Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

È una verità dolorosa per la maggior parte delle donne: non importa quanti elastici per capelli iniziamo, in qualche modo ci rimane sempre un solo sopravvissuto che ci farà superare mesi di allenamenti, lavaggi del viso e giorni pigri in cui rinunciamo allo shampoo a favore di un ciuffo. (Uh, BTW, questa è una delle peggiori acconciature per la salute dei capelli.) E conosciamo tutti l'ansia che arriva quando qualcuno chiede di prendere in prestito un elastico per capelli: basta guardare i meme di Internet! Ma potremmo avere qualcosa di molto più serio di cui preoccuparci quando si tratta dei nostri preziosi elastici: una brutta infezione al polso.

Sì, l'infezione pericolosa per la vita di una donna è stata attribuita al suo elastico per capelli.

Secondo CBS Local, Audree Kopp ha notato una protuberanza crescente sul retro del polso e ha pensato che fosse un morso di ragno. È andata dal suo medico ed è stata subito sottoposta a un ciclo di antibiotici. Tuttavia, dopo che la protuberanza ha continuato a diventare più grande, Kopp si è recata al pronto soccorso dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere l'ascesso.Il suo medico, Amit Gupta, MD, di Louisville, Norton Healthcare del Kentucky, ha detto alla CBS che l'infezione è stata causata da batteri della sua fascia per capelli che le penetravano sotto la pelle attraverso i pori e i follicoli piliferi. Se ignorata, avrebbe potuto soffrire di sepsi, un pericoloso complicazione dell'infezione che può causare insufficienza d'organo e persino la morte. Se hai lo stomaco per questo, abbiamo il video dell'infezione qui sotto.


(Torna subito mentre cerchiamo di non vederlo!)

Kopp dice che non indosserà più elastici per capelli al polso (Gupta lo sconsiglia). Ma dovevamo sapere, quanto è probabile che accada a noi, veramente?!

"È possibile ma molto raro", afferma il dermatologo Alex Khadavi, M.D., co-fondatore di HAND-MD. uff. Sebbene Khadavi affermi di non averlo mai visto prima e di non essere a conoscenza di altri incidenti come quello di Kopp, raccomanda comunque di lavare o sostituire le fascette per capelli ogni pochi mesi per eliminare i batteri che possono essere trasportati sulla pelle. Consiglia anche di mantenere le fasce per capelli il più igieniche possibile poiché "molte volte finiscono in fondo alle borse o infilate in un cassetto del trucco che possono diffondere germi e batteri", dice. Ehm, colpevole!

Mentre la celebre dermatologa Ava Shamban, M.D., ammette che un'infezione da cravatta è possibile-principalmente a causa della superficie ruvida e luccicante dell'elastico per capelli di Kopp, che potrebbe aver potenzialmente causato microabrasioni sulla pelle, per quanto la riguarda, non è qualcosa di cui dobbiamo essere particolarmente preoccupati. "In teoria, l'elastico per capelli potrebbe aver traumatizzato la pelle, consentendo l'ingresso di batteri come MRSA o E. coli, che possono essere trovati ovunque, dai carrelli della spesa alle palestre alle scale mobili", afferma. "Ma non ho mai visto nessuno contrarre un'infezione da un elastico per capelli e sappiamo tutti che le donne vanno in giro indossandoli costantemente intorno al polso!"


Più di ogni altra cosa, questo dovrebbe essere un promemoria per mantenere una buona igiene e lavarsi le mani dopo essere entrati in contatto con superfici che potrebbero contenere batteri o virus, afferma Shamban.

Se sei ancora fuori di testa, ecco un'altra cosa che puoi provare: passa a un'opzione di fascia per capelli più igienica come l'invisibobble. Realizzato in poliuretano (resina artificiale), non assorbe sporco o batteri e può essere facilmente pulito, quindi non dovrai aggiungere "infezione da cravatta" alla tua lista di cose di cui preoccuparti mentre cerchi di addormentarti la notte . Ora, se solo potessimo smettere di perdere le dannate cose!

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

L'artrite poriaica (PA) è un tipo di artrite che i viluppa nelle perone che hanno la poriai. La poriai è una condizione che caua chiazze di pelle roa e ecca.Fino al 30 percento delle per...
iperestesia

iperestesia

L'ipereteia è un aumento della enibilità di tutti i eni, come vita, uono, tatto e olfatto. Può intereare olo uno o tutti i eni. peo, l'intenificari di un eno individuale è ...