Ottieni il tuo corpo migliore in due settimane
Contenuto
Ci sono molte informazioni là fuori su vari integratori e sui loro benefici, ed è difficile sapere quali hanno un solido supporto scientifico. Recentemente, tuttavia, è stato dimostrato che una miscela di due ingredienti a base di erbe - l'estratto di Sphaeranthus indicus (da una pianta ampiamente utilizzata nella medicina ayurvedica) e la Garcinia mangostana (dalla scorza dei frutti di mangostano) - aiuta le persone a perdere chili e pollici, secondo alla ricerca sia presso l'Università della California, Davis, sia presso un ospedale di Vijayawada, in India. (Qui ci sono altre 10 regole dietetiche incredibili supportate dalla scienza.)
Il loro studio di otto settimane, pubblicato su Journal of Medicinal Food, un gruppo di persone ha assunto capsule con la combinazione di erbe prima di colazione e cena, mentre un altro gruppo ha assunto placebo; tutti i partecipanti hanno seguito la stessa dieta da 2.000 calorie al giorno e hanno camminato ogni giorno. Molto rapidamente, coloro che assumevano la miscela Sphaeranthus indicus/Garcinia mangostana hanno notato dei cambiamenti: dopo due settimane, avevano perso quasi 3 chili in più rispetto al gruppo placebo e, entro le otto settimane, la differenza era di 8,4 chili. Inoltre, hanno visto diminuzioni maggiori nella circonferenza della vita e dei fianchi (2,3 pollici in più e 1,3 pollici in più, rispettivamente), con cambiamenti che si sono manifestati in queste misurazioni in sole due settimane.
Cosa spiega questi risultati? Gli autori dello studio hanno concluso che la miscela, insieme ai cambiamenti dello stile di vita, può modificare i percorsi coinvolti nel metabolismo di zuccheri e grassi. Ad esempio, le persone che hanno assunto la combinazione di erbe hanno mostrato un aumento dei livelli di adiponectina, una proteina che scompone il grasso. E non erano solo più magri, erano anche più sani: il loro colesterolo totale e i trigliceridi erano migliorati, così come i loro livelli di glucosio nel sangue a digiuno. (Molti dei partecipanti hanno iniziato la sperimentazione con livelli di glucosio anormali, ma rientravano nell'intervallo normale entro le otto settimane.)
Forse ancora più importante, gli autori dello studio non hanno osservato alcun problema di sicurezza o gravi effetti negativi dell'assunzione del supplemento. In effetti, altri studi che si sono concentrati individualmente su Sphaeranthus indicus o Garcinia mangostana hanno riscontrato benefici per la salute, come una migliore pressione sanguigna, livelli di antiossidanti più elevati, una migliore digestione e attività antinfiammatoria. La miscela è disponibile in forma di supplemento; se vuoi provarlo, cerca Re-Body Meratrim su GNC ($ 40; gnc.com).
Entra per vincere! Questo è il tuo anno per essere l'8 percento delle persone che riescono a raggiungere i propri propositi! Entra in FORMA IN FORMA! Con Meratrim e GNC Lotterie per avere la possibilità di vincere uno dei tre premi settimanali (un abbonamento di un anno a Shape Magazine, una carta regalo da $ 50,00 a GNC® o un pacchetto Re-Body® Meratrim® da 60 conteggi). Sarai anche inserito nell'estrazione del primo premio per un sistema di home gym! Vedi le regole per i dettagli.