Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2025
Anonim
Neuroni e cellule della glia
Video: Neuroni e cellule della glia

Contenuto

La sclerosi multipla (SM) è una condizione cronica del sistema nervoso centrale, che include il cervello. Gli esperti sanno da tempo che la SM colpisce la sostanza bianca nel cervello, ma recenti ricerche suggeriscono che influisce anche sulla materia grigia.

Un trattamento tempestivo e coerente può aiutare a limitare gli effetti della SM sul cervello e su altre aree del corpo. A sua volta, questo può ridurre o prevenire i sintomi.

Continua a leggere per saperne di più sui diversi tipi di tessuto cerebrale e su come la SM può influenzarli.

Il cibo da asporto

La SM può danneggiare la materia bianca e grigia nel cervello. Nel tempo, questo può causare sintomi fisici e cognitivi, ma un trattamento precoce può fare la differenza.


Le terapie modificanti la malattia possono aiutare a limitare i danni causati dalla SM. Sono disponibili anche molti farmaci e altri trattamenti per trattare i sintomi della condizione. Parla con il tuo medico per saperne di più sui potenziali effetti della SM e sulle opzioni di trattamento.

Selezione Del Sito

Che tipo di dolore provoca la scoliosi?

Che tipo di dolore provoca la scoliosi?

La colioi è una condizione della colonna vertebrale che i verifica quando la colonna vertebrale i curva o i attorciglia di lato. Queto può etrarre la caa toracica dalla poizione e mettere a ...
Cos'è il Bulking? Passaggi, dieta e altro

Cos'è il Bulking? Passaggi, dieta e altro

Bulking è un termine comunemente uato dai culturiti. In genere i riferice a un aumento progreivo del numero di calorie conumate oltre le eigenze del corpo in combinazione con un inteno allenament...