Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
PEELING CHIMICO "The Ordinary" ACNE ,RUGHE,MACCHIE FUNZIONA?👀
Video: PEELING CHIMICO "The Ordinary" ACNE ,RUGHE,MACCHIE FUNZIONA?👀

Contenuto

Il peeling ai cristalli è un trattamento estetico molto utilizzato per combattere cicatrici da acne, rughe sottili o macchie, ad esempio, senza la necessità di utilizzare sostanze chimiche irritanti per la pelle. Questo perché viene eseguito con un dispositivo che contiene cristalli di idrossido di alluminio sulla punta che favorisce l'aspirazione della pelle, rimuovendo lo strato più superficiale e stimolando la produzione di collagene.

Il peeling ai cristalli dovrebbe essere fatto in uno studio dermatologico in quanto è necessario valutare l'intensità necessaria per trattare adeguatamente il problema della pelle. Il prezzo del peeling ai cristalli varia tra 300 e 900 reais, a seconda della regione e del numero di sedute necessarie per trattare il problema.

Prima e dopo il peeling ai cristalli

Prima del peeling ai cristalliDopo il peeling ai cristalli

Benefici del peeling ai cristalli

I principali vantaggi del peeling ai cristalli includono:


  • Migliora la grana della pelle, oltre a renderla più soda;
  • Rimozione di macchie della pelle, come sole, lentiggini o punti neri;
  • Attenuazione delle cicatrici lasciate dall'acne;
  • Eliminazione di rughe e linee di espressione;
  • Diminuzione dei pori dilatati;

Inoltre, il peeling con cristalli può essere utilizzato anche per ridurre le smagliature in qualsiasi punto della parte, poiché i cristalli di alluminio aiutano la pelle a produrre più collagene, migliorando la compattezza, l'elasticità e la consistenza della pelle.

Come funziona il peeling ai cristalli

Il peeling ai cristalli rimuove lo strato più superficiale della pelle, eliminando sporco e sebo, favorendo un leggero peeling della pelle indispensabile per attivare le fibre di collagene responsabili del miglioramento del sostegno della pelle.

Può essere fatto da 1 a 2 volte a settimana e il numero di sessioni richieste varia a seconda delle condizioni della pelle della persona, ma i risultati possono iniziare a essere visti subito dopo la prima sessione. Generalmente, si consigliano almeno 3 sedute, una volta alla settimana.


Il peeling ai cristalli non è indicato per le persone che hanno molta acne o herpes e la procedura per le donne in gravidanza può essere eseguita solo se rilasciata dal medico.

È importante che dopo aver eseguito il peeling ai cristalli si prenda cura della pelle per evitare la comparsa di macchie scure ed è importante che venga utilizzata la protezione solare.

Peeling al cristallo Mary Kay

La linea di prodotti Mary Kay offre anche peeling ai cristalli sotto forma di un kit di microdermoabrasione, TimeWise®, che può essere fatto a casa con solo 2 semplici passaggi, seguendo le istruzioni sulla confezione del prodotto.

In questo peeling, non viene utilizzato alcun dispositivo e la rimozione delle cellule morte della pelle viene eseguita con una crema che ha cristalli di ossido di alluminio nella sua composizione simili a quelli del peeling di cristallo.

Il prezzo del peeling della crista lda Mary Kay è di circa 150 reais e per acquistarlo basta recarsi nei grandi negozi di profumeria oppure ordinare il prodotto nella pagina del brand.


Nuove Pubblicazioni

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

ebbene l'an ia ad alto funzionamento non ia tecnicamente una diagno i medica ufficiale, è un termine empre più comune u ato per de crivere una raccolta di intomi legati all'an ia ch...
Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Quando impari che interpreterai Lara Croft, l'iconica avventuriera che è tata ritratta in numero e iterazioni di videogiochi e da Angelina Jolie, da dove inizi? o che la mia ri po ta arebbe &...