Cosa devi sapere sull'ultimo aggiornamento delle etichette nutrizionali degli Stati Uniti
Contenuto
- Fa spazio ai nutrienti di cui gli americani sono carenti.
- Differenzia gli zuccheri naturali e gli zuccheri aggiunti.
- È progettato per mostrare la differenza tra la dimensione della porzione e la dimensione della porzione.
- Recensione per
Nel 2016, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha annunciato che l'etichetta nutrizionale degli Stati Uniti stava per avere un bagliore. Due anni dopo, la nuova etichetta riguarda solo il 10% circa degli alimenti confezionati, ma sta per diventare molto più diffusa. La FDA ha recentemente annunciato che entro il 2021 tutte le aziende alimentari confezionate dovranno utilizzare l'etichetta aggiornata. Se hai bisogno di un aggiornamento su cosa c'è di diverso e come dovresti leggere l'etichetta del cibo, ecco la versione SparkNotes.
Fa spazio ai nutrienti di cui gli americani sono carenti.
Le vitamine A e C sono fuori e la vitamina D e il potassio sono dentro. Perché? Sulla base di dati recenti, le diete degli americani sono solide quando si tratta di A e C ma carenti di D e potassio. Vale la pena essere consapevoli di entrambi. Mentre molte persone si fissano sul calcio per promuovere la salute delle ossa, anche assumere abbastanza vitamina D è importante, afferma Natalie Rizzo, M.S., R.D., proprietaria di Nutrition à la Natalie. "La maggior parte delle persone è carente di vitamina D indipendentemente dalla loro dieta perché non è in molto cibo", dice. "Si trova nelle uova e nei funghi, ma la maggior parte delle persone lo prende dal sole. Non sempre vediamo il sole durante alcune parti dell'anno e i diversi tipi di pelle lo assorbono in modo diverso". (FTR, no, non dovresti saltare la protezione solare per ottenere più vitamina D.)
Nel complesso, siamo meno carenti di potassio rispetto alla vitamina D, ma è ancora una delle principali aree di preoccupazione. La FDA raccomanda che le donne di età compresa tra 19 e 50 anni assumano almeno 4700 mg di potassio al giorno, ma, in media, il gruppo ne consuma solo la metà. Ottenere un potassio adeguato è stato collegato a una migliore salute del cuore, afferma Rizzo. Per aumentare l'assunzione di potassio, prendi arance, patate dolci, carote e banane. (Che, per essere onesti, non hanno comunque etichette nutrizionali.)
Differenzia gli zuccheri naturali e gli zuccheri aggiunti.
La nuova etichetta elenca gli zuccheri aggiunti per porzione oltre agli zuccheri totali per porzione, che è un cambiamento proposto dalla FDA nel 2015. "Penso che sottolineare lo zucchero aggiunto sia una delle cose migliori che stanno facendo perché gli zuccheri sono super confusi ", dice Rizzo. "Ad esempio, lo yogurt contiene intrinsecamente zucchero naturale, che è il lattosio. Quindi, se stai mangiando uno yogurt bianco, avrà zucchero ma dovrebbe contenere zero grammi di aggiunto zucchero. Considerando che se stai mangiando uno yogurt aromatizzato, potrebbe avere 10 grammi di zucchero aggiunto." Gli zuccheri aggiunti come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e lo zucchero da tavola mancano di valore nutrizionale mentre gli zuccheri naturali, come quelli dello yogurt bianco, sono spesso dotati di fibre , potassio e altri nutrienti chiave. Sulla vecchia etichetta, i due erano raggruppati sotto gli zuccheri totali, anche se gli zuccheri aggiunti sono quelli di cui vale la pena preoccuparsi (ad esempio, lo zucchero di una banana e quello di una ciambella sono completamente diversi. )
Cordiali saluti, l'USDA consiglia di non ottenere più del 10% delle calorie giornaliere dagli zuccheri aggiunti. Ciò significa che se mangi 1.500 calorie al giorno, non dovresti superare le 150 calorie dallo zucchero, circa 3 cucchiai. Secondo un rapporto dell'USDA del 2017, il 42% degli americani sta limitando gli zuccheri aggiunti quanto basta per rimanere al di sotto dell'assunzione raccomandata. (Evviva!)
È progettato per mostrare la differenza tra la dimensione della porzione e la dimensione della porzione.
Infine, il cambiamento che ha attirato maggiormente l'attenzione: il conteggio delle calorie ora ha un posizionamento aggressivo in grassetto e anche le dimensioni della porzione sono in grassetto. Come mai? "Abbiamo pensato che fosse importante evidenziare meglio questi numeri perché quasi il 40% degli adulti americani è obeso e l'obesità è associata a malattie cardiache, ictus, alcuni tipi di cancro e diabete", ha scritto la FDA in una nota.
Oltre a ottenere un posto più prominente, le dimensioni delle porzioni stesse verranno modificate, secondo la FDA. Un'etichetta mostra sempre le specifiche nutrizionali basate su una porzione, indipendentemente dal fatto che una porzione tipica sia effettivamente di più. Questo può essere fuorviante se pulisci un sacchetto di patatine senza renderti conto che si tratta di più porzioni. La speranza è che la nuova etichetta colmi il divario tra i due includendo porzioni aggiornate che riflettano la quantità effettivamente mangiata dalle persone.
L'enfasi sulle calorie e sulle dimensioni della porzione è un'arma a doppio taglio. Rendere le porzioni più realistiche ridurrà la confusione, afferma Rizzo. Ma d'altra parte, la nuova etichetta potrebbe anche far considerare le calorie al di sopra di tutto il resto, aggiunge. "Le persone tendono a concentrarsi su numeri che non sono sempre così importanti", afferma Rizzo. "Un avocado ha così tante vitamine, minerali e grassi sani, ma è piuttosto ricco di calorie. Se guardi solo le calorie, potresti perdere altri nutrienti". (Vedi: Il motivo n. 1 per smettere di contare le calorie)