Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2025
Anonim
TOBRADEX O TOBRAL? INFORMAZIONI SU COLLIRIO E POMATA
Video: TOBRADEX O TOBRAL? INFORMAZIONI SU COLLIRIO E POMATA

Contenuto

Maxitrol è un rimedio disponibile in collirio e unguento e ha nella composizione desametasone, neomicina solfato e polimixina B, indicato per il trattamento di condizioni infiammatorie dell'occhio, come la congiuntivite, dove c'è un'infezione batterica o rischio di infezione.

Questo medicinale può essere acquistato in farmacia, per un prezzo da 17 a 25 reais circa, dietro presentazione di una ricetta.

Cosa serve

Maxitrol è disponibile in colliri o unguenti, che hanno corticosteroidi e antibiotici nella loro composizione, che sono indicati per il trattamento di condizioni infiammatorie oculari, dove c'è un'infezione batterica o rischio di infezione:

  • Infiammazione delle palpebre, congiuntiva bulbare, cornea e segmento anteriore del globo;
  • Uveite anteriore cronica;
  • Trauma corneale causato da ustioni o radiazioni;
  • Lesioni causate da un corpo estraneo.

Sappi cosa fare in presenza di un granello negli occhi.


Come usare

Il dosaggio dipende dalla forma di dosaggio di Maxitriol da utilizzare:

1. Collirio

La dose raccomandata è da 1 a 2 gocce, da 4 a 6 volte al giorno, da applicare nei casi congiuntivali. Nei casi più gravi, le gocce possono essere somministrate ogni ora e il dosaggio deve essere gradualmente ridotto, come indicato dal medico.

2. Unguento

La dose abituale raccomandata è da 1 a 1,5 centimetri di unguento, che deve essere applicato al sacco congiuntivale, 3-4 volte al giorno o come indicato dal medico.

Per una maggiore comodità, il collirio può essere utilizzato durante il giorno e l'unguento può essere applicato di notte, prima di coricarsi.

Chi non dovrebbe usare

Maxitrol è controindicato per le persone con ipersensibilità ai componenti della formula e non deve essere usato in donne in gravidanza o in allattamento senza consiglio medico.

Inoltre, questo medicinale è controindicato in situazioni di cheratite da herpes simplex, infezioni da virus del vaccino, varicella e altre infezioni virali della cornea e della congiuntiva. Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato in malattie causate da funghi, parassiti o micobatteri.


Possibili effetti collaterali

Sebbene rari, alcuni degli effetti collaterali che possono verificarsi durante il trattamento con maxitrol sono infiammazione della cornea, aumento della pressione intraoculare, prurito agli occhi e fastidio e irritazione agli occhi.

Consigliato

Padroneggia questa mossa: affondo inverso con l'aliante e il kettlebell all'altezza della testa

Padroneggia questa mossa: affondo inverso con l'aliante e il kettlebell all'altezza della testa

Gli affondi, come gli quat, ono uno dei migliori movimenti della parte inferiore del corpo che puoi fare. Ma que to non ignifica che dovre ti attenerti empre alla te a vecchia mo a cla ica. (Guarda co...
Come gli integratori alimentari possono interagire con i tuoi farmaci da prescrizione

Come gli integratori alimentari possono interagire con i tuoi farmaci da prescrizione

Rei hi. Maca. A hwagandha. Curcuma. Ho hu Wu. CBD. Echinacea. Valeriana. Gli integratori a ba e di erbe ul mercato in que ti giorni ono infiniti e le affermazioni a volte embrano più grandi della...