Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*
Video: E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*

Contenuto

"Posso semplicemente correre nel mio reggiseno da yoga, giusto?" probabilmente hai riflettuto almeno una volta. Bene, abbiamo una risposta per te in una sola parola: sarebbe un grosso e grosso "no".

Abbiamo contattato le autorità nel campo della salute del seno e della meccanica dei reggiseni sportivi, inclusi designer, ingegneri e ricercatori, per darci informazioni su ciò che accade effettivamente al nostro seno mentre corriamo, il danno a lungo termine che può derivare dal non avere il il giusto supporto e cosa cercare davvero quando si acquista un reggiseno sportivo per assicurarsi di essere il più protetti (ed eleganti!) possibile.

Anatomia del seno 101

La necessità di un reggiseno sportivo adeguato si riduce alla nostra anatomia di base, spiega Joanna Scurr, Ph.D., che dirige il Research Group in Breast Health dell'Università di Portsmouth, un gruppo di fama internazionale per le sue ricerche sulla biomeccanica del seno, e collabora con marchi come Under Armour sullo sviluppo di reggiseni sportivi. Non ci sono muscoli all'interno del seno (il pettorale maggiore e il seno minore) dietro a il nostro seno) quindi tutto il nostro supporto naturale viene dalla nostra pelle e dai legamenti di Cooper, che si trovano tra la parte interna della pelle del seno e i muscoli pettorali. Questi legamenti sono estremamente sottili (lo spessore di un pezzo di carta) e delicati e sono intrecciati in tutto il seno come una ragnatela, spiega Scurr. E non sono pensati per fornire supporto (lo sappiamo, sembra piuttosto una svista!), ma piuttosto per proteggere il nostro tessuto ghiandolare. (Vuoi saperne di più? Vedi 7 cose che non hai fatto ora sulle tue tette.)


Qual è il danno?

Quando corri, il tuo seno si muove non solo su e giù (il tuo fattore di rimbalzo) ma anche da un lato all'altro e dentro e fuori, in uno schema che assomiglia molto al simbolo dell'infinito (o una figura laterale 8) spiega Laura O' Shea, ingegnere di tecnologia sportiva e ricercatrice senior presso Progressive Sports Technologies presso l'Università di Loughborough, che conduce test biomeccanici incentrati sul movimento del seno 3D per marchi tra cui Sweaty Betty.

"Durante l'esercizio, la tendenza naturale dei nostri seni è di muoversi indipendentemente l'uno dall'altro, fino a circa 20 cm dal punto in cui riposano", spiega Kate Williams, Senior Director of Women's Design di Under Armour, che lavora a stretto contatto con Scurr per testare e progettare i reggiseni sportivi del marchio. C'è molto movimento." Uhm, non stai scherzando!

A breve termine, non indossare un reggiseno sufficientemente di supporto durante questo movimento può provocare dolore e disagio al seno, nonché dolore alla schiena e alle spalle, ma se corri costantemente senza un supporto adeguato, corri il rischio di uno strappo irreversibile del tessuto mammario più stiramento della pelle e quei legamenti di Cooper, che è stato collegato al cedimento del seno, spiega O'Shea.


Le dimensioni contano?

Anche se potrebbe sembrare che le donne dal seno più piccolo abbiano bisogno di meno supporto rispetto alle loro amiche dal seno più grande, la scelta del reggiseno sportivo giusto in realtà non si basa sulla taglia, poiché la ricerca mostra che, anche se sei un AA, il seno si muove in quel stesso movimento a figura 8, spiegano O'Shea e Lisa Ndukwe, designer senior per Sweaty Betty.

Seni più grandi sono seni più pesanti, e quindi hanno il potenziale per causare più danni, spiega Scurr, ma c'è una ricerca che suggerisce che le donne con un seno più piccolo possono avere un supporto naturale più debole all'interno del loro seno (cioè pelle e legamenti), il che significa che hanno bisogno dello stesso supporto dal giusto reggiseno sportivo come donna dal seno più grande. Per non parlare del fatto che il dolore al seno può colpire allo stesso modo donne di tutte le taglie, poiché le dimensioni in realtà non sono il fattore chiave ma piuttosto il nostro ciclo ormonale, aggiunge.

