta di vedere dove ho portato la mia vita". (Correlato: come imparare ad andare in mountain bike mi ha spinto a fare un grande cambiamento di vita)


Brown ha avuto il suo anno di svolta nel 2011 quando si è classificata seconda ai Campionati canadesi e 16a assoluta nel mondo e, dopo anni di duro lavoro, è stata incoronata la regina di Crankworx, dominando tutti e 15 gli eventi nel 2014. Si è classificata seconda nel 2015 e 2016.

Potrebbe sembrare una follia, ma è un po' di tempo per rimanere al top nel mondo brutale e soggetto a infortuni della mountain bike. Il suo segreto? Non arrendersi mai. "Mi sono rotta il bacino, perso i denti, mi sono spaccato il fegato, rotto le costole e la clavicola e mi sono buttata fuori", dice. "Ma gli infortuni sono solo una parte dello sport. Quando scendi a tutta velocità giù da una montagna, sei destinato a scivolare di tanto in tanto. Se mi facessi male e mi arrendessi, non saprei mai cosa potrebbe realizzare in futuro». (Può sembrare spaventoso, ma ecco perché dovresti provare la mountain bike, anche se ti terrorizza.)

È qui che entra in gioco anche l'importanza della formazione. "Per questo sport, è importante essere forti e durevoli", afferma. "Gli incidenti possono accadere, quindi durante la bassa stagione trascorro fino a cinque giorni alla settimana in palestra, allenandomi per una o due ore. Il mio programma cambia spesso, da esercizi di equilibrio specifici per la bici a squat e stacchi più pesanti. In cima di questo, faccio molto yoga e allenamenti di spin bike".


Mentre la sua stagione volge al termine, Brown ha un sacco di emozionanti avventure nella manica, inclusa una recente in un territorio sconosciuto. "Ad agosto, Coors Light mi ha invitato a provare qualcosa che non avevo mai fatto prima con un giro attraverso New York City", dice. "Era la mia prima volta lì ed ero fuori dalla mia zona di comfort. È stata un'esperienza così bella e ha semplicemente rafforzato quanto sia importante continuare a spingere me stesso per avere quante più nuove esperienze possibile". (Correlato: i migliori percorsi in bici autunnali nel nord-est)

"Ho alcune altre cose in arrivo, tra cui una traversata di cinque giorni attraverso le Alpi francesi seguita da una gara di enduro di due giorni [che è endurance, tra l'altro] in Spagna, e finire la mia stagione agonistica a Finale in Italia con un enduro di un giorno che termina nel Mediterraneo", ha continuato. "Passerò il resto dell'autunno nello Utah, cavalcando e scavando, concentrandomi sulla progressione del salto".

Per essere in un campo così dominato dagli uomini, Brown ha fatto delle onde serie e spera di ispirare le ragazze a fare lo stesso. "Voglio che le ragazze sappiano che possono fare tutto ciò che i ragazzi possono fare, e anche di più", dice. "Possiamo essere creature feroci, dobbiamo solo incanalarlo nella giusta direzione. La cosa più importante è avere fiducia in te stesso. Non dubitare mai di nulla."

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Salute mentale degli anziani

Salute mentale degli anziani

La alute mentale include il no tro bene ere emotivo, p icologico e ociale. Colpi ce il modo in cui pen iamo, entiamo e agiamo mentre affrontiamo la vita. Aiuta anche a determinare come ge tiamo lo tre...
Paclitaxel (con albumina) Iniezione

Paclitaxel (con albumina) Iniezione

L'iniezione di paclitaxel (con albumina) può cau are una forte diminuzione del numero di globuli bianchi (un tipo di globuli nece ari per combattere le infezioni) nel angue. Ciò aumenta ...