Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Neuroni e cellule della glia
Video: Neuroni e cellule della glia

Contenuto

La sclerosi multipla (SM) è una condizione cronica del sistema nervoso centrale, che include il cervello. Gli esperti sanno da tempo che la SM colpisce la sostanza bianca nel cervello, ma recenti ricerche suggeriscono che influisce anche sulla materia grigia.

Un trattamento tempestivo e coerente può aiutare a limitare gli effetti della SM sul cervello e su altre aree del corpo. A sua volta, questo può ridurre o prevenire i sintomi.

Continua a leggere per saperne di più sui diversi tipi di tessuto cerebrale e su come la SM può influenzarli.

Il cibo da asporto

La SM può danneggiare la materia bianca e grigia nel cervello. Nel tempo, questo può causare sintomi fisici e cognitivi, ma un trattamento precoce può fare la differenza.


Le terapie modificanti la malattia possono aiutare a limitare i danni causati dalla SM. Sono disponibili anche molti farmaci e altri trattamenti per trattare i sintomi della condizione. Parla con il tuo medico per saperne di più sui potenziali effetti della SM e sulle opzioni di trattamento.

Appeato Oggi

Perché le routine di perdita di peso smettono di funzionare nei tuoi anni '40 e 8 correzioni che ti aiuteranno

Perché le routine di perdita di peso smettono di funzionare nei tuoi anni '40 e 8 correzioni che ti aiuteranno

Ti i intrufola. Ti enti come il tuo é normale e poi, un giorno, noti che la forma del tuo corpo è cambiata o che tai trattenendo qualche chilo in più. Il tuo corpo non lo fa entire lo t...
Test casuali di glucosio: test di stabilità

Test casuali di glucosio: test di stabilità

Il tet del glucoio è un eame del angue cauale per controllare i livelli di glucoio (zucchero). Di olito viene fatto pungendo il dito per diegnare una piccola goccia di angue. Queto angue viene qu...