Impegnata Philipps ha appena riportato il suo piercing al setto
Contenuto
Se stai giocando con l'idea di farti un piercing al setto, l'ultimo Instagram di Busy Philipps potrebbe influenzarti. Domenica, l'attrice ha condiviso una foto fianco a fianco che confronta il suo anello del setto ora rispetto a 22 anni fa e, TBH, sembra malato in entrambi.
La foto precedente mostra Philipps in tutta la sua gloria degli anni '90 con un anello di setto di perline prigioniere, un girocollo e tre mini panini. A quanto pare si era recentemente fatta il piercing (ahi). "1998/2020 JUST FYI- ho trafitto il mio setto nel 1997 (mi ha fatto molto male GRAZIE) e l'ho tolto nel 2004", ha scritto nella sua didascalia. (Correlato: la maschera facciale di Busy Philipps e la fascia abbinata sono uno sguardo)
Nella foto più recente, Philipps indossa poco o nessun trucco e un sottile anello al setto a ferro di cavallo. Ha chiarito nella sua didascalia che il piercing avevanon si è chiusa dopo aver smesso di indossare gioielli. "Non ho perforato/riforato il mio setto l'altra sera a @whitneycummings è solo che le MIE FERITE NON GUARISCONO", ha scritto. "Ma anche? Stranamente mi sembra che abbia più senso sulla mia faccia ora di quanto non avesse allora. Oh bene! Non sto chiedendo il permesso o altro! Ti sto solo dando informazioni!!! TI AMO GRAZIE CIAO!!" (Correlato: Busy Philipps ha avuto la migliore risposta dopo essere stata vergognata dalla mamma per il suo nuovo tatuaggio)
Se stai considerando un piercing al setto, soprattutto ora che Philipps ha stabilito che possono sembrare - se non di più - fantastici decenni dopo, ci sono alcune cose che dovresti sapere. Per prima cosa: qual è il tuo setto, esattamente? Il tuo setto è il muro fatto principalmente di cartilagine tra le tue due narici.In genere, un piercing al setto passa attraverso un punto carnoso sotto la cartilagine, poiché il piercing alla cartilagine può provocare un sanguinamento significativo e persino la formazione di ematomi del setto (pozze di sangue coagulato), secondo un articolo inMedico di famiglia americano.
"Farsi un piercing al setto può essere scomodo a causa della posizione", secondo Cassi Lopez-March, proprietario e piercer di So Gold Studios. "Ti farà lacrimare automaticamente gli occhi. A volte potresti sentirti come se avessi bisogno di starnutire." Detto questo, il processo di guarigione è relativamente facile. "Nel complesso, è uno dei piercing più facili e un gioco da ragazzi da guarire", afferma Lopez-March. "Posso sinceramente dire che in 17 anni di piercing, non ho mai visto un problema in un piercing al setto eseguito correttamente. La guarigione di solito è di circa 8-12 settimane." (Correlato: Busy Philipps ha condiviso l'aggiornamento più reale sulla sua esperienza con la meditazione)
Basta non seguire il percorso fai-da-te che Philipps ha fatto negli anni '90. "Assicurati di visitare un piercer rispettabile che utilizza gioielli adeguati e di grado implantare", consiglia Lopez-March. "Il punto debole a volte può essere difficile da individuare e spesso può passare attraverso la cartilagine. Può ancora guarire, ma ci vorrà molto più tempo. Inoltre, assicurati di aspettare fino a quando la pandemia non si sarà placata. Dato lo stato del mondo in questo momento , i piercing al naso e alla bocca non sono una necessità e possono aspettare."
Naturalmente, puoi sempre provare un falso piercing al setto (Compralo, $ 12, etsy.com) se sei riluttante a impegnarti. Gli anelli che abbracciano il tuo setto (ma in realtà non perforano la pelle) possono sembrare piuttosto credibili.
Ad ogni modo, può essere un'aggiunta interessante ai tuoi gioielli. Se le foto di Philipps sono indicative, un piercing al setto sarà sempre bello, anche se lo abbandoni e lo riprendi anni dopo.