Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
MONITORAGGIO CONSUMO REALE pompa di calore PANASONIC AQUAREA 9kW alimentata DA FOTOVOLTAICO
Video: MONITORAGGIO CONSUMO REALE pompa di calore PANASONIC AQUAREA 9kW alimentata DA FOTOVOLTAICO

Contenuto

Le arachidi sono un seme oleoso della stessa famiglia di castagne, noci e nocciole, essendo ricco di grassi buoni, come l'omega-3, che aiutano a ridurre l'infiammazione nel corpo e proteggono il cuore, apportando diversi benefici come prevenire la comparsa di malattie cardiovascolari , aterosclerosi e persino anemia, oltre a migliorare l'umore.

Nonostante siano ricche di grassi e quindi abbiano molte calorie, le arachidi hanno anche un alto contenuto proteico, che le rende una sana fonte di energia. Le arachidi sono anche ricche di vitamina B ed E e sono un antiossidante naturale che aiuta, ad esempio, a prevenire l'invecchiamento precoce.

Questo seme oleoso è molto versatile e può essere utilizzato in varie preparazioni culinarie, come insalate, dolci, snack, barrette di cereali, torte e cioccolatini, essendo facile da trovare nei supermercati, piccoli negozi di alimentari e negozi di alimentari.

5. Aiuta con la perdita di peso

Le arachidi sono un buon alimento per aiutare con il controllo del peso perché sono ricche di fibre che aiutano ad aumentare la sensazione di sazietà e diminuire la fame.


Inoltre le arachidi sono anche considerate un alimento termogenico, cioè un alimento che è in grado di aumentare il metabolismo, stimolando un maggior dispendio di calorie durante la giornata, che finisce per facilitare il dimagrimento.

6. Previene l'invecchiamento precoce

Le arachidi sono ricche di vitamina E che agisce come antiossidante e, quindi, aiuta a prevenire e ritardare l'invecchiamento.

Oltre alla vitamina E, le arachidi sono ricche di omega 3, che è un buon grasso dalla spiccata azione antinfiammatoria, che previene l'invecchiamento precoce, tenendo conto che funge da rigeneratore cellulare.

Conosci le principali cause dell'invecchiamento precoce e quali sono i sintomi.

7. Assicura muscoli sani

Le arachidi aiutano a mantenere la salute dei muscoli, poiché contengono magnesio, un minerale importante che aiuta a rafforzare i muscoli, e potassio, che migliora la contrazione muscolare. Pertanto, le arachidi sono consigliate per coloro che praticano esercizio fisico regolare.


Inoltre, le arachidi contengono anche vitamina E, responsabile dell'aumento della forza muscolare. Le arachidi inoltre migliorano le prestazioni in allenamento, favoriscono l'aumento della massa muscolare attraverso l'esercizio fisico e aiutano nel recupero muscolare dopo l'allenamento.

8. Diminuisce il rischio di malformazioni nel bambino

Le arachidi possono essere un importante alleato in gravidanza, perché contengono ferro che aiuta nella formazione del sistema nervoso del bambino, nella sua crescita e sviluppo. Inoltre, il ferro aiuta anche a ridurre il rischio di infezioni comuni in gravidanza, come le infezioni del tratto urinario.

Inoltre, le arachidi contengono anche acido folico, che è molto importante in gravidanza, poiché è responsabile della riduzione del rischio di difetti nel cervello e nella colonna vertebrale del bambino. Scopri di più sull'acido folico in gravidanza, a cosa serve e come prenderlo.

9. Migliora l'umore

Le arachidi aiutano a migliorare l'umore e ridurre lo stress perché contiene triptofano, una sostanza che favorisce la produzione di ormoni serotonina, noto come "ormone del piacere", e aumenta la sensazione di benessere.


Le arachidi contengono anche magnesio, importante per ridurre lo stress, e vitamine del gruppo B, che contribuiscono alla formazione di neurotrasmettitori, come la serotonina, che aiutano a migliorare l'umore.

Guarda nel video sotto altri alimenti che migliorano anche l'umore:

Informazioni nutrizionali

La tabella seguente mostra le informazioni nutrizionali di 100 g di arachidi non salate crude e tostate.

