Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
19 Cibi Per Incrementare i Muscoli e Prendere Peso Più Velocemente
Video: 19 Cibi Per Incrementare i Muscoli e Prendere Peso Più Velocemente

Contenuto

Ci sono alimenti che perdono peso nei 3 gruppi di nutrienti: carboidrati, proteine ​​e grassi. In generale, affinché un alimento ti aiuti a perdere peso deve avere proprietà come contenere meno calorie, avere più fibre e darti più sazietà, migliorare il transito intestinale e tenere lontana la fame più a lungo.

Tra questi alimenti ci sono avena, castagne e pesce, ad esempio, oltre ad essere importante consumare frutta e verdura per aumentare il contenuto di fibre e vitamine e minerali della dieta.

Alimenti ricchi di carboidrati che perdono peso

Gli alimenti composti principalmente da carboidrati, ma che aiutano a dimagrire sono ricchi di fibre, come nel caso del riso integrale, del pane integrale, dell'avena, della crusca d'avena e della frutta e verdura in genere.

Questi alimenti dovrebbero sostituire le fonti di carboidrati semplici, come pane bianco, riso bianco, farina, tapioca e cereali per la colazione, che solitamente sono ricchi di zuccheri e hanno un alto indice glicemico, favorendo la produzione di grasso nell'organismo.


Alimenti ricchi di proteine ​​che perdono peso

Gli alimenti ricchi di proteine ​​ti danno più sazietà perché la digestione delle proteine ​​richiede più tempo, il che lascia la fame più a lungo. Le migliori fonti di proteine ​​sono uova, yogurt naturali, formaggi e carni magre come petto di pollo, pesce in generale, braciola di maiale e filetto di maiale e tagli di manzo come muscolo, petto, anatroccolo, floscia, arto duro, filetto mignon e lucertola .

Oltre a preferire tagli magri, è anche importante evitare di preparare carni con olio in eccesso, fritture o salse caloriche, come la salsa ai 4 formaggi. Consulta i suggerimenti per mantenere la dieta barbecue.

Alimenti ricchi di grassi che perdono peso

Sebbene il grasso sia il nutriente più calorico, il consumo di grassi buoni aiuta a ridurre l'infiammazione nel corpo, dà più sazietà e aiuta nella perdita di peso. Questi grassi sono presenti in alimenti come olio d'oliva, noci, arachidi, noci, mandorle, avocado e semi, come chia e semi di lino.


Questi alimenti possono essere inseriti negli snack, nelle vitamine, nella preparazione di carne, pasta e riso e inseriti in ricette come torte e crostate. I semi possono anche essere aggiunti in yogurt o vitamine, e la frutta secca, come noci e mandorle, può essere schiacciata in modo che le loro farine siano incluse nelle ricette salate. Impara a consumare la frutta secca senza ingrassare.

È importante ricordare che oltre a consumare cibi che perdono peso, l'esercizio fisico dovrebbe essere praticato almeno 3 volte a settimana per accelerare il metabolismo e stimolare la perdita di grasso.

Se hai difficoltà a controllare la fame, guarda cosa puoi fare per diminuire l'appetito nel seguente video:

Consigliato

9 modi per alleviare i crampi del bambino

9 modi per alleviare i crampi del bambino

I crampi al bambino ono comuni ma fa tidio i, di olito cau ano dolore addominale e pianto co tante. La colica può e ere un egno di diver e ituazioni, come l'inge tione di aria al momento dell...
Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

La indrome di Ondine, nota anche come indrome da ipoventilazione centrale congenita, è una malattia genetica rara che colpi ce il i tema re piratorio. Le per one con que ta indrome re pirano molt...