Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Febbraio 2025
Anonim
IS TYLER’S ARM OKAY? | We Are The Davises
Video: IS TYLER’S ARM OKAY? | We Are The Davises

Contenuto

Ci sono due volte in cui puoi spazzare via il russare come nessun problema: quando hai un raffreddore o un'allergia stagionale e dopo una notte di bevute, afferma Kathleen Bennett, D.D.S., presidente dell'American Academy of Dental Sleep Medicine. Entrambe queste cose possono renderti più incline a russare: quando sei malato, è perché sei congestionato (che restringe i passaggi nasali), e quando hai bevuto, è perché l'alcol è un sedativo, quindi rende le tue vie aeree più pieghevoli. (Chiedi al dottore della dieta: Alcol e immunità.)

Altrimenti, ci dispiace dirtelo, ma il russare è un grosso problema, afferma Shalini Paruthi, M.D., presidente del Comitato per l'istruzione presso l'American Academy of Sleep Medicine. Di solito è un segnale di avvertimento che hai almeno un certo grado di apnea ostruttiva del sonno, una condizione che si verifica quando smetti di respirare per brevi periodi di tempo durante la notte. (Sempre stanco? Potrebbe essere la colpa dell'apnea notturna.) Questo ti impedisce di cadere in un sonno riposante e profondo. Di conseguenza, l'apnea notturna può causare grave affaticamento diurno e aumentare il rischio di aumento di peso, ipertensione, diabete e ictus, afferma Paruthi. Un nuovo studio sulla rivista Neurologia ha anche scoperto che il russare e l'apnea notturna possono danneggiare il cervello, accelerando la progressione della perdita di memoria con l'avanzare dell'età.


In breve, di solito non è una buona cosa. Se russi tre o più notti a settimana, Bennett suggerisce di visitare un dentista del sonno per il trattamento. (Trovane uno su localsleepdentist.com.) Ci sono diversi possibili rimedi: poiché il russare è spesso peggio quando dormi sulla schiena, molte persone trovano utile ottenere qualcosa come Back Off Anti-Snoring Belt ($ 30; amazon.com), che ti incoraggia a dormire su un fianco, dice Paruthi. (Non perdere questi 12 miti comuni sul sonno, sballati.)

Il tuo medico del sonno può anche raccomandare una terapia con apparecchi orali, un tipo di paradenti che tira leggermente la mascella in avanti per mantenere aperte le vie aeree tutta la notte, aggiunge Bennett. Il russare può anche essere corretto con macchine e interventi chirurgici a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP), ma queste sono opzioni più invasive tipicamente riservate ai casi più estremi di apnea notturna.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La cleroi multipla (M) è una malattia del itema nervoo centrale. Più di 2,3 milioni di perone in tutto il mondo vivono con la M, tima la Federazione internazionale di cleroi multipla.La M &#...
Cosa sono le cisti al cioccolato?

Cosa sono le cisti al cioccolato?

Le citi al cioccolato ono citi piene di liquido e piene di liquido che i formano in genere all'interno delle ovaie. Prendono il loro nome dal loro apetto marrone, imile al catrame, che aomiglia a ...