Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Maniglie dell’Amore in Piedi. Esercizi per Eliminare il Grasso sui Fianchi e Ridurre il Girovita
Video: Maniglie dell’Amore in Piedi. Esercizi per Eliminare il Grasso sui Fianchi e Ridurre il Girovita

Contenuto

Sommario

Lo abbiamo sentito tutti molte volte prima: l'esercizio fisico regolare fa bene e può aiutarti a perdere peso. Ma se sei come molti americani, sei impegnato, hai un lavoro sedentario e non hai ancora cambiato le tue abitudini di esercizio. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per iniziare. Puoi iniziare lentamente e trovare modi per inserire più attività fisica nella tua vita. Per ottenere il massimo beneficio, dovresti cercare di ottenere la quantità di esercizio consigliata per la tua età. Se riesci a farlo, la ricompensa è che ti sentirai meglio, aiuterai a prevenire o controllare molte malattie e probabilmente vivrai anche più a lungo.

Quali sono i benefici per la salute dell'esercizio?

L'esercizio fisico regolare e l'attività fisica possono

  • Aiutarti a controllare il tuo peso. Insieme alla dieta, l'esercizio svolge un ruolo importante nel controllo del peso e nella prevenzione dell'obesità. Per mantenere il tuo peso, le calorie che mangi e bevi devono essere uguali all'energia che bruci. Per perdere peso, devi usare più calorie di quelle che mangi e bevi.

  • Riduci il rischio di malattie cardiache. L'esercizio rafforza il cuore e migliora la circolazione. L'aumento del flusso sanguigno aumenta i livelli di ossigeno nel corpo. Questo aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache come colesterolo alto, malattia coronarica e infarto. L'esercizio fisico regolare può anche abbassare la pressione sanguigna e i livelli di trigliceridi.

  • Aiuta il tuo corpo a gestire i livelli di zucchero nel sangue e di insulina. L'esercizio fisico può abbassare il livello di zucchero nel sangue e aiutare l'insulina a funzionare meglio. Questo può ridurre il rischio di sindrome metabolica e diabete di tipo 2. E se hai già una di queste malattie, l'esercizio fisico può aiutarti a gestirla.

  • Aiutarti a smettere di fumare. L'esercizio fisico può rendere più facile smettere di fumare riducendo l'appetito e i sintomi di astinenza. Può anche aiutare a limitare il peso che potresti aumentare quando smetti di fumare.

  • Migliora la tua salute mentale e il tuo umore. Durante l'esercizio, il tuo corpo rilascia sostanze chimiche che possono migliorare il tuo umore e farti sentire più rilassato. Questo può aiutarti ad affrontare lo stress e ridurre il rischio di depressione.

  • Aiuta a mantenere acute le tue capacità di pensiero, apprendimento e giudizio con l'avanzare dell'età. L'esercizio stimola il corpo a rilasciare proteine ​​e altre sostanze chimiche che migliorano la struttura e la funzione del cervello.

  • Rafforza le tue ossa e i tuoi muscoli. L'esercizio fisico regolare può aiutare i bambini e gli adolescenti a costruire ossa forti. Più avanti nella vita, può anche rallentare la perdita di densità ossea che deriva dall'età. Fare attività di rafforzamento muscolare può aiutarti ad aumentare o mantenere la massa muscolare e la forza.

  • Riduci il rischio di alcuni tumori, compreso il cancro del colon, della mammella, dell'utero e del polmone.

  • Riduci il rischio di cadute. Per gli anziani, la ricerca mostra che svolgere attività di equilibrio e di rafforzamento muscolare oltre all'attività aerobica di intensità moderata può aiutare a ridurre il rischio di cadute.

  • Migliora il tuo sonno. L'esercizio fisico può aiutarti ad addormentarti più velocemente e a rimanere addormentato più a lungo.

  • Migliora la tua salute sessuale. L'esercizio fisico regolare può ridurre il rischio di disfunzione erettile (DE) negli uomini. Per coloro che hanno già la disfunzione erettile, l'esercizio fisico può aiutare a migliorare la loro funzione sessuale. Nelle donne, l'esercizio può aumentare l'eccitazione sessuale.

  • Aumenta le tue possibilità di vivere più a lungo. Gli studi dimostrano che l'attività fisica può ridurre il rischio di morire prematuramente per le principali cause di morte, come le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro.

Come posso rendere l'esercizio una parte della mia normale routine?

  • Rendi le attività quotidiane più attive. Anche piccoli cambiamenti possono aiutare. Puoi prendere le scale invece dell'ascensore. Cammina lungo il corridoio verso l'ufficio di un collega invece di inviare un'e-mail. Lava la macchina da solo. Parcheggia più lontano dalla tua destinazione.

  • Sii attivo con amici e familiari. Avere un compagno di allenamento può renderti più propenso a goderti l'esercizio. Puoi anche pianificare attività sociali che comportano l'esercizio. Potresti anche prendere in considerazione l'idea di unirti a un gruppo o a un corso di ginnastica, come un corso di danza, un club di escursionismo o una squadra di pallavolo.

  • Tieni traccia dei tuoi progressi. Tenere un registro della tua attività o utilizzare un fitness tracker può aiutarti a fissare obiettivi e rimanere motivato.

  • Rendi l'esercizio più divertente. Prova ad ascoltare musica o guardare la TV mentre ti alleni. Inoltre, mescola un po' le cose: se ti attieni a un solo tipo di esercizio, potresti annoiarti. Prova a fare una combinazione di attività.

  • Trova attività che puoi fare anche quando il tempo è brutto. Puoi camminare in un centro commerciale, salire le scale o allenarti in palestra anche se il tempo ti impedisce di allenarti all'aperto.

  • Solo 30 minuti di esercizio quotidiano possono aiutare a correggere un giorno di seduta
  • L'attività fisica fa più che aiutarti ad avere un bell'aspetto

Popolare

Cancro esofageo

Cancro esofageo

Il cancro e ofageo è un cancro che inizia nell'e ofago. Que to è il tubo attraver o il quale il cibo i po ta dalla bocca allo tomaco.Il cancro e ofageo non è comune negli tati Uniti...
Buprenorfina sublinguale e buccale (dipendenza da oppiacei)

Buprenorfina sublinguale e buccale (dipendenza da oppiacei)

La buprenorfina e la combinazione di buprenorfina e naloxone ono u ate per trattare la dipendenza da oppiacei (dipendenza da oppiacei, inclu i eroina e antidolorifici narcotici). La buprenorfina fa pa...