Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Settembre 2024
Anonim
Lezione di farmacologia | Antibiotici inibitori della penicillina / della parete cellulare
Video: Lezione di farmacologia | Antibiotici inibitori della penicillina / della parete cellulare

Contenuto

La combinazione di ampicillina e iniezione di sulbactam è usata per trattare alcune infezioni causate da batteri, comprese le infezioni della pelle, degli organi riproduttivi femminili e dell'addome (zona dello stomaco). L'ampicillina fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici simili alla penicillina. Funziona bloccando la crescita dei batteri. Il sulbactam fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della beta-lattamasi. Funziona impedendo ai batteri di distruggere l'ampicillina.

Gli antibiotici come l'ampicillina e l'iniezione di sulbactam non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di ampicillina e sulbactam si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena) o intramuscolare (in un muscolo) ogni 6 ore (4 volte al giorno). La durata del trattamento dipende dal tipo di infezione che hai. Il medico le dirà per quanto tempo usare l'ampicillina e l'iniezione di sulbactam. Dopo che le tue condizioni sono migliorate, il medico potrebbe prescriverti un altro antibiotico che puoi assumere per via orale per completare il trattamento.


Potresti ricevere l'iniezione di ampicillina e sulbactam in un ospedale, oppure puoi usare il farmaco a casa. Se utilizzerai l'iniezione di ampicillina e sulbactam a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.

Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di ampicillina e sulbactam. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, chiama il medico. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'iniezione di ampicillina e sulbactam, informi il medico.

Usa l'iniezione di ampicillina e sulbactam fino al termine della prescrizione, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare l'ampicillina e l'iniezione di sulbactam troppo presto o se salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di ricevere l'iniezione di ampicillina e sulbactam,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'ampicillina; sulbactame; antibiotici penicillina; antibiotici cefalosporinici come cefaclor, cefadroxil, cefazolin (Ancef, Kefzol), cefdinir, cefditoren, cefepime (Maxipime), cefixime (Suprax), cefotaxime (Claforan), cefotetan, cefoxitin (Mefoxin), cefpodoxime, cefprotaxime, Tef ceftazidime (Fortaz, Tazicef, in Avycaz), ceftibuten, ceftriaxone, cefuroxime (Ceftin, Zinacef) e cefalexina (Keflex); qualsiasi altro farmaco; o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ampicillina e sulbactam. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: allopurinolo (Aloprim, Lopurin, Zyloprim) o probenecid (Probalan, in Col-Probenecid). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una malattia del fegato, soprattutto se si è verificata dopo l'uso di un antibiotico penicillina. Il