In conclusione: che tu sia una coppa A o una coppa G, otterrai lo stesso beneficio da un reggiseno sportivo di supporto. (Dai un'occhiata ai migliori reggiseni sportivi per tette piccole.)


Fit Is King

A questo punto, probabilmente abbiamo affermato che un reggiseno ad alto impatto è necessario per la corsa per ridurre al minimo tutti quei danni che sembrano spaventosi. Ma più di ogni altra cosa, il reggiseno giusto si adatta.

"Lavoriamo con i produttori per sviluppare i migliori prodotti al mondo, ma se non vengono indossati della taglia corretta non funzioneranno in modo ottimale", afferma Scurr. Inoltre, "ciò che si adatta a una persona di 34 D potrebbe non adattarsi a un'altra persona di 34 D", spiega, poiché la vestibilità dipende da una miriade di fattori come la posizione del seno e la forma della parete toracica e delle spalle .

Quindi dimentica i numeri sul metro e controlla queste cinque aree chiave secondo Scurr:

1. Sottobanda: Questa è la base di qualsiasi reggiseno e una vestibilità adeguata è fondamentale. Non dovrebbero esserci più di cinque centimetri (o circa due pollici) di cedere nella fascia inferiore e dovrebbe essere a livello lungo tutto il corpo.

2. Tracolla: Non dovresti essere in grado di sollevarli per più di cinque centimetri (quasi due pollici).

3. Coppa: Nessun tessuto mammario deve fuoriuscire dalla coppa o essere compresso dalla coppa.

4. Ferretto: Non lo vuoi seduto su nessun tessuto del seno (specialmente sotto il braccio)

5. Il punto centrale: Se indossi un reggiseno sportivo che incapsula ciascun seno separatamente, deve stare piatto sul petto (cioè non c'è spazio tra il reggiseno e il corpo). In caso contrario, significa che le tue tazze sono troppo piccole.

E Sarah Barber, un tecnico di abbigliamento per Sweaty Betty, offre alcuni altri fattori a cui prestare attenzione quando si acquista un reggiseno sportivo:

1. Compressione, che aiuta a ridurre la libera circolazione del tessuto mammario e/o incapsulamento (questi sembrano più reggiseni di tutti i giorni e incapsulano ciascun seno separatamente), che tiene il seno in posizione per impedire il movimento. (Una combinazione di entrambi, come si vede in modelli come il reggiseno Sweaty Betty Ultra run o il reggiseno ad alto impatto di Under Armour, è il meglio che puoi ottenere.)

2. Copertura della parte superiore del torace, che aiuta a prevenire il movimento verso l'alto, nonché una fascia ferma sull'orlo per prevenire il movimento verso il basso.

3. Copertura dei lati del tessuto mammario, che è molto importante per ridurre il movimento laterale.

4. Un tessuto più solido realizzato con un allungamento minimo per ridurre al minimo il movimento eccessivo.

E alcune cose da evitare: spalline o tessuto molto elastici, poiché ciò contrasterà con il resto del reggiseno e consentirà al busto di muoversi su e giù, e qualsiasi reggiseno sportivo che è troppo rivelatore, poiché questo generalmente significa che c'è meno protezione contro il movimento.

Le buone notizie? Mentre marchi come Under Armour e Sweaty Betty e altri continuano a collaborare con le università studiando le ultime novità nella ricerca sulla salute del seno per progettare i loro reggiseni sportivi, lo stile incredibile, le prestazioni e la protezione in un unico prodotto stanno diventando più raggiungibili che mai. "Evita di scendere a compromessi su qualsiasi aspetto del tuo reggiseno. Vestibilità, mobilità, traspirabilità, comfort e bell'aspetto... sono tutti fattori importanti e realizzabili", afferma Williams.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

9 modi per alleviare i crampi del bambino

9 modi per alleviare i crampi del bambino

I crampi al bambino ono comuni ma fa tidio i, di olito cau ano dolore addominale e pianto co tante. La colica può e ere un egno di diver e ituazioni, come l'inge tione di aria al momento dell...
Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

La indrome di Ondine, nota anche come indrome da ipoventilazione centrale congenita, è una malattia genetica rara che colpi ce il i tema re piratorio. Le per one con que ta indrome re pirano molt...