5 alimenti che probabilmente non sapevi di poter spiralizzare
Contenuto
Gli zoodle valgono sicuramente l'hype, ma ce ne sono così tanti Altro modi per usare uno spiralizzatore.
Basta chiedere ad Ali Maffucci, creatore di Inspiralized, una risorsa online, tutto ciò che devi sapere sull'utilizzo dello strumento. (In realtà ha creato l'Inspiralizer, la sua versione del pratico accessorio da cucina, quando ha faticato a trovare un'unità che ritenesse soddisfacesse gli standard di qualcosa che avresti usato per cucinare sul registro.) Ha pubblicato centinaia di ricette creative su il suo sito Web, mostrando modi divertenti per utilizzare lo strumento.
Anche se probabilmente ti attenui spesso alla spirale degli stessi pochi elementi, in realtà ci sono fino a 30 diverse verdure che possono essere spiralizzate, dice Maffucci. E se ti piace mangiare a basso contenuto di carboidrati o semplicemente odi tagliare, imparare nuovi modi per usare uno spiralizzatore può essere un punto di svolta per la tua dieta. (Ecco perché è nella nostra lista di utensili da cucina che eleveranno le tue abilità culinarie.) Quindi quali sono altre scelte a misura di spirale da prendere al supermercato? Qui, Maffucci condivide alcuni dei suoi cibi preferiti che potrebbero sorprenderti.
Pere
Maffucci dice che uno dei suoi frutti preferiti da spiralizzare è la pera. Sapevi che puoi usare la frutta a spirale nei semifreddi allo yogurt, sui fiocchi d'avena, conditi con cioccolato e congelati, o anche come condimenti per pancake? Anche i pezzi di pera ricci rendono un tagliere di formaggi più fantasioso. Suggerimento: Maffucci suggerisce di utilizzare le pere asiatiche poiché la loro forma rotonda le rende più facili da spiralizzare.
Cipolle
Invece di passare qualche minuto atroce a strappare mentre affettate le cipolle, fatele semplicemente a spirale. A Maffucci piace usare i noodles alla cipolla nella zuppa di cipolle francese, ma dice che puoi anche caramellarli e aggiungerli a hamburger, tacos, insalate o panini. (Se stai cercando un'opzione di hamburger a basso contenuto di carboidrati, vai senza panini con questo hamburger di tacchino Teriyaki a basso contenuto di carboidrati che è sia dolce che piccante.)
peperoni
Un altro modo per tagliare e tagliare a cubetti il lavoro di preparazione: peperoni dolci a spirale. I peperoni potrebbero sembrare che farebbero un casino totale in uno spiralizzatore, ma Maffucci dice che i peperoni in realtà si sviluppano facilmente a spirale. Basta spazzolare via i semi alla fine. Crea una miscela di fajita o arrostisci dei peperoni rossi per una piadina.
Gambi di broccoli
Pensi che le cimette di broccoli siano l'unica parte dei broccoli che vale la pena mangiare? Quando vengono cotti a spirale, i gambi dei broccoli perdono la loro consistenza dura e sono una delle parti più nutrienti della verdura. (P.S.: Ecco nove resti di cibo che dovresti smettere di buttare via.) Maffucci consiglia di arrostire le cimette con i gambi o di usare i gambi dei broccoli a spirale come sostituto della pasta.
Cantalupo
Aggiungi il melone a spirale a una macedonia per un tocco in più (e per sembrare uno chef professionista). Un'altra idea: invece di perdere tempo con un melone baller, usa i riccioli di melone in un antipasto di prosciutto, mozzarella e rucola. (Yum!)