Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Anp Webinar Registro nazionale ASL 27092016
Video: Anp Webinar Registro nazionale ASL 27092016

Contenuto

La tua pelle cambia continuamente. Le fluttuazioni ormonali, il clima, i viaggi, lo stile di vita e l'invecchiamento possono influenzare cose come il tasso di ricambio delle cellule della pelle, l'idratazione, la produzione di sebo e la funzione barriera. Quindi anche la tua routine di base per la cura della pelle dovrebbe essere flessibile, adattandosi allo stato della tua carnagione.

"La mia routine cambia quasi ogni giorno", afferma Michelle Henry, M.D., dermatologa di New York. “Decido quali prodotti usare a seconda di come appare e si sente la mia pelle. Ma ho alcuni non negoziabili, vale a dire la crema solare e un siero antiossidante, che considero parte del mio fondotinta”.

E come il dottor Henry, Tiffany Masterson, la fondatrice di Drunk Elephant, è tutta una questione di cambiamento: il guru della bellezza afferma di aver iniziato la sua linea di prodotti per la cura della pelle sulla premessa della personalizzazione quotidiana. "Apri il frigorifero e decidi cosa hai voglia di mangiare", dice. “Considero la cura della pelle allo stesso modo. Il mio obiettivo è insegnare alle persone come leggere la propria pelle e trattarla in modo appropriato”. (Correlato: la trasformazione dell'acne di questa donna ti farà saltare sul carro dell'elefante ubriaco)


La personalizzazione della tua routine di base per la cura della pelle potrebbe essere simile a questa: “Durante l'estate in vacanza in Italia, faceva molto caldo e secco, quindi ho indossato una crema solare e un siero antiossidante. Alla fine della giornata, la mia pelle era malconcia. Quindi ho caricato la nostra Lala Retro Whipped Cream (Compralo, $ 60, sephora.com) prima di andare a letto. In media, potrei usare una o due pompe al giorno. Ma ne ho applicate quattro", dice Masterson. "Tornato a casa nell'umida Houston, l'ho ridimensionato a una pompa di Lala combinata con una goccia di B-Hydra Intensive Hydration Serum (Buy It, $ 48, sephora.com), che è molto idratante ma ha una consistenza molto più leggera."

Non è nemmeno necessario sballare il budget o riempire eccessivamente l'armadietto dei medicinali per creare una routine di cura della pelle flessibile e di base. La chiave è creare una linea di base con solo quattro o cinque prodotti e poi imparare a salire e scendere dal gas quando li si applica (pensa a Masterson e alla sua crema Lala).

Lavora su questa formazione standard, quindi puoi giocare con il tuo dosaggio come detta la tua pelle o situazione:


  • un detergente
  • una crema solare per il giorno
  • un siero antiossidante
  • un trattamento antietà per la notte (tipicamente un siero corretto con un principio attivo come il retinolo o l'acido glicolico)
  • una crema idratante di base
  • un esfoliante settimanale, a seconda di quanto è sensibile la tua pelle e quanto spesso usi i tuoi sieri

Quando modificare la routine di base per la cura della pelle?

Se stai all'aperto tutto il giorno.

"Raddoppia il tuo siero antiossidante, applicandolo sia al mattino che alla sera", afferma Renée Rouleau, estetista di Austin e fondatrice dell'omonima linea di prodotti per la cura della pelle. "L'apporto di antiossidanti della tua pelle può esaurirsi se sei all'aperto tutto il giorno, quindi riapplica di nuovo la notte per aumentare la tua riserva e rimanere protetto."

Aggiungi il siero tripla vitamina C di BeautyRx (Compralo, $ 95, dermstore.com) alla tua routine di base per la cura della pelle per dare alla tua pelle una spinta antiossidante tanto necessaria. (Ecco perché gli antiossidanti sonocosìimportante per la tua pelle.)


Se ti senti sensibile.

"Se la tua pelle appare secca o arrossata, riduci i prodotti antietà che possono contribuire all'irritazione", afferma il dermatologo Joshua Zeichner, MD. dentro", dice Rouleau. È d'accordo sul fatto che ridurre le formule che sono molto attive (e potenzialmente irritanti) e spalmare una generosa quantità di crema idratante non attiva sosterrà la barriera e le darà il tempo di ripararsi.

Se questo problema è cronico, riduci l'uso di prodotti anti-età come L'Oréal Paris Revitalift Term Intensives 10% Pure Glycolic Acid Serum (Compralo, $ 30, ulta.com) a ogni due o tre giorni.

Se fa molto freddo fuori.

In inverno, quando le temperature scendono e l'umidità è bassa, valuta la possibilità di cambiare l'ordine dell'applicazione del prodotto. La regola generale è applicare prima i prodotti attivi (ad esempio, applicare il siero antiossidante o il trattamento antietà prima della crema idratante).

Ma quando la pelle è soggetta a disidratazione e interruzione della funzione barriera, applicare la crema idratante, come il trattamento idratante riequilibrante SkinBetter Science Trio (Compralo, $ 135, skinbetter.com) prima che il retinolo o l'acido glicolico possano evitare l'irritazione perché gli ingredienti idratanti possono penetra più facilmente e riduce leggermente la potenza (e la potenziale irritazione) del trattamento attivo.

Se ti alleni al mattino

Anche se normalmente non ti lavi il viso al mattino, detergilo dopo un allenamento precoce per ridurre al minimo i batteri che ostruiscono i pori che possono crescere nell'olio o nel sudore. Quindi fallo di nuovo prima di andare a letto. “È importante lavare via tutte le impurità che si accumulano durante il giorno. Questo ti assicura di avere una lavagna pulita quando applichi i tuoi prodotti di notte ", afferma la dermatologa Shereene Idriss, M.D.

Metti una bottiglia di Philosophy Purity Made Simple One-Step Facial Cleanser (Compralo, $ 24, sephora.com) nella tua borsa da palestra per rimuovere tutto lo sporco che hai accumulato durante l'allenamento. (Correlato: la tua guida per una pelle perfetta dopo l'allenamento)

Quando aggiungere un nuovo trattamento alla routine di base per la cura della pelle

Se viaggi molto.

"I viaggi in aereo, in particolare da est a ovest, possono causare danni alla pelle", afferma Forma Neal Schultz, M.D., membro del Brain Trust, dermatologo di New York. "Reimpostare l'orologio è un grande stress per il tuo sistema e può causare sia sblocchi che disidratazione." La cura per entrambe le condizioni: aumenta la tua delicata esfoliazione con un trattamento extra a casa come Renée Rouleau Triple Berry Smoothing Peel (Compralo, $ 89, reneerouleau.com) prima e dopo il tuo volo.

La rimozione delle cellule morte della pelle riduce al minimo il rischio di ostruzione dei pori e consente agli ingredienti idratanti di penetrare quando applicati. (P.S. Demi Lovato usa da anni la tripla buccia delle bacche.)

Se scoppia durante il ciclo.

"Molti dei miei pazienti diventano più grassi e hanno i brufoli che coincidono con i loro periodi", afferma il dott. Idriss. "Cambiare il tipo di detergente che stai usando, ad esempio da un detergente a base di lozione a qualcosa a base di gel, può fare la differenza nel modo in cui la tua pelle reagisce durante il ciclo".

Prova Honest Beauty Gentle Gel Cleanser (Compralo, $ 13, target.com) quando è quel momento del mese per eliminare l'olio in eccesso e accumulato.

Se la tua crema idratante non è abbastanza.

"Stagionalmente, specialmente in un inverno secco e freddo, potrebbe essere necessario sovrapporre un olio per la pelle alla normale crema idratante", afferma Rouleau. Un olio come Indie Lee Squalane Facial Oil (Buy It, $ 34, sephora.com) tende ad essere abbastanza occlusivo da agire come uno scudo nel vento gelido, ma una crema idratante quotidiana può lasciare che la barriera della pelle sviluppi minuscole crepe da cui l'umidità fuoriesce e gli irritanti si insinuano.

Se un'aggiunta ancora un altroprodotto per la tua routine di base per la cura della pelle ti stressa, puoi anche passare a una crema idratante più ricca, come la Dr. Barbara Sturm Face Cream Rich (Compralo, $ 230, sephora.com) e utilizzare una maschera idratante cremosa come Tata Harper Hydrating Maschera floreale (Compralo, $ 95, sephora.com) almeno una volta alla settimana.

Come capire il tuo tipo di pelle

Molti pazienti sbagliano il loro tipo di pelle, spesso perché non si sono resi conto che è cambiato, afferma Melissa Kanchanapoomi Levin, M.D., un dermatologo di New York. Segui le sue tecniche utili per autovalutarsi correttamente.

  1. Analizza la tua pelle alla fine di una giornata tipo. Chiediti se il tuo viso sembra lucido. Potresti avere la pelle grassa. Solo la tua zona T è liscia? Allora hai la pelle mista. Se ti senti stretto, probabilmente sei asciutto.
  2. Lava il viso con un detergente delicato e delicato (uno con granuli o acidi causerà una lettura errata), quindi attendi 30 minuti. Ora controlla la tua pelle. Sta urlando per l'umidità, il rosso o il grasso? Reagisci di conseguenza.
  3. Conosci la differenza tra pelle sensibile e pelle irritata. La pelle sensibile è una condizione in corso che può richiedere un trattamento. La pelle irritata si verifica quando esponi la pelle a un determinato ingrediente o ambiente.

Shape Magazine, numero di gennaio/febbraio 2020

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

Perché mescolare beta-bloccanti e alcol è una cattiva idea

Perché mescolare beta-bloccanti e alcol è una cattiva idea

Bere alcolici durante l'aunzione di beta-bloccanti in genere non è raccomandato dai medici. I beta-bloccanti abbaano la preione anguigna rallentando la frequenza cardiaca e riducendo la forza...
Aglio e HIV: rischio o beneficio?

Aglio e HIV: rischio o beneficio?

L'aglio è tato a lungo pubblicizzato come un'opzione di terapia alternativa per una erie di problemi di alute. Dall'abbaamento del coleterolo alla poibile prevenzione del cancro, l...