Calcitran MDK: a cosa serve e come prenderlo
Contenuto
- Qual è la composizione
- 1. Calcio
- 2. Magnesio
- 3. Vitamina D3
- 4. Vitamina K2
- Come usare
- Chi non dovrebbe usare
Calcitran MDK è un integratore vitaminico e minerale indicato per mantenere la salute delle ossa, poiché contiene calcio, magnesio e vitamine D3 e K2, ovvero una combinazione di sostanze che agiscono sinergicamente a beneficio della salute delle ossa, soprattutto nelle donne in fase di menopausa, quando presenti è una diminuzione degli ormoni che contribuiscono al corretto funzionamento delle ossa.
Questo integratore vitaminico e minerale può essere acquistato in farmacia per un prezzo che va dai 50 agli 80 reais circa, a seconda delle dimensioni della confezione.
Qual è la composizione
Calcitran MDk ha nella sua composizione:
1. Calcio
Il calcio è un minerale importante per la formazione di ossa e denti, nonché per la partecipazione delle funzioni neuromuscolari. Vedi altri benefici per la salute del calcio e come aumentarne l'assorbimento.
2. Magnesio
Il magnesio è un minerale molto importante per la formazione del collagene, componente fondamentale per il corretto funzionamento di ossa, tendini e cartilagine. Inoltre, agisce anche regolando i livelli di calcio nel corpo, insieme a vitamina D, rame e zinco.
3. Vitamina D3
La vitamina D agisce facilitando l'assorbimento del calcio da parte dell'organismo, un minerale essenziale per il sano sviluppo di ossa e denti. Conosci i sintomi della carenza di vitamina D.
4. Vitamina K2
La vitamina K2 è essenziale per un'adeguata mineralizzazione ossea e per la regolazione dei livelli di calcio all'interno delle arterie, prevenendo così il deposito di calcio nelle arterie.
Come usare
La dose raccomandata di Calcitran MDK è di 1 compressa al giorno. La durata del trattamento deve essere stabilita dal medico.
Chi non dovrebbe usare
Questo integratore non deve essere utilizzato da persone ipersensibili a uno qualsiasi dei componenti presenti nella formula. Inoltre, non deve essere utilizzato da donne incinte, madri che allattano o bambini di età inferiore a 3 anni, se non indicato dal medico.