Albocresil: gel, uova e soluzione
Contenuto
- Cosa serve
- Come usare
- 1. Ginecologia
- 2. Dermatologia
- 3. Odontoiatria e Otorinolaringoiatria
- Possibili effetti collaterali
- Chi non dovrebbe usare
Albocresil è un farmaco che ha nella sua composizione policresulene, che ha un'azione antimicrobica, cicatrizzante, rigenerante dei tessuti ed emostatica, ed è formulato in gel, uova e soluzione, che possono essere utilizzati in diversi modi.
Per le sue proprietà, questo medicinale è indicato per il trattamento di infiammazioni, infezioni o lesioni dei tessuti cervico-vaginali, per accelerare la rimozione del tessuto necrotico dopo ustioni e per il trattamento del mughetto e dell'infiammazione della mucosa orale e delle gengive.
Cosa serve
Albocresil è indicato per:
- Ginecologia: Infezioni, infiammazioni o lesioni dei tessuti vaginali (perdite cervicali e vaginali causate da batteri, infezioni causate da funghi, vaginiti, ulcere, cerviciti), rimozione di tessuti anormali nell'utero e controllo del sanguinamento dopo biopsia o rimozione di polipi dall'utero ;
- Dermatologia: Rimozione del tessuto necrotico dopo ustioni, accelerazione del processo di guarigione e pulizia di ustioni, ulcere e condilomi e controllo del sanguinamento;
- Odontoiatria e otorinolaringoiatria: Trattamento del mughetto e dell'infiammazione della mucosa orale e delle gengive.
Come usare
Albocresil deve essere utilizzato come segue:
1. Ginecologia
A seconda della forma farmaceutica da utilizzare, il dosaggio è il seguente:
- Soluzione: La soluzione di Albocresil va diluita in acqua nella proporzione di 1: 5 e il prodotto va applicato sulla vagina con l'ausilio del materiale che accompagna il farmaco. Lasciare il prodotto da 1 a 3 minuti nel sito di applicazione. La forma non diluita è preferibilmente destinata all'applicazione topica in lesioni tissutali della cervice e del canale cervicale;
- Gel: Il gel deve essere introdotto nella vagina con un applicatore riempito con il prodotto. L'applicazione deve essere effettuata giornalmente oa giorni alterni, preferibilmente prima di coricarsi;
- Ova: Inserire un uovo nella vagina con l'ausilio di un applicatore. L'applicazione deve essere effettuata giornalmente oppure a giorni alterni, preferibilmente prima di coricarsi, per il periodo di tempo consigliato dal medico, che non deve superare i 9 giorni di trattamento.
2. Dermatologia
Un batuffolo di cotone deve essere imbevuto di soluzione o gel di Albocresil e applicato sulla zona interessata per un periodo di circa 1-3 minuti.
3. Odontoiatria e Otorinolaringoiatria
La soluzione concentrata o il gel Albocresil deve essere applicato direttamente sulla zona interessata, con l'ausilio di un batuffolo di cotone o cotone. Dopo aver applicato il farmaco, sciacquare la bocca con acqua.
In alcuni casi, il medico può consigliare di applicare la soluzione diluita in un rapporto di 1: 5 in acqua.
Possibili effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali che possono verificarsi durante il trattamento con Albocresil sono alterazioni dello smalto dei denti, irritazione locale, secchezza della vagina, sensazione di bruciore vaginale, rimozione di frammenti di tessuti vaginali, orticaria, candidosi e sensazione di corpo estraneo nella vagina.
Chi non dovrebbe usare
Albocresil non deve essere utilizzato in soggetti ipersensibili ai componenti della formula, donne in gravidanza, donne in postmenopausa o in allattamento e bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni.