Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è il trigliceride caprilico / caprico ed è sicuro? - Salute
Che cos'è il trigliceride caprilico / caprico ed è sicuro? - Salute

Contenuto

Che cos'è?

Il trigliceride caprilico è un ingrediente utilizzato in saponi e cosmetici. Di solito è fatto dalla combinazione di olio di cocco e glicerina. Questo ingrediente viene talvolta chiamato trigliceride caprico. A volte viene anche erroneamente chiamato olio di cocco frazionato.

Il trigliceride caprilico è stato ampiamente utilizzato per oltre 50 anni. Aiuta a levigare la pelle e agisce come antiossidante. Unisce anche altri ingredienti e può funzionare come una sorta di conservante per far durare più a lungo i principi attivi nei cosmetici.

Il trigliceride caprilico è considerato un'alternativa più naturale alle altre sostanze chimiche di sintesi presenti nei prodotti topici per la pelle. Le aziende che affermano che i loro prodotti sono "completamente naturali" o "organici" contengono spesso trigliceridi caprilico.

Mentre è tecnicamente realizzato con componenti naturali, il trigliceride caprilico utilizzato nei prodotti non si trova di solito in natura. Un processo chimico separa il liquido oleoso in modo che una versione “pura” di esso possa essere aggiunta ai prodotti.


Benefici del trigliceride caprilico / caprico

I trigliceridi caprilico sono composti costituiti da acidi grassi presenti in natura. Sono un liquido limpido e leggermente dolce al gusto. L'alto contenuto di grassi nei trigliceridi, insieme alla loro consistenza e qualità antiossidanti, li rende particolarmente utili per i prodotti per la cura del sapone e della pelle.

Emolliente

Gli emollienti sono ingredienti che ammorbidiscono la pelle. Gli emollienti agiscono intrappolando l'umidità nella pelle e formando uno strato protettivo in modo che l'umidità non possa fuoriuscire. Il trigliceride caprilico è un ingrediente efficace per ammorbidire la pelle.

Agente disperdente

Gli agenti disperdenti sono le parti di qualsiasi composto chimico o organico che tiene insieme gli ingredienti e li stabilizza.

Mescolando altri ingredienti attivi, pigmenti o profumi in un buon agente disperdente si evita che gli ingredienti si aggreghino o affondino sul fondo della miscela. La consistenza cerosa e spessa dei trigliceridi caprili li rende un eccellente agente disperdente.


Solvente

I solventi sono ingredienti che possono dissolvere o spezzare determinati ingredienti o composti. Gli ingredienti sono solventi basati su come sono strutturate e modellate le loro molecole e su come interagiscono con altre sostanze.

Il trigliceride caprilico può dissolvere i composti progettati per aggregarsi. Mentre alcuni solventi hanno ingredienti tossici, il trigliceride caprilico non comporta tali rischi.

antiossidante

Gli antiossidanti lavorano per neutralizzare le tossine a cui sei esposto ogni giorno nel tuo ambiente. Gli antiossidanti fermano la reazione a catena chiamata ossidazione, che può invecchiare la pelle e provocare un pedaggio sul corpo.

Il trigliceride caprilico è pieno di antiossidanti che aiutano a preservare la pelle e ti fanno sentire più giovane.

Trigliceridi caprilico / caprico

Il trigliceride caprilico si trova nei prodotti topici per la cura della pelle che usi su e intorno al tuo viso. È abituato a:


  • aumentare la durata di conservazione di questi prodotti
  • aggiungi una lucentezza alla pelle che sia leggera e non grassa
  • aumentare gli antiossidanti nel prodotto

Questi prodotti includono:

  • creme idratanti per il viso
  • sieri antietà
  • creme solari
  • creme per gli occhi

Trigliceride caprilico / caprico nei cosmetici

Il trigliceride caprilico è un ingrediente popolare nel trucco e in altri cosmetici. L'ingrediente mantiene i pigmenti distribuiti uniformemente in una formula cosmetica senza causare una sensazione appiccicosa sulla pelle. Vedrai spesso questo ingrediente elencato in questi cosmetici:

  • rossetto
  • Balsamo per le labbra
  • rossetto
  • basi a base di crema e liquidi
  • eyeliner

Il trigliceride caprilico / caprico è sicuro?

Il trigliceride caprilico ha una tossicità molto bassa, se presente, per uso topico. La FDA osserva che è generalmente riconosciuto come sicuro in basse quantità come additivo alimentare. Ciò significa che non è tossico consumare le tracce che potrebbero essere nel rossetto o nel balsamo per le labbra.

A meno che tu non abbia una grave allergia all'olio di cocco, sei molto a rischio di una reazione allergica innescata dall'uso del trigliceride caprilico.

C'è qualche preoccupazione ambientale per l'uso del trigliceride caprilico. Non sappiamo abbastanza del modo in cui si scompone in natura e se potrebbe eventualmente accumularsi e costituire una minaccia per la fauna selvatica. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare i modi più sicuri per smaltire i prodotti che contengono trigliceridi caprilico.

Porta via

La ricerca attuale afferma che il trigliceride caprilico è sicuro per la maggior parte delle persone. Consumarlo in piccole quantità come additivo alimentare, dolcificante o prodotto cosmetico non rappresenta un rischio per la salute.

L'acido caprico / trigliceride caprilico è uno degli ingredienti più puliti che puoi trovare come alternativa naturale agli ingredienti chimici.

La pelle di ognuno reagisce in modo diverso a diversi prodotti chimici. Procedere sempre con attenzione quando si utilizza un nuovo prodotto cosmetico o una crema per il viso.

Interessante Sul Sito

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

Le compresse di iodio sono indicate per tutte le donne in gravidanza

L'integrazione di iodio in gravidanza è importante per prevenire l'aborto pontaneo o problemi nello viluppo del bambino come il ritardo mentale. Lo iodio è un nutriente pre ente, opr...
Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

Cianosi: cos'è, principali cause e come trattarla

La ciano i è una condizione caratterizzata dal colore blua tro della pelle, delle unghie o della bocca e di olito è un intomo di malattie che po ono interferire con l'o igenazione e la c...