ComposizioneArachidi crudeNoccioline tostate
Energia544 kcal605 kcal
Carboidrato20,3 g9,5 g
Proteina27,2 g25,6 g
Grasso43,9 g49,6 g
Zinco3,2 mg3 mg
Acido folico110 mg66 mg
Magnesio180 mg160 mg

Come consumare

Le arachidi dovrebbero essere consumate preferibilmente fresche, poiché hanno livelli più elevati di resveratrolo, vitamina E e acido folico, essendo più bassi di sale. Una buona opzione per consumare le arachidi è fare una pasta, macinando le arachidi in un frullatore fino a renderle cremose. Un'altra opzione è quella di acquistare l'arachide cruda e tostarla a casa, mettendola in forno medio per 10 minuti. Ecco come preparare il burro di arachidi a casa.

Sebbene abbia diversi vantaggi ed è facile da consumare, le arachidi dovrebbero essere consumate con moderazione, seguendo la quantità raccomandata della sola quantità che sta nel palmo della mano o 1 cucchiaio di burro di arachidi puro 5 volte a settimana.

Le persone con la tendenza alla pelle grassa dovrebbero evitare di mangiare noccioline nella loro adolescenza perché tende ad aggravare il sebo della pelle e l'acne. Inoltre, in alcune persone le arachidi possono causare bruciore di stomaco.

Nonostante siano un'ottima fonte di nutrienti e apportino numerosi benefici per la salute, le arachidi possono causare una grave reazione allergica, provocando eruzioni cutanee, mancanza di respiro o persino reazioni anafilattiche, che possono essere pericolose per la vita. Pertanto, i bambini prima dei 3 anni o con una storia familiare di reazione allergica non dovrebbero consumare arachidi prima di eseguire un test allergologico presso l'allergologo.

1. Ricetta per insalata di pollo con arachidi e pomodori

ingredienti

  • 3 cucchiai di arachidi tostate e pelate senza sale;
  • 1/2 limone;
  • 1/4 tazza (tè) di aceto balsamico;
  • 1 cucchiaio di salsa di soia (salsa di soia);
  • 3 cucchiai di olio;
  • 2 pezzi di petto di pollo cotto e sminuzzato;
  • 1 pianta di lattuga;
  • 2 pomodori tagliati a mezzelune;
  • 1 peperone rosso tagliato a listarelle;
  • 1 cetriolo tagliato a mezzelune;
  • Sale qb.
  • Pepe nero qb.

Modalità di preparazione

Sbattere le arachidi, il limone, l'aceto, la salsa di soia, il sale e il pepe in un frullatore per 20 secondi. Aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva e sbattere finché la salsa non si addensa. Riserva.

In un contenitore mettere il petto di pollo, le foglie di lattuga, i pomodori, i peperoni e il cetriolo. Condire con sale e olio a piacere, spolverare con la salsa e decorare con le arachidi. Servite subito.

2. Ricetta paçoca leggera

ingredienti

  • 250 g di arachidi tostate e non salate;
  • 100 g di crusca d'avena;
  • 2 cucchiai di burro;
  • 4 cucchiai di zucchero leggero o dolcificante alimentare in polvere a scelta;
  • 1 pizzico di sale

Modalità di preparazione

Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore o robot da cucina fino a che liscio. Rimuovere e modellare, impastando il composto fino a ottenere la forma desiderata.

3. Ricetta torta leggera di arachidi

ingredienti

  • 3 uova;
  • ½ tazza poco profonda di xilitolo;
  • ½ tazza di tè alle arachidi tostato e macinato;
  • 3 cucchiai di burro ghee;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • 2 cucchiai di farina di mandorle;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci;
  • 2 cucchiai di cacao in polvere.

Modalità di preparazione:

Sbattere i tuorli d'uovo, lo xilitolo e il burro ghee fino a ottenere una crema. Rimuovere e aggiungere il cacao, le farine, le arachidi, il lievito e gli albumi. Versare in una teglia dal fondo estraibile e cuocere a forno medio per circa 30 minuti. Quando sono dorate, toglietele, sformate e servite.

Le Nostre Pubblicazioni

Supplementi anti-cancro

Supplementi anti-cancro

Quando i tratta di integratori alimentari, ci ono troppe opzioni tra cui cegliere. e hai mai camminato vicino al corridoio di vitamine del tuo negozio di alimentari o di alute locale, potreti aver not...
Le migliori app per il recupero della dipendenza da alcol del 2019

Le migliori app per il recupero della dipendenza da alcol del 2019

La dipendenza da alcol è una malattia complicata e non c'è otituto per il trattamento. Ma trovare forza, upporto e poitività in un'app - che è lì quando e dove ne hai ...