Come usare l'olio di ricino per capelli, sopracciglia e ciglia più spessi
Contenuto
Se vuoi saltare sulla tendenza dell'olio per il viso o per i capelli senza sborsare un sacco di soldi, l'olio di cocco è un'alternativa ben nota che vanta un sacco di benefici di bellezza (ecco 24 modi per incorporare l'olio di cocco nella tua routine di bellezza). Ma mentre l'olio di cocco è certamente un prodotto tuttofare straordinario (alcuni potrebbero persino azzardare a dire che cambia la vita), non è certamente il soltanto opzione. L'olio di ricino, un olio vegetale che deriva dai semi della pianta dell'olio di ricino, è una fonte naturale di grassi omega-6, proteine, vitamine e minerali che lo rendono ottimo per aggiungere lucentezza e spessore ai capelli, incoraggiando anche la crescita dei capelli. La blogger di bellezza di YouTube Stephanie Nadia ti guida attraverso tutti i motivi per cui dovresti aggiungere l'olio magico alla tua lista della spesa.
Usa #1: migliora la crescita dei capelli
L'olio di ricino è ottimo per il trattamento della pelle secca del cuoio capelluto (nota anche come forfora) e poiché ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, aiuta anche a proteggere il cuoio capelluto dalle infezioni fungine, due cause principali della caduta dei capelli. Allo stesso tempo, idrata in profondità il cuoio capelluto con acidi grassi e aiuta a stimolare la circolazione nel cuoio capelluto per migliorare la crescita dei capelli. (Qui, 7 subdole cause di perdita di capelli nelle donne.)
Usa n. 2: estremità lisce e asciutte
Come accennato in precedenza, questa roba è praticamente la chiave per capelli setosi! Applicare l'olio di ricino riscaldato sulle punte secche per intrappolare l'umidità, lasciando i capelli più spessi e più sani.
Usa n. 3: crea un mascara fai-da-te
Usando olio di ricino, cera d'api e polvere di carbone, crea il tuo mascara naturale (o applicalo solo sulle ciglia) per ciglia più spesse e più scure. (Vedi 20 prodotti di bellezza fai da te per farti coccolare con meno per altre idee geniali.)
Usa # 4: addensare le sopracciglia
A causa di dette proprietà magiche per la crescita dei capelli, l'olio di ricino può anche aiutare a diradare le sopracciglia. Applicare quotidianamente con un pennello spoolie e assicurarsi che penetri anche nella pelle sotto le sopracciglia per vedere le sopracciglia più spesse in poche settimane.