Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
⛑🏥 FISIOLOGIA 2 CON ALE (20): CENTRI IPOTALAMICI FAME, SAZIETÀ, SETE (NUTRIZIONE 2)
Video: ⛑🏥 FISIOLOGIA 2 CON ALE (20): CENTRI IPOTALAMICI FAME, SAZIETÀ, SETE (NUTRIZIONE 2)

Contenuto

Sebbene l'acqua non abbia calorie, consumarla durante il pasto può favorire l'aumento di peso, perché favorisce una dilatazione nello stomaco, che finisce per interferire con la sensazione di sazietà. Inoltre, il consumo di acqua e altri liquidi durante il pasto può interferire con l'assorbimento dei nutrienti, quindi il pasto risulta essere non nutritivo.

Quindi, per non ingrassare e per garantire tutti i nutrienti forniti dal pasto, si consiglia di bere acqua almeno 30 minuti prima o dopo il pasto.

Bere acqua durante il pasto fa ingrassare?

Bere mentre si mangia può aumentare di peso e questo non è solo a causa delle calorie in eccesso della bevanda, ma a causa della dilatazione dello stomaco che si verifica a causa del consumo della bevanda. Così, nel tempo, lo stomaco finisce per ingrossarsi, con un maggior bisogno di cibo per cui si ha una sensazione di sazietà, che può favorire l'aumento di peso.


Così, anche le persone che bevono solo acqua durante il pasto, che non hanno calorie, possono avere un aumento di peso correlato al loro apporto, poiché l'acqua provoca anche la dilatazione dello stomaco.

Inoltre, in una fase iniziale, l'acqua può persino darti una maggiore sensazione di sazietà, poiché occupa lo spazio che sarebbe altro cibo. Tuttavia, anche quando ciò accade, è normale che la persona si senta ancora più affamata al pasto successivo, poiché non ha mangiato cibo con i nutrienti necessari per il corpo, e quindi diventa molto più difficile controllare ciò che viene invece mangiato A seguire.

Altri liquidi, come succhi, soda o alcol, aumentano le calorie del pasto così come la tendenza alla fermentazione che può generare gas e causare più eruttazioni. Pertanto, è particolarmente controindicato bere mentre si mangia per chi soffre di reflusso o dispepsia, che è una difficoltà a digerire normalmente il cibo.

Quando bere l'acqua

Sebbene non esista un conto esatto, fino a 30 minuti prima e 30 minuti dopo il pasto è possibile bere liquidi senza ostacolare la digestione. Tuttavia, l'ora dei pasti non è il momento per "dissetarsi" e, quindi, creare l'abitudine di idratarsi durante la giornata e fuori dai pasti è importante per diminuire la necessità di bere durante i pasti.


Oltre al tempo prima o dopo un pasto, è importante prestare attenzione alla quantità di liquidi consumati. Questo perché quantità superiori a 200 ml possono interferire con il processo di digestione dei nutrienti presenti nel pasto. Pertanto, il pasto risulta non essere così nutriente poiché alcune delle vitamine e dei minerali non possono essere assorbite.

Il modo migliore per bere liquidi senza ingrassare è bere principalmente acqua prima e dopo i pasti. Per accompagnare un pasto è possibile bere acqua, succo di frutta, birra o vino, purché non eccedano i 200 ml, che equivale, mediamente, a bere mezzo bicchiere d'acqua o qualsiasi altro liquido, comunque in Alla fine del pasto, sete può essere interessante diminuire la quantità di sale.

Chiarisci ulteriori dubbi guardando il seguente video:

La Maggior Parte Delle Letture

Costipazione - cura di sé

Costipazione - cura di sé

La titichezza i verifica quando non i eliminano le feci con la frequenza con cui i fa normalmente. Le feci po ono diventare dure e ecche ed è difficile pa are.Potre ti entirti gonfio e avere dolo...
Iniezione di ibandronato

Iniezione di ibandronato

L'iniezione di ibandronato è u ata per trattare l'o teoporo i (una condizione in cui le o a diventano ottili e deboli e i rompono facilmente) nelle donne che hanno ubito la menopau a (&qu...