Amy Schumer affronta gli standard di bellezza irrealistici di Hollywood nel nuovo speciale di Netflix
Contenuto
Chiunque sia stato svergognato dal corpo può relazionarsi con Amy Schumer dal momento che ha dovuto affrontare un sacco di giudizi inutili sul suo aspetto. Forse è per questo che non sorprende che la comica 35enne stia usando il suo prossimo speciale su Netflix per parlare del suo viaggio verso l'amore per se stessa e l'accettazione nella vera moda di Amy Schumer, ovviamente.
"Sono quello che Hollywood chiama 'molto grasso'", ha detto su Amy Schumer: lo speciale in pelle. "Prima che facessi qualsiasi cosa, qualcuno mi ha spiegato: 'Solo perché tu lo sappia, Amy, nessuna pressione, ma se pesi più di 140 libbre, farai male agli occhi delle persone", ricorda. "E io ero tipo 'Okay.' L'ho appena comprato. Ero tipo, 'Okay, sono nuovo in città. Quindi ho perso peso. " (Non è la prima celebrità ad essere criticata per le sue curve, e sicuramente non sarà l'ultima.)
Ma semplicemente non ha funzionato per lei. (Dopo tutto, si tratta solo di abbracciare il suo corpo così com'è.)
"Sembro molto stupido magro", ha detto Schumer. "La mia testa stupida rimane delle stesse dimensioni, ma poi il mio corpo, tipo, si raggrinzisce e sembra solo una parata del giorno del Ringraziamento [palloncino] di Tonya Harding. A nessuno piace. Non è carino per me."
Schumer ha perso peso nel 2015 prima della sua commedia naufragio ha colpito il grande schermo. Ma quando le riprese sono terminate, ammette di aver riguadagnato ogni chilo che aveva perso, e questo l'ha spaventata.
"Mi sono preoccupata perché ti entra in testa, proprio tutto in televisione, film, riviste e Internet", dice. "Tutte le donne sono solo dei bellissimi piccoli scheletri con le tette... io sono tipo, 'Oh, mio Dio! Gli uomini saranno ancora attratti da me?' Ed è allora che mi sono ricordato... a loro non importa."
Quella rivelazione e un ritrovato senso di sé hanno aiutato Schumer a imparare ad apprezzare il suo corpo così com'è. "Mi sento molto bene nella mia pelle", dice. "Mi sento forte. Mi sento in salute. Sì. Mi sento sexy." (Adoriamo il discorso del corpo delle celebrità piacevolmente onesto.)
Per anni, il corpo di Amy Schumer è stato oggetto di conversazioni pubbliche. Non molto tempo fa, è stata descritta in un numero di Fascino dedicata alle donne plus size, anche se tecnicamente non è plus size. Più di recente, si è vergognata di non essere abbastanza magra per interpretare Barbie in un nuovo remake live-action. Mentre questi incidenti parlano della continua necessità di spingere in avanti il movimento di positività del corpo, è davvero fonte di ispirazione vedere Schumer continuare a difendere ciò in cui crede, chiamando la società ai suoi impossibili standard di bellezza.
Continua così, Amy! Stai decisamente facendo la differenza.