Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Neuroni e cellule della glia
Video: Neuroni e cellule della glia

Contenuto

La sclerosi multipla (SM) è una condizione cronica del sistema nervoso centrale, che include il cervello. Gli esperti sanno da tempo che la SM colpisce la sostanza bianca nel cervello, ma recenti ricerche suggeriscono che influisce anche sulla materia grigia.

Un trattamento tempestivo e coerente può aiutare a limitare gli effetti della SM sul cervello e su altre aree del corpo. A sua volta, questo può ridurre o prevenire i sintomi.

Continua a leggere per saperne di più sui diversi tipi di tessuto cerebrale e su come la SM può influenzarli.

Il cibo da asporto

La SM può danneggiare la materia bianca e grigia nel cervello. Nel tempo, questo può causare sintomi fisici e cognitivi, ma un trattamento precoce può fare la differenza.


Le terapie modificanti la malattia possono aiutare a limitare i danni causati dalla SM. Sono disponibili anche molti farmaci e altri trattamenti per trattare i sintomi della condizione. Parla con il tuo medico per saperne di più sui potenziali effetti della SM e sulle opzioni di trattamento.

Pubblicazioni Popolari

10 libri che fanno luce sul cancro

10 libri che fanno luce sul cancro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo l'American Cancer ociety...
Cure palliative e ospedaliere per il cancro ovarico avanzato

Cure palliative e ospedaliere per il cancro ovarico avanzato

Tipi di cura per il cancro ovarico avanzatoLe cure palliative e le cure in hopice ono forme di cure di upporto diponibili per le perone affette da cancro. La terapia di upporto i concentra ul fornire...