Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Se hai bisogno di essere rassicurato sul fatto che il tuo caffè quotidiano è un'abitudine salutare e non un vizio, la scienza è qui per aiutarti a sentirti convalidato. Uno studio recente della University of Southern California (USC) ha trovato un'associazione tra bere le cose buone e vivere più a lungo.

La ricerca, pubblicata su Annali di Medicina Interna, comprendeva più di 500.000 persone provenienti da 10 paesi europei. I partecipanti hanno risposto a domande sul loro stile di vita e sul consumo di caffè (se, in generale, bevevano una tazza al giorno, due o tre tazze, quattro o più tazze, o le loro abitudini al caffè erano più irregolari), ogni cinque anni. Attraverso la loro analisi di circa 16 anni, gli autori sono stati in grado di determinare che il gruppo di consumatori ad alto contenuto di caffè aveva meno probabilità di morire durante lo studio rispetto ai non bevitori di caffè, e tutti i bevitori di caffè avevano meno probabilità di morire per malattie digestive. Le donne, in particolare, hanno meno probabilità di morire per condizioni circolatorie o cerebrovascolari (che si occupano dei vasi sanguigni del cervello), ma con una sfortunata eccezione. I ricercatori hanno trovato un'associazione positiva tra il consumo di caffè e il cancro alle ovaie.


È importante notare, tuttavia, che la ricerca sulla caffeina e sui rischi per la salute è in continua evoluzione, con prove contraddittorie che spuntano costantemente. Quindi probabilmente è meglio prendere questi risultati con un pizzico di sale, o, dovremmo dire, una goccia di java.

È possibile che la durata della vita più lunga sia dovuta ad altri fattori dello stile di vita piuttosto che al consumo di caffè. Ad esempio, le stesse persone che bevono caffè comprano anche cibi più sani, vanno in palestra e cercano cure mediche preventive? Anche se questa potrebbe essere una teoria corretta, la ricerca precedente non la regge, poiché un altro studio ha scoperto che sebbene i bevitori di caffè vivessero più a lungo dei non bevitori di caffè, in realtà mangiavano meno frutta e verdura, oltre a bere alcolici e fumare, come abbiamo riportato in La tua tazza di caffè quotidiana può essere collegata a una durata di vita più lunga.

I ricercatori hanno preso in considerazione anche altre abitudini di vita, come il fumo e il consumo di alcol, che potrebbero avere un effetto negativo sulla durata della vita di qualcuno, afferma Veronica W. Setiawan, Ph.D., autrice principale dello studio e professore associato di prevenzione medicina presso la Keck School of Medicine della USC.


Setiawan dice che non suggerisce che questo sia un collegamento diretto tra il tuo latte mattutino e la fontana della giovinezza, ma puoi almeno sentirti meglio uscendo per prendere il tuo secondo pick-me-up nel pomeriggio. (Meglio ancora, mescola uno di questi deliziosi frullati di caffè per una nutrizione extra.)

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...