Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Andy Murray chiude l'ultimo commento sessista su Rio - Stile Di Vita
Andy Murray chiude l'ultimo commento sessista su Rio - Stile Di Vita

Contenuto

A metà dei Giochi Olimpici di Rio, stiamo praticamente nuotando nelle storie di atlete toste che infrangono record e portano a casa hardware serio. Ma purtroppo, anche l'incredibile prestazione delle atlete - che ora costituiscono il 45 per cento di tutti gli olimpionici, il più alto nella storia, tra l'altro - non è sufficiente per spegnere la cultura del sessismo negli sport ai Giochi. (Correlato: il volto dell'atleta moderno di oggi sta cambiando)

Abbiamo già visto diversi casi in cui gli uomini rubano i riflettori alle donne meritevoli di Rio (come quando la nuotatrice Katinka Hosszú ha battuto il record precedente nei 400 metri misti individuali e i commentatori hanno dato credito a suo marito/allenatore o quando La tiratrice di trappole Corey Cogdell-Unrein è stata accreditata non per i suoi successi ma come "moglie di un guardalinee dei Bears"). Ma non tutti lo hanno. (Ecco di più su come la copertura mediatica olimpica mina le atlete.)

La medaglia d'oro del tennis e campione in carica di Wimbledon Andy Murray è stato veloce nel correggere l'ultimo commento sessista in un'intervista post-vittoria. Domenica, Murray ha vinto il suo secondo oro olimpico consecutivo nel tennis singolare maschile ed è stato immediatamente chiesto da un giornalista come ci si sentiva ad essere la prima persona a vincere più ori ai giochi. In risposta, Murray ha fornito una rapida dose di controllo dei fatti. Sebbene sia il primo a vincere più di un oro in un titolo in singolare, Venus e Serena Williams hanno da tempo schiacciato il doppio gold standard.


In risposta all'essere stato lodato come "la prima persona in assoluto" a raggiungere l'impresa, Murray ha detto: "Beh, per difendere il titolo in singolare, penso che Venus e Serena [Williams] ne abbiano vinte circa quattro a testa". Questo è un grande slam nel nostro libro.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Colpo testicolare: cosa fare e possibili conseguenze

Colpo testicolare: cosa fare e possibili conseguenze

ubire un colpo ai te ticoli è un incidente molto comune negli uomini, oprattutto perché i tratta di una regione e terna al corpo enza alcun tipo di protezione da o a o mu coli. Pertanto, un...
Miosite: che cos'è, principali tipi, cause e trattamento

Miosite: che cos'è, principali tipi, cause e trattamento

La mio ite è un'infiammazione dei mu coli che ne cau a l'indebolimento, cau ando intomi come dolore mu colare, debolezza mu colare e aumento della en ibilità dei mu coli, che porta a...