Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2025
Anonim
Vivir La Anestesia  -10 Narcosis Quirúrgico
Video: Vivir La Anestesia -10 Narcosis Quirúrgico

Contenuto

Sommario

Che cos'è l'anestesia?

L'anestesia è l'uso di medicinali per prevenire il dolore durante l'intervento chirurgico e altre procedure. Questi farmaci sono chiamati anestetici. Possono essere somministrati per iniezione, inalazione, lozione topica, spray, collirio o cerotto. Ti fanno perdere i sentimenti o la consapevolezza.

A cosa serve l'anestesia?

L'anestesia può essere utilizzata in procedure minori, come l'otturazione di un dente. Potrebbe essere utilizzato durante il parto o procedure come le colonscopie. Ed è usato durante gli interventi chirurgici minori e maggiori.

In alcuni casi, un dentista, un'infermiera o un medico possono somministrarti un anestetico. In altri casi, potrebbe essere necessario un anestesista. Questo è un medico specializzato nel dare l'anestesia.

Quali sono i tipi di anestesia?

Esistono diversi tipi di anestesia:

  • Anestesia locale intorpidisce una piccola parte del corpo. Potrebbe essere usato su un dente che deve essere tirato o su una piccola area intorno a una ferita che necessita di punti. Sei sveglio e vigile durante l'anestesia locale.
  • Anestesia regionale viene utilizzato per aree più ampie del corpo come un braccio, una gamba o tutto sotto la vita. Potresti essere sveglio durante la procedura o potresti ricevere una sedazione. L'anestesia regionale può essere utilizzata durante il parto, un taglio cesareo (sezione cesareo) o interventi chirurgici minori.
  • Anestesia generale colpisce tutto il corpo. Ti rende incosciente e incapace di muoverti. Viene utilizzato durante interventi chirurgici importanti, come interventi chirurgici al cuore, al cervello, alla schiena e trapianti di organi.

Quali sono i rischi dell'anestesia?

L'anestesia è generalmente sicura. Ma ci possono essere dei rischi, specialmente con l'anestesia generale, tra cui:


  • Ritmo cardiaco o problemi respiratori
  • Una reazione allergica all'anestesia
  • Delirio dopo anestesia generale. Il delirio confonde le persone. Potrebbero non essere chiari su cosa sta succedendo loro. Alcune persone di età superiore ai 60 anni hanno delirio per diversi giorni dopo l'intervento. Può succedere anche ai bambini quando si svegliano per la prima volta dall'anestesia.
  • Consapevolezza quando qualcuno è in anestesia generale. Questo di solito significa che la persona sente dei suoni. Ma a volte possono provare dolore. Questo è raro.

Articoli Recenti

Come organizzare i tuoi prodotti di bellezza per semplificare la tua routine

Come organizzare i tuoi prodotti di bellezza per semplificare la tua routine

Probabilmente hai vi to o entito parlare del libro di Marie Kondo, La magia del riordino che cambia la vita, o for e l'hai già comprato e tai ancora cercando di vivere econdo i uoi concetti o...
6 consigli per l'autoabbronzatura del viso

6 consigli per l'autoabbronzatura del viso

Que t'e tate, mo tra la tua faccia migliore.1. Prepara la tua pelle e foliando per eliminare le cellule morte, quindi idratando per idratare in modo che l'autoabbronzante proceda in modo fluid...