Questo marchio Activewear ha difeso il loro modello di taglie forti nel modo migliore
Contenuto
La fashion blogger per taglie forti Anna O'Brien è recentemente andata su Instagram per annunciare che sarà protagonista di una campagna per BCG Plus, la linea taglie forti per il marchio di abbigliamento sportivo Academy Sports and Outdoors.
"Volevo condividere una foto che sembra incredibile ma non segue le regole di come viene solitamente fotografato un corpo attivo", ha scritto insieme a una foto di se stessa vestita con gli abiti del marchio. "Questo non è un angolo 'tecnicamente' lusinghiero o anche una posa lusinghiera", ha continuato. "Ciò che spero che tu veda in questa foto è la felicità, la gioia e il corpo che sostiene incondizionatamente quelle emozioni".
Per la maggior parte, il suo post ha raccolto un'attenzione positiva e centinaia di persone hanno commentato per mostrare il loro sostegno. Ma come Yahoo! riportato, un utente di Instagram ha deciso di lasciare un brutto commento nel tentativo di schiacciare l'orgoglio di Anna. "È disgustoso che tu stia facendo diventare grasso una buona cosa", si legge nel commento. "La gente dovrebbe vergognarsi di essere grassa, non orgogliosa".
Per fortuna, Academy Sports and Outdoors si è rifiutata di far scivolare il messaggio di vergogna del corpo.
"Ciao James", hanno risposto. "In Academy, crediamo veramente che ogni donna dovrebbe avere la stessa opportunità di godersi lo sport e la vita all'aria aperta. Di conseguenza, continueremo a rappresentare un'ampia gamma di tipi di corpo. Siamo tutte diverse, ma il nostro accesso a uno stile di vita attivo non dovrebbe essere." (Correlato: Katie Willcox vuole che tu sappia che sei molto di più di quello che vedi nello specchio)
Sfortunatamente, il supporto del marchio da solo non è stato sufficiente. Anna stessa ha dovuto affrontare un altro troll che ha detto che "ha bisogno di più movimento e meno mangiare". Uff.
La sua risposta: "Volevo farti sapere che commenti come questo non aiutano le persone a essere più attive. Semmai, fanno temere alle persone il giudizio e le opinioni quando si allenano. Se vuoi sinceramente incoraggiare una persona più grande a essere più attivi, prova a incoraggiarli di più e a discutere di meno del tuo disagio con il loro corpo".
Anche se è deludente che le donne ancora hanno bisogno di difendersi dal body shaming, è bello vedere Anna e l'Accademia unire le forze e prendere una posizione potente contro i troll. Nel processo, hanno ricordato a tutti che il fitness non viene confezionato in una particolare forma o dimensione e che le donne hanno il diritto di indossare ciò che vogliono senza sentirsi giudicate o svergognate.