Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Carqueja: a cosa serve ed effetti collaterali - Fitness
Carqueja: a cosa serve ed effetti collaterali - Fitness

Contenuto

La Carqueja è una pianta medicinale indicata per migliorare la digestione, combattere i gas e aiutarti a perdere peso. Il suo tè ha un sapore amaro, ma può anche essere trovato sotto forma di capsule nei negozi di alimenti naturali.

Carqueja è anche conosciuta come Carqueja-bitter, Carqueja-bitter, Carqueja-do-mato, Carquejinha, Condamina o Iguape, ampiamente usati per trattare l'influenza e problemi digestivi.

Il suo nome scientifico è Baccharis trimera e possono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali, farmacie e alcuni mercati di strada.

Quali proprietà e vantaggi

Le proprietà di Carqueja comprendono la sua azione diuretica, antianemica, ipoglicemica, antiasmatica, antibiotica, antidiarroica, antidiabetica, antinfluenzale, antinfiammatoria, antireumatica e aromatica.

Inoltre contribuisce anche al buon funzionamento del fegato e della cistifellea, aiuta ad eliminare le tossine, è emolliente, aiuta ad abbassare la febbre, a curare la stitichezza e a combattere i vermi.


Scopri di più sui benefici del tè alla ginestra.

Cosa serve

La carqueja è una pianta medicinale che aiuta a trattare la cattiva digestione, costipazione, diarrea, gastroenterite, anemia, influenza, febbre, malattie del fegato, diabete, vermi intestinali, mughetto, tonsillite, anoressia, bruciore di stomaco, bronchite, colesterolo, malattie della vescica, cattiva circolazione sanguigna e ferite.

Come prendere

La parte utilizzata della Carqueja sono i suoi gambi, per fare il tè o da usare come condimento in cucina.

Per preparare il tè:

ingredienti

  • 25 g di canne di ginestra;
  • 1 L di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Mettere 25 grammi di gambi di Carqueja in 1 litro di acqua bollente, lasciando riposare per 10 minuti. Prendi fino a 3 tazze al giorno.

Se scegli le capsule, dovresti assumere fino a 3 capsule al giorno.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali delle ginestre compaiono se consumate in eccesso, specialmente nei pazienti diabetici e ipertesi. Questo perché la ginestra può aumentare l'effetto del medicinale usato da queste persone, riducendo notevolmente la concentrazione di glucosio o la pressione sanguigna, che è dannosa per la salute.


Pertanto, la ginestra dovrebbe essere consumata solo da pazienti ipertesi e diabetici solo su raccomandazione medica. Inoltre, la ginestra è controindicata in gravidanza, in quanto può provocare l'aborto, e durante il periodo dell'allattamento, poiché può passare nel latte materno e, di conseguenza, nel bambino, il che non è consigliabile.

Ti Consigliamo Di Leggere

Il modo in cui ti ricompensi per l'allenamento influisce notevolmente sulla tua motivazione

Il modo in cui ti ricompensi per l'allenamento influisce notevolmente sulla tua motivazione

Non importa quanto ami premere in una bella e ione di udore, a volte hai bi ogno di un piccolo incentivo in più per portarti in pale tra (di chi è tata l'idea infernale di i criver i a q...
9 modi in cui potresti essere grasso e vergognare qualcuno in palestra

9 modi in cui potresti essere grasso e vergognare qualcuno in palestra

Ovunque vediamo vergognar i di gra o, dai notiziari che mo trano immagini di "ciccioni enza te ta" ai medici che di criminano i pazienti in ovrappe o a un gruppo chiamato Overweight Hater Lt...