Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
LO STEROIDE CHE TUTTI DOVREBBERO PRENDERE
Video: LO STEROIDE CHE TUTTI DOVREBBERO PRENDERE

Contenuto

L'acido aspartico è presente principalmente negli alimenti ricchi di proteine, come carne, pesce, pollo e uova. Nell'organismo agisce stimolando la produzione di energia nelle cellule, rafforzando il sistema immunitario e aumentando la produzione di testosterone, un ormone maschile che aiuta ad aumentare la massa muscolare.

L'integratore di acido aspartico può quindi essere utilizzato da chi pratica l'allenamento con i pesi, che serve principalmente a stimolare l'aumento di massa muscolare o da uomini con problemi di avere figli, in quanto il testosterone aumenta anche la fertilità maschile. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi ed è importante ricordare che i suoi effetti benefici si verificano principalmente negli uomini che hanno una bassa produzione di testosterone.

Alimenti ricchi di acido aspartico

Elenco degli alimenti ricchi di acido aspartico

I principali alimenti ricchi di acido aspartico sono principalmente fonti alimentari di proteine ​​animali, come carne, pesce, uova e latticini, ma altri alimenti che apportano anche buone quantità di questo amminoacido sono:


  • Frutti oleaginosi: anacardi, noci del Brasile, noci, mandorle, arachidi, nocciole;
  • Frutta: avocado, prugne, banana, pesca, albicocca, cocco;
  • Pisello;
  • Cereali: mais, segale, orzo, grano intero;
  • Verdure: cipolla, aglio, funghi, barbabietola, melanzane.

Inoltre, può essere acquistato anche come integratore nei negozi di alimentari, con prezzi intorno ai 65-90 reais, è importante che venga consumato secondo la guida del medico o del nutrizionista.

Quantità nel cibo

La tabella seguente mostra la quantità di acido aspartico presente in 100 g di ogni alimento:

CiboAVANTI CRISTO. AsparticoCiboAVANTI CRISTO. Aspartico
Bistecca di manzo3,4 gArachidi3,1 g
Merluzzo6,4 gFagiolo3,1 g
Carne di soia6,9 gSalmone3,1 g
Sesamo3,7 gPetto di pollo3,0 g
Maiale2,9 gMais0,7 g

In generale, il consumo di acido aspartico da alimenti naturali non provoca effetti collaterali nel corpo, ma un consumo eccessivo del supplemento di questo amminoacido può avere conseguenze dannose per la salute, come mostrato di seguito.


Effetti collaterali

Il consumo di acido aspartico, soprattutto sotto forma di integratori, può causare effetti collaterali come irritabilità e disfunzione erettile negli uomini, e lo sviluppo di caratteristiche maschili nelle donne, come aumento della produzione di capelli e cambiamenti nella voce.

Per evitare questi effetti, è opportuno evitare il monitoraggio medico e l'uso di integratori per più di 12 settimane consecutive.

Incontra altri 10 integratori per aumentare la massa muscolare.

Aspetto

12 sintomi che possono indicare il cancro

12 sintomi che possono indicare il cancro

Il cancro in qual ia i parte del corpo può cau are intomi generici come perdere più di 6 kg enza dieta, e ere empre molto tanchi o avere un dolore che non compare. Tuttavia, per arrivare all...
Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Il cromo picolinato è un integratore alimentare compo to da acido picolinico e cromo, e endo indicato principalmente per le per one con diabete o in ulino-re i tenza, in quanto aiuta a regolare i...