Il gelato può essere salutare? 5 cose da fare e da non fare
Contenuto
- NON FARE: provare a ingannare le papille gustative
- DA FARE: mantienilo reale
- DA NON FARE: dimenticare le opzioni non casearie
- DA FARE: infallibili le tue porzioni
- NON FARE: Abbi paura di crearne uno tuo
- Recensione per
Io urlo, tu urli... il resto lo sai! È quel periodo dell'anno, ma è anche la stagione dei costumi da bagno e il gelato può essere facile da esagerare. Se è uno dei tuoi cibi di cui non puoi fare a meno, ecco come gustarlo in equilibrio:
NON FARE: provare a ingannare le papille gustative
Lo yogurt gelato può avere meno calorie e grassi rispetto al gelato duro, ma solo una tazza di yogurt gelato senza grassi contiene circa 40 grammi di zucchero, la quantità in 4 ghiaccioli congelati (un bastoncino) o 10 cucchiaini di zucchero da tavola. Quello zucchero può effettivamente stuzzicare la tua voglia di dolci, e se non ti senti soddisfatto potresti mangiarne il doppio, il che significa anche più calorie: mezza tazza di gelato è di circa 250 calorie, ma una tazza di yogurt gelato è di circa 350.
DA FARE: mantienilo reale
Se hai intenzione di fare un vero affare, cerca marchi in stile casalingo realizzati con ingredienti semplici: latte, panna, zucchero, uova e aromi come il baccello di vaniglia (non ingredienti come lo sciroppo di mais o mono e digliceridi). Per ridurre le calorie attenersi a una porzione di mezza tazza, delle dimensioni di mezza pallina da tennis, e pompare la porzione guarnendola con una tazza di frutti di bosco freschi o frutta grigliata di stagione come pesche, prugne o albicocche.
DA NON FARE: dimenticare le opzioni non casearie
Ci sono alcune incredibili marche di gelato al latte di cocco sul mercato ora, il mio personale riferimento quando ho bisogno di una soluzione per il "gelato". Il gelato al latte di cocco contiene circa lo stesso numero di calorie del gelato al latte di mucca ed è ricco di grassi, ma gli studi hanno scoperto che il grasso di cocco può effettivamente aiutare a perdere peso. Questo perché il tipo di grasso di cocco contenuto, chiamato trigliceridi a catena media (MCT), viene metabolizzato in modo diverso rispetto ad altri grassi. È stato anche dimostrato che gli MCT aiutano ad aumentare il colesterolo HDL "buono" e le noci di cocco forniscono antiossidanti simili a quelli delle bacche, dell'uva e del cioccolato fondente.
DA FARE: infallibili le tue porzioni
Invece di acquistare una pinta, che contiene quattro porzioni, ma può essere facilmente eliminata in una sola seduta, vai in una gelateria e ordina una pallina. Oppure ammorbidire il gelato duro, incorporare la frutta fresca e trasferirla negli stampini per ghiaccioli.
NON FARE: Abbi paura di crearne uno tuo
Per circa $ 25 puoi acquistare una gelatiera, che ti consente di controllare ciò che va nel tuo trattamento. Oppure puoi fare una finta. Nel mio ultimo libro S.A.S.S. Yourself Slim ho incluso alcune finte ricette di "gelato" fatte con miscele di yogurt greco biologico senza grassi o un'alternativa allo yogurt senza latte, avena tostata, frutta fresca, gocce di cioccolato fondente o noci e condimenti naturali, come scorza di agrumi, zenzero o menta. Basta mescolare tutto, congelare e gustare: potresti essere sorpreso di quanto ti senti soddisfatto senza lo zucchero aggiunto.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, è una collaboratrice di SHAPE e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è S.A.S.S! Yourself Slim: conquistare le voglie, perdere chili e perdere pollici.