Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
PERFUMES QUE ME DECEPCIONARON - Isa Ramirez - Colaboración con DearMakeUpDiary
Video: PERFUMES QUE ME DECEPCIONARON - Isa Ramirez - Colaboración con DearMakeUpDiary

Contenuto

Ci sono poche cose nel mondo del cibo che evocano opinioni più forti delle spezie. Preferisci la salsa delicata, la media o la versione calda a tre allarmi? Fortunatamente per le persone che amano le spezie (e non solo le spezie infuocate della capsaicina che si trovano nei peperoncini), la scienza è a tuo favore. Spezie come cannella, curcuma, aglio, zenzero e cumino, oltre al peperoncino, offrono molti benefici per la salute.

Se sei un agnostico o semplicemente non ti piace il caldo, ecco cinque validi motivi per riconsiderare l'aggiunta di un po 'di pepe alla tua giornata.

1. Il cibo piccante ha benefici di longevità

Mangiare cibi piccanti sei o sette giorni alla settimana - anche solo una volta al giorno - ha ridotto i tassi di mortalità del 14%, secondo un ampio studio del 2015 condotto da Harvard e dal China National Center for Disease Control and Prevention. (Purtroppo, i benefici sono ancora maggiori se salti la margarita o Corona con il tuo taco piccante.)

2. Il cibo piccante accelera il metabolismo

I dati di numerosi studi indicano che alcune spezie - come cumino, cannella, curcuma, peperoni e peperoncini - possono aumentare il tasso di riposo metabolico e rallentare l'appetito. Uno studio ha anche scoperto che la curcuma ha soppresso la crescita del tessuto adiposo nei topi.


L'effetto è moderato, quindi probabilmente non ti aiuterà a perdere peso. Ma se hai raggiunto un plateau nel tuo viaggio di perdita di peso, aromatizzarlo può essere la cosa giusta da provare.

3. Le spezie combattono l'infiammazione

La curcumina, un composto di curcuma, può ridurre l'infiammazione nel corpo. Nella medicina ayurvedica, le proprietà antinfiammatorie di zenzero e aglio sono state utilizzate per secoli per trattare una serie di condizioni, come l'artrite, i disturbi autoimmuni e persino il mal di testa e la nausea.

4. Le spezie possono anche aiutare a combattere le cellule tumorali

La capsaicina, un componente attivo dei peperoncini, ha dimostrato di rallentare e distruggere le cellule tumorali. Uno studio dell'UCLA ha scoperto che la capsaicina ha inibito la crescita delle cellule tumorali della prostata nei topi, lasciando intatte le cellule sane.

5. Le spezie aiutano a uccidere i batteri

Cumino e curcuma hanno dimostrato di avere potenti proprietà antiossidanti e antimicrobiche. Ciò significa che possono essere utilizzati contro i batteri nocivi nel corpo.


Ricette per rendere più piccante la tua vita

Sei pronto a scoprire i benefici del cibo piccante e migliorare la tua salute? Prova le ricette infuocate qui sotto.

Toast Avocado Piccante Con Uovo

Se stai cercando un sostituto del pasto piccante facile e quotidiano, non cercare oltre questo incredibile brindisi piccante con avocado con uovo di Isabel Eats.

Pepitas di spezie alla cannella

La combinazione di spezie, proteine ​​e grassi sani è la chiave per uno spuntino sano. Allora perché non provare questa semplice e dolce ricetta di pepitas di spezie alla cannella da Spoonful of Flavor?

Tè freddo alla curcuma e zenzero al limone

Quando hai a che fare con una malattia, l'ultima cosa che vuoi fare è passare molto tempo in cucina o mangiare un pasto pesante. Sorseggia questo rinfrescante e delizioso tè freddo alla curcuma di limone e zenzero, per gentile concessione di Unconventional Baker.


Riso Al Cumino

La prossima volta che ti senti sotto il tempo - o se hai solo bisogno di un contorno di calcio alla tua tariffa principale - prova questa ricetta di riso al cumino da Budget Bytes. Stomati saporiti e da lievi a sensibili, è anche un vero affare. Vincere!

Avvertenza

La capsaicina, la sostanza infuocata che si trova nei peperoncini, può provocare intensi sintomi a breve termine, come mal di stomaco, diarrea e vomito in coloro che consumano quantità estreme. Ciò si verifica a causa della sovrastimolazione del sistema nervoso. La buona notizia è che non viene fatto alcun danno permanente al rivestimento intestinale.

Sebbene in precedenza si credesse che i cibi piccanti potessero portare a ulcere, le prove attuali confermano ora che la capsaicina fornisce protezione contro il patogeno dell'ulcera, H. pylori. La capsaicina agisce anche come antidolorifico se applicata localmente o ingerita. Detto questo, se sei nuovo a mangiare cibi piccanti, aumenta l'assunzione lentamente per ridurre al minimo i sintomi indesiderati.

Linea di fondo

Non importa se ti appoggia dolce o salato, le spezie possono essere incorporate in qualsiasi dieta. Il risultato è un'aggiunta soddisfacente e salutare. Possono persino aumentare due sostanze chimiche di benessere nel corpo: endorfine e dopamina. Questo potrebbe solo spiegare che il desiderio di cibo piccante non si può calciare. Le spezie possono anche aiutarti a ridurre la quantità di grassi e dolci malsani che sono troppo facilmente aggiunti come soluzione rapida per il gusto.

In breve, abbandona lo zucchero e aggiungi delle spezie per migliorare ed estendere il tuo stile di vita e gli orizzonti culinari.

Lindsey Dodge Gudritz è una scrittrice e una mamma. Vive con la sua famiglia in movimento nel Michigan (per ora). È stata pubblicata su The Huffington Post, sul Detroit News, Sex and the State e sul blog del forum indipendente delle donne. Il suo blog di famiglia è disponibile all'indirizzo Indossare The Gudritz.

Post Affascinanti

Come viene eseguito il trattamento dell'ADHD

Come viene eseguito il trattamento dell'ADHD

Il trattamento del di turbo da deficit di attenzione e iperattività, noto come ADHD, viene effettuato con farmaci, terapia comportamentale o una combinazione di que ti. In pre enza di intomi che ...
10 miti e verità sull'HPV

10 miti e verità sull'HPV

Il papillomaviru umano, noto anche come HPV, è un viru che può e ere tra me o e ualmente e raggiungere la pelle e le muco e di uomini e donne. ono tati de critti più di 120 diver i tipi...