Il sale può impedirti di perdere peso?
Contenuto
Il sale è diventato un grande cattivo nutrizionale. Negli Stati Uniti, la massima raccomandazione giornaliera di sodio è di 1.500 - 2.300 mg (il limite inferiore se si soffre di pressione alta o rischi di malattie cardiache, il limite più alto se si è in salute), ma secondo un recente studio, l'americano medio consuma circa 3.400 mg al giorno e altre stime fissano la nostra assunzione giornaliera a un livello molto più alto - fino a 10.000 mg.
All'inizio della mia carriera, ho lavorato nella riabilitazione cardiaca, ma oggi la maggior parte dei miei clienti dello studio privato sono atleti e adulti relativamente sani che stanno cercando di perdere peso, quindi quando si tratta di sodio, mi viene spesso chiesto: "Io davvero bisogno di prestare attenzione a questo?" La risposta è sicuramente sì e ci sono due ragioni per cui:
1) Il collegamento sodio/peso. Il legame tra sodio e obesità è triplice. In primo luogo, i cibi salati tendono ad aumentare la sete e molte persone placano la sete con bevande ricche di calorie. Uno studio ha stimato che se la quantità di sodio nella dieta di un bambino medio fosse dimezzata, il consumo di bevande zuccherate diminuirebbe di circa due a settimana. In secondo luogo, il sale esalta il gusto degli alimenti e quindi può incoraggiare l'eccesso di cibo e, infine, alcune ricerche sugli animali dimostrano che una dieta ricca di sodio può influenzare l'attività delle cellule adipose, rendendole più grandi.
2) I rischi di eccesso a breve e lungo termine. Il fluido è attratto dal sodio come un magnete, quindi quando ne assumi troppo, trattieni più acqua. A breve termine, questo significa gonfiore e gonfiore e, a lungo termine, il fluido extra crea stress sul cuore, che deve lavorare di più per pompare il fluido attraverso il corpo. Il carico di lavoro aggiuntivo sul cuore e la pressione sulle pareti delle arterie possono danneggiare il sistema cardiovascolare e aumentare la pressione sanguigna. Lo sviluppo della pressione alta (che è spesso chiamato il killer silenzioso perché non ha sintomi) ti espone a un rischio maggiore di malattie cardiache, ictus, malattie renali e altri problemi di salute serie. Gli esperti stimano che ridurre la nostra assunzione di sodio negli Stati Uniti ai livelli raccomandati potrebbe causare 11 milioni di casi in meno di ipertensione ogni anno.
In conclusione: come professionista della salute, il mio obiettivo è aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi in modo da mantenerle in salute e prevenire le malattie croniche che affliggevano i loro genitori o nonni. Ridurre il sodio è un pezzo importante di quel puzzle e fortunatamente è relativamente facile. Circa il 70 percento del sodio nella dieta americana proviene da alimenti trasformati. Mangiando cibi più freschi e integrali, che promuovo continuamente in questo blog, ridurrai automaticamente l'assunzione di sodio.
Ad esempio, la scorsa settimana ho pubblicato su cosa mangio a colazione. Il pasto che ho mangiato quella mattina (avena integrale con burro di noci e fragole fresche, insieme a latte di soia biologico) contiene solo 132 mg di sodio, e l'insalata in 5 fasi di cui ho parlato di recente nel blog contiene meno di 300 mg (in confronto, un basso la cena congelata calorica contiene circa 700 mg e un sottotitolo di tacchino da 6 "su grano da confezioni Subway oltre 900 mg).
Gli atleti che perdono sodio nel sudore devono sostituirlo, ma gli alimenti trasformati non sono il modo migliore. Un solo cucchiaino raso di sale marino contiene 2.360 mg di sodio. Quindi, indipendentemente dai tuoi obiettivi (perdita di peso, migliori prestazioni atletiche, sgonfiamento del tuo corpo, più energia...), abbandonare i prodotti trasformati e raggiungere il cibo fresco è la base migliore.
Hai un serio dente di sale? Fai attenzione a quanto sodio assumi? Per favore condividi i tuoi pensieri!
vedi tutti i post del blog