Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Radon corso base: caratteristiche, distribuzione sul territorio, azioni di prevenzione e risanamento
Video: Radon corso base: caratteristiche, distribuzione sul territorio, azioni di prevenzione e risanamento

Contenuto

L'argilla terapia è un trattamento estetico che utilizza prodotti a base di argilla per prendersi cura della pelle e dei capelli, quindi esistono 2 tipi di argilla terapia, quella che si esegue su viso e corpo o quella che si esegue sui capelli. L'argilla terapia su viso e corpo disinfetta e detossina i capelli, mentre l'argilla terapia sui capelli rimuove le impurità dalle ciocche, lasciando i capelli morbidi, lucenti e sani.

Le maschere di argilla sono considerate le più antiche preparazioni a scopo cosmetico, motivo per cui vengono utilizzate da molte generazioni nei trattamenti di bellezza. Le argille hanno una forte capacità di assorbire e rimuovere tossine, metalli pesanti e impurità, trasferendo minerali e sostanze nutritive benefici alla pelle.

Benefici dell'argilla terapia per corpo e viso

La terapia con l'argilla su viso e corpo, nota anche come terapia con argilla corporea, consiste nell'applicare argilla medicinale direttamente sulla pelle, per sfiammare, disintossicare e migliorare la circolazione sanguigna.


I trattamenti all'argilla sono indicati per il trattamento della pelle secca, dell'acne o di altri problemi della pelle come la psoriasi, ed è ideale anche per porre fine alla stanchezza, rilassarsi o curare il mal di schiena.

Generalmente questi trattamenti vanno effettuati una volta alla settimana e l'argilla deve agire sulla pelle per 20 minuti.

Benefici della terapia con argilla per capelli

La terapia con argilla per capelli, nota anche come terapia con argilla per capelli, consiste nell'applicare prodotti a base di argilla sui capelli e sul cuoio capelluto, al fine di aumentare l'idratazione e la lucentezza dei capelli.

Questa tecnica funziona come una sorta di peeling, perché prima l'argilla rimuoverà tutte le impurità dai capelli, dalle radici e dal cuoio capelluto in un'unica applicazione, ideale per trattare problemi come la caduta dei capelli o la forfora. Si consiglia di eseguire il trattamento almeno una volta alla settimana, per 10 settimane consecutive.


Dopo le prime applicazioni i capelli possono apparire più secchi a causa della rimozione delle impurità, ma dopo poche sedute i capelli diventano progressivamente più morbidi, lucenti e sani.

Scopri i diversi tipi di argilla utilizzati

Esistono diversi tipi di argilla che possono essere utilizzati nei trattamenti estetici, e ogni tipo ha i suoi benefici e proprietà specifici:

  • Argilla Bianca: ha proprietà cicatrizzanti e antisettiche, che favoriscono la rigenerazione, la pulizia e la guarigione della pelle. Questo tipo di argilla è particolarmente indicato per il trattamento dell'acne o per schiarire la pelle, migliorando anche la circolazione sanguigna.
  • Argilla verde o Grigio: sono ricchi di silicio e zinco, dalle proprietà astringenti e purificanti. Per questo sono particolarmente indicati per controllare l'untuosità, purificare la pelle e curare l'acne. Applicati sul corpo aiutano a migliorare l'elasticità della pelle e a combattere la cellulite.
  • Argilla rossa: è ricco di ossido di ferro, per questo è particolarmente indicato per il trattamento di arrossamenti e arrossamenti del viso. Ha proprietà tensoriali e un'azione che regola il flusso sanguigno e vascolare. Applicata sul corpo, questa argilla aiuta a ridurre i cedimenti e ad attivare la microcircolazione.
  • Argilla gialla: è ricco di silicio e potassio, con proprietà che rimineralizzano il collagene cutaneo. Per questo motivo quest'argilla nutre la pelle in profondità, aiutando la ricostituzione cellulare e combattendo l'invecchiamento cutaneo. È ottimo per rimuovere le impurità e purificare la pelle.
  • Argilla viola: è ricco di magnesio, quindi è ideale per migliorare l'aspetto della pelle, donandole un aspetto più giovane e luminoso. Ha un'azione ionica, stimolante e nutriente, essendo utilizzato nell'eliminazione di tossine, impurità dal corpo e per la nutrizione della pelle.

Alcune argille possono anche avere benefici per l'organismo se ingerite, come rafforzare il sistema immunitario o purificare il corpo. Scopri come utilizzare l'argilla bentonitica per rafforzare il sistema immunitario in 3 modi per utilizzare l'argilla bentonitica. Si consiglia comunque di consultare il medico prima di iniziare un trattamento alternativo con l'argilla, in quanto questa terapia è controindicata in caso di stipsi, ipertensione o ostruzione intestinale.


La Maggior Parte Delle Letture

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Recentemente ti è tato diagnoticato un ipotiroidimo? In tal cao, probabilmente ei conapevole che la ghiandola tiroidea del tuo corpo è inattiva. E probabilmente conocerai fin troppo bene alc...
Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Un attacco di cuore da vedovo è un tipo di attacco cardiaco cauato da un blocco del 100% dell'arteria dicendente anteriore initra (LAD). A volte viene anche definito otruzione totale cronica ...