Crepe addominali: la tendenza del corpo totalmente irrealistica per cui ~non dovresti~ lottare
Contenuto
In primo luogo, c'era il divario della coscia. Poi c'è stato il bikini bridge, la controversa tendenza di scattare selfie dal petto in giù per mostrare il divario tra il fondo del costume da bagno e le ossa dell'anca.
Ora, c'è un'altra mania del corpo arbitraria (e irrealistica, ma ci arriveremo più avanti). È stato soprannominato "ab crack" e sembra un fossato poco profondo e ben definito che corre lungo il centro dello stomaco. (Correlato: questa modella di fitness diventata sostenitrice dell'immagine corporea è più felice ora che è meno in forma)
Tecnicamente, la fessura addominale è chiamata linea alba, ed è un'iscrizione tendinea tra i muscoli addominali, afferma Rob Sulaver, C.S.C.S. con BandanaTraining.com. Modelle come Bella Hadid ed Emily Ratajkowski e la star dei social media Jen Selter hanno sfoggiato crepe addominali su Instagram, facendoti pensare che sia la nuova norma del bikini.
Ma ecco perché non dovresti picchiarti se non ne hai uno: "Tutto questo è praticamente determinato dalla tua genetica", dice Sulaver. "Puoi allenare gli addominali e renderli più pronunciati lavorandoli duramente, ma per la maggior parte non cambierai la struttura".
Quindi non pensare nemmeno di lottare per questo. Un ab crack non è realistico, e sicuramente non vale la pena rinunciare agli happy hour estivi sulla spiaggia.
"Trovare la felicità è un po' più complicato che avere un canale di irrigazione sullo stomaco", dice Sulaver. "La felicità arriva con un rapporto equilibrato con la salute e la forma fisica." (Correlato: perché perdere peso non porta sempre alla fiducia nel corpo)
Sentirsi bene con il proprio corpo dovrebbe essere l'obiettivo finale. Nessuna crepa addominale, spazio tra le cosce, bikini bridge o qualsiasi altra mania venga dopo richiesta.