L'acne adulta sta spuntando ovunque
Contenuto
Le eruzioni imbarazzanti non sono più una preoccupazione che hai lasciato nella tua adolescenza: il 90% degli specialisti segnala un aumento del numero di adulti che cercano un trattamento per l'acne nell'ultimo anno, secondo un nuovo sondaggio del sito di prenotazione di appuntamenti WhatClinic.com. In effetti, una persona su tre in cerca di cure per l'acne ha più di 35 anni e la maggior parte di loro sono donne, riferiscono gli esperti.
Sappiamo tutti che il principale responsabile dei brufoli sono gli ormoni impazziti. Ma se si suppone che la pubertà sia l'altezza della tua chimica corporea che impazzisce, cosa dà? Bene, per cominciare, i tuoi ormoni fluttuano ancora naturalmente nell'età adulta (ciao, menopausa!), Oltre a come farmaci come il controllo delle nascite o gli steroidi potrebbero rovinare il tuo equilibrio. (Probabilmente dovresti leggere le 5 domande principali sugli ormoni femminili, con risposta.) È questo fatto, oltre allo stress, una dieta povera e l'inquinamento atmosferico che gli specialisti della pelle indicano come la causa della condizione della pelle sgradevole. (Scopri di più in Quali sono le cause dell'acne negli adulti?)
Anche se non è un segreto che le persone continuino a soffrire di brufoli dopo i 18 anni, la maggior parte di noi è ancora imbarazzata da quello che è davvero un problema universale. Anche celebrità come Naya Rivera, Cameron Diaz, Katy Perry e Alicia Keys ammettono di aver lottato con l'acne indesiderata in età adulta.
Se sei in preda ai brufoli, è il momento di affrontare il problema (bianco) a testa alta. A quanto pare, il punto in cui esci potrebbe essere un indizio su cosa lo sta causando. (Scopri come sbarazzarti dell'acne con la mappatura del viso.) Inoltre, dovresti evitare i 6 cibi peggiori per la tua pelle e fare scorta dei cibi migliori per una pelle sana. Per quanto riguarda il trattamento di quei punti fastidiosi, abbiamo una guida abbastanza completa su Come sbarazzarsi dell'acne ostinata-per sempre. Segui questi suggerimenti e puoi abbandonare il correttore pesante una volta per tutte.