5 diluenti naturali del sangue
Contenuto
- Fluidificanti del sangue
- 1. Curcuma
- 2. Zenzero
- Come sbucciare lo zenzero
- 3. Cannella
- 4. Peperoni di Caienna
- 5. Vitamina E
- Altri cibi
- Porta via
- Q:
- UN:
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Fluidificanti del sangue
Il tuo corpo ha un modo per proteggerti dal sanguinamento. La maggior parte delle volte la capacità del sangue di coagulare è una buona cosa. Ci sono momenti in cui i coaguli di sangue possono essere pericolosi.
Se hai determinate condizioni come un ritmo cardiaco irregolare o un difetto cardiaco congenito, o se hai avuto determinate procedure come un intervento chirurgico alla valvola cardiaca, il medico può prescrivere un anticoagulante.
Queste condizioni e l'intervento chirurgico di sostituzione della valvola cardiaca aumentano la possibilità di sviluppare coaguli di sangue pericolosi per la vita che possono causare un infarto o un ictus. I fluidificanti del sangue riducono il rischio di infarto e ictus riducendo la possibilità che si formino coaguli di sangue.
Ce ne sono anche alcuni trovati in natura che alcuni credono aiutano a ridurre il rischio di coagulazione. Tuttavia, non sono stati testati e confrontati con anticoagulanti prescritti.
Potresti parlare con il tuo medico dei seguenti rimedi naturali che sono stati segnalati per aiutare a fluidificare il sangue.
Non prendere mai questi rimedi naturali al posto o con i farmaci per fluidificare il sangue su prescrizione senza aver prima parlato con il medico.
Maggiori informazioni per ulteriori informazioni su alcuni anticoagulanti naturali.
1. Curcuma
La curcuma è una spezia che conferisce ai piatti a base di curry un colore giallo ed è stata a lungo utilizzata come medicina popolare. Secondo uno dei suoi principali ingredienti attivi, la curcumina, agisce come anticoagulante.
Funziona per inibire i componenti della cascata della coagulazione, o fattori di coagulazione, per prevenire la formazione di coaguli.
Acquista la curcuma.
2. Zenzero
Lo zenzero appartiene alla stessa famiglia della curcuma e contiene salicilato, una sostanza chimica naturale presente in molte piante. I salicilati si trovano nelle piante. Sono derivati dall'acido salicilico.
L'acido acetilsalicilico, derivato sinteticamente dal salicilato e solitamente chiamato aspirina, può aiutare a prevenire ictus e infarto.
Anche gli alimenti con salicilato, come avocado, alcuni frutti di bosco, peperoncini e ciliegie, possono impedire la coagulazione del sangue. Altro per vedere se sono efficaci quanto i medicinali soggetti a prescrizione.
Acquista lo zenzero.
Come sbucciare lo zenzero
3. Cannella
La cannella e il suo cugino stretto, la cassia, sono entrambi ampiamente disponibili e contengono una sostanza chimica che, in alcuni farmaci, agisce come un potente anticoagulante.
La cannella e la cassia possono anche abbassare la pressione sanguigna e alleviare l'infiammazione causata dall'artrite e da altre condizioni infiammatorie. Tuttavia, fatto negli esseri umani non fornisce prove che la cannella sia utile per qualsiasi condizione correlata alla salute.
Fai attenzione quando usi la cannella come anticoagulante. Una valutazione del rischio del 2012 ha mostrato che il consumo a lungo termine di cannella negli alimenti, inclusi pane e tè a base di cannella, può causare danni al fegato.
4. Peperoni di Caienna
I peperoni di Cayenna possono avere un potente effetto fluidificante sul tuo corpo a causa dei loro alti livelli di salicilati. Possono essere presi in forma di capsule o facilmente macinati come spezie per il cibo.
I peperoni di Caienna possono anche abbassare la pressione sanguigna e aumentare la circolazione.
Acquista i peperoni di Caienna.
5. Vitamina E
È stato segnalato che la vitamina E è un leggero anticoagulante.
Acquista integratori di vitamina E.
Altri cibi
Se hai malattie cardiovascolari, cuore e vasi sanguigni, o se vuoi aiutare a prevenirle, il tuo medico può raccomandare una dieta salutare per il cuore.
Una dieta salutare per il cuore comprende frutta e verdura fresca, cereali integrali al 100%, oli sani, prodotti a base di latte a basso contenuto di grassi e proteine sane.
Una dieta sana per il cuore limita i cibi ricchi di grassi, colesterolo alto e zuccheri. Questa dieta migliore per la tua salute generale.
Se prendi Coumadin (warfarin), è molto importante mangiare ogni giorno circa la stessa quantità di alimenti contenenti vitamina K.
Un elevato apporto di vitamina K può ridurre l'efficacia del warfarin. Se stai assumendo warfarin o altri anticoagulanti, evita integratori di vitamina K. ad alte dosi.
Le ricche fonti alimentari di vitamina K includono verdure a foglia verde, come lattuga e spinaci, broccoli e cavoletti di Bruxelles.
Porta via
Esistono molti rimedi naturali per ridurre la coagulazione del sangue. È importante che tu non li usi al posto o con il tuo anticoagulante e altri farmaci senza aver prima parlato con il tuo medico.
I prodotti naturali e alcuni alimenti possono interferire con i farmaci prescritti. Possono rendere il sangue troppo sottile, il che aumenta le possibilità di sanguinamento. I rimedi naturali possono anche ridurre l'efficacia dei farmaci prescritti, aumentando la possibilità di formazione di coaguli.
Parla sempre con il tuo medico prima di iniziare qualsiasi farmaco, rimedio casalingo o trattamento che potrebbe avere un effetto sulla tua salute.
Q:
Aggiungo una spolverata di cannella al mio caffè ogni giorno. Dovrei essere preoccupato?
Paziente anonimoUN:
Se è solo una piccola spolverata di cannella per un aroma leggero, probabilmente non sarà di grande preoccupazione. Sono dosi maggiori nel tempo che probabilmente avrebbero il maggior potenziale di portare a problemi di salute, che si vorrebbe evitare. La moderazione è la cosa migliore con la maggior parte delle cose, e lo stesso vale per questa particolare spezia.
Dr. Mark LaFlamme Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.