Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Chiedere a un amico: scoppiare i brufoli è davvero così brutto? - Stile Di Vita
Chiedere a un amico: scoppiare i brufoli è davvero così brutto? - Stile Di Vita

Contenuto

Ci dispiace dirtelo, ma sì, secondo Deirdre Hooper, M.D., di Audubon Dermatology a New Orleans, LA. "Questo è uno di quei giochi che ogni dermatologo conosce. Basta dire di no!" Oltre ad alcune infezioni dal suono spaventoso (come l'MRSA, che può causare un ascesso doloroso), quando ti pizzichi la pelle corri il rischio di cicatrici gravi, a volte permanenti. Inoltre, come probabilmente saprai tu (ehm, il tuo amico), scoppiare i brufoli è una super abitudine. "Trovo davvero che questo sia uno dei problemi più preoccupanti con i miei pazienti con acne. Una volta che inizi a farlo, è difficile smettere", afferma Hooper.

Quindi cosa dovresti fare la prossima volta che vedi un brufolo che implora di essere spuntato? Innanzitutto, assicurati che non sia davvero un mal di freddo. Quindi ignoralo. Se fa male, applica un impacco caldo per 10 minuti, 2 volte al giorno per alleviare l'infiammazione.

Non importa cosa, tieni le dita lontane dal viso. Se in realtà vedi un whitehead, puoi provare a colpirlo molto delicatamente e superficialmente con uno spillo sterilizzato, dice Hooper. Quindi prendi due cotton fioc e, di nuovo, premili delicatamente su entrambi i lati del whitehead per rimuovere il pus. (Così quello è a cosa servono i Q-tips!) Se non c'è whitehead, popping non farà nulla e per accelerare la sua guarigione, dovrai visitare il tuo dermatologo per un'iniezione.


Quindi prova a mescolare una crema di idrocortisone con una crema di perossido di benzoile e applicala due volte al giorno per ridurre l'infiammazione e rimuovere i batteri, suggerisce Hooper. Dice che puoi anche provare a prendere 400 mg di Advil ogni otto ore per alleviare qualsiasi gonfiore doloroso.

Ma se passi ore davanti a uno specchio ingranditore, dovresti considerare di rompere del tutto l'abitudine. Per farlo, Hooper consiglia di visitare un sito come StopPickingOnMe.com per suggerimenti e consigli. Puoi anche provare a dire a un caro amico o a una persona cara che stai cercando di smettere, così avrai qualcuno che ti chiamerà se inizi a farlo, e chiamerà o mandi un messaggio se ne senti il ​​bisogno. (PS: leggi i segreti di bellezza ombrosi che tieni al tuo uomo.)

Recensione per

Annuncio

Per Te

Entesopatia: cos'è, cause e come si fa il trattamento

Entesopatia: cos'è, cause e come si fa il trattamento

L'ente opatia o ente ite è l'infiammazione della regione che collega i tendini alle o a, l'ente i. uccede più pe o nelle per one che hanno uno o più tipi di artrite, come l&...
Le 10 principali cause di aborto spontaneo e come trattarlo

Le 10 principali cause di aborto spontaneo e come trattarlo

L'aborto pontaneo può avere diver e cau e, comportando cambiamenti legati al i tema immunitario, all'età della donna, infezioni cau ate da viru o batteri, tre , u o di igarette e anc...