Il sesso anale ha dei vantaggi?
Contenuto
- Potresti avere maggiori probabilità di raggiungere l'orgasmo
- E gli orgasmi anali possono essere intensi
- Alcuni lo considerano ancora un tabù, il che potrebbe renderlo più eccitante
- Inoltre, può essere un modo per esplorare una nuova area del tuo corpo
- Può anche essere un modo per esplorare i tuoi desideri sessuali
- E persino introdurre nuovi giocattoli sessuali nel mix!
- Tutto ciò può aiutarti a creare intimità se sei con un partner
- Ci sono anche alcuni benefici per la salute
- E se di solito hai il pene nella vagina, l'anale elimina il rischio di gravidanza
- Le malattie sessualmente trasmissibili sono ancora possibili, quindi parla con il tuo partner di sesso sicuro
- Detto questo, il vero vantaggio è essere in grado di esprimere ciò che fai - o non - vuoi
- La decisione è tua e solo tua
Se hai giocato con l'idea del sesso anale e sei ancora sulla recinzione, ecco alcuni motivi per fare il grande passo, prima il culo.
Potresti avere maggiori probabilità di raggiungere l'orgasmo
Uno studio del 2010 pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha rilevato che del 31% delle donne intervistate che avevano fatto sesso anale durante il loro ultimo incontro sessuale, il 94% ha avuto un orgasmo.
Queste sono delle probabilità piuttosto impressionanti!
E gli orgasmi anali possono essere intensi
Sì, possono! Questo perché l'ano è pieno di un sacco di terminazioni nervose sensibili, alcune delle quali sono collegate ai genitali. E non è tutto!
Negli uomini cisgender e nelle persone assegnate come maschi alla nascita, il sesso anale può stimolare la prostata e portare a un orgasmo. Gli orgasmi della prostata sono abbastanza intensi da inviare ondate di piacere orgasmico dalla testa ai piedi.
Per le donne cisgender e le persone assegnate come femmine alla nascita, il sesso anale può colpire due punti caldi: il punto G e il punto A. Entrambi si trovano lungo la parete vaginale ma possono essere stimolati indirettamente durante l'anale.
Come la prostata, questi punti hanno il potenziale per produrre orgasmi di tutto il corpo. Strofinarli nel modo giusto può persino portare a schizzi e al fenomeno denominato "eiaculazione femminile". Sì grazie!
Alcuni lo considerano ancora un tabù, il che potrebbe renderlo più eccitante
Anche se il sesso anale è molto più comune di prima, è ancora un tabù sufficiente per portare quell'elemento di cattiveria che può aumentare il tuo livello di eccitazione in una marcia in più.
Il sesso tabù o proibito è una fantasia sessuale comune. La semplice idea di fare qualcosa che è visto come "insolito" o "sbagliato" può essere un'enorme eccitazione.
Ovviamente, il sesso anale non è nessuna di queste cose, ma se non è la norma per te o sei stato cresciuto con determinate opinioni sull'atto, sicuramente può esserlo.
Inoltre, può essere un modo per esplorare una nuova area del tuo corpo
Non hai idea di quanto possa essere piacevole una parte del tuo corpo finché non la esplori. Il sesso anale offre una sensazione completamente diversa rispetto a qualsiasi altro tipo di sesso.
Staccare dal solito è il modo perfetto per mantenere le cose interessanti in camera da letto con il tuo partner e quando vai da solo.
Può anche essere un modo per esplorare i tuoi desideri sessuali
Hai tenuto fuori dei desideri stravaganti? Aprirti a una nuova esperienza può aiutarti a diventare più avventuroso sessualmente.
C'è qualcosa di veramente liberatorio nel prendersi cura del proprio piacere.
Esplorare le strade secondarie potrebbe darti un caso di voglia di viaggiare che porterà a nuove ed eccitanti vie di piacere.
E persino introdurre nuovi giocattoli sessuali nel mix!
Parlando di nuove strade di piacere. I giocattoli sessuali consentono a chiunque di dare o ricevere il piacere in B-town.
I giocattoli anali sono un ottimo modo per bagnare i piedi e sono consigliati prima di andare a tutto gas.
Puoi iniziare con un piccolo plug anale per una sonda o utilizzare un kit di allenamento anale per farti strada fino a un pene o un dildo o uno strap-on a grandezza naturale.
Se entrambi siete interessati a essere penetrati, potete condividere l'amore, purché utilizziate un giocattolo diverso o lo disinfettiate prima di condividerlo.
Tutto ciò può aiutarti a creare intimità se sei con un partner
Non è più intimo che condividere quartieri così stretti con il tuo partner!
Il sesso anale richiede una buona comunicazione e molto tempo speso a provare diversi angoli e posizioni per trovare ciò che fa bene a entrambi.
Tutto questo parlare e giocare può aumentare l'intimità tra due persone di un miliardo.
Ci sono anche alcuni benefici per la salute
Sì, ci sono benefici per la salute quando si tratta di qualsiasi tipo di attività sessuale, tra cui:
- sesso penetrativo
- sesso orale
- masturbazione
L'attività sessuale è stata collegata a:
- minor rischio di malattie cardiache, ipertensione e ictus
- dormire meglio, che ha i suoi fantastici benefici
- un sistema immunitario più forte
- sollievo dal mal di testa
- aumento della libido
- sollievo dai crampi mestruali
- umore più felice
Diddling tuo derriere ha anche altri benefici per la salute.
Ad esempio, la stimolazione della prostata può aiutare a prevenire e trattare la disfunzione erettile (DE), la prostatite e l'eiaculazione dolorosa.
Se ti capita di avere un orgasmo durante l'anale - qualsiasi tipo di orgasmo - ci sono altri vantaggi, tra cui:
- alleviare lo stress
- infiammazione ridotta
- riduzione del dolore
- migliore circolazione
- pelle migliore
E se di solito hai il pene nella vagina, l'anale elimina il rischio di gravidanza
Che bello poter godere di una penetrazione seriamente stimolante senza il rischio di gravidanza. Ciò non significa che puoi dire addio alla protezione barriera, però ...
Le malattie sessualmente trasmissibili sono ancora possibili, quindi parla con il tuo partner di sesso sicuro
Il sesso pene nell'ano (PIA) comporta effettivamente un rischio più elevato di infezioni a trasmissione sessuale (IST), soprattutto per il partner ricettivo. Questo perché la pelle delicata del retto è sottile e soggetta a lacrimazione.
Secondo il, il sesso anale è l'attività a più alto rischio per la trasmissione dell'HIV.
Puoi anche contrarre altre malattie sessualmente trasmissibili, come la clamidia, la gonorrea e l'herpes. Esiste il rischio che altre infezioni vengano trasmesse attraverso il contatto con le feci.
Non fare quella faccia. Sappiamo tutti che il culo è dove esce la cacca. È naturale e qualche contatto con esso, che tu possa vederlo o meno, è una probabile possibilità.
Praticare sesso anale più sicuro è il modo migliore per proteggersi dall'HIV, dalle IST e da altre infezioni.
Per un sesso anale più sicuro, usa il preservativo o un'altra barriera protettiva e molto lubrificante. Seriamente, non puoi usare troppo là dietro. Un lubrificante insufficiente aumenta il rischio di lacerazioni della pelle, che sono dolorose e rischiose.
Inoltre, non passare mai dal pene o dal giocattolo del sesso nell'ano alla vagina senza prima lavarsi i piatti e cambiare il preservativo.
Non vuoi che le feci e altri batteri provenienti da laggiù entrino nel tuo tratto urinario dove possono causare gravi danni, comprese le infezioni del tratto urinario (UTI).
Lo stesso vale per prendere un pene in bocca dopo l'anale. In questo modo potresti introdurre batteri e parassiti in bocca.
Detto questo, il vero vantaggio è essere in grado di esprimere ciò che fai - o non - vuoi
La varietà è il sale della vita e più opzioni nel tuo repertorio d'amore, meglio è. Questo dà a te e al tuo partner un altro tipo di piacere da godere se e come vuoi.
Mescolalo con i giocattoli e, a turno, dare e ricevere, qualunque cosa ti solletica il sedere.
La decisione è tua e solo tua
Il tuo buco del culo, la tua decisione. Scegli tu cosa acconsenti e con chi. Non lasciare che un partner ti faccia pressione per provare il sesso anale - o qualsiasi tipo di sesso per quella materia - se non sei completamente sicuro di volerlo.
Per quanto fantastico possa essere il piacere anale, non è un requisito per una vita sessuale soddisfacente, che tu sia in coppia o da solo. Ci sono molti altri modi per provare piacere se preferisci tenere chiusa la tua backdoor.
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori da interviste a professionisti della salute, può essere trovata a giocare per la sua città sulla spiaggia con marito e cani al seguito o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand up paddle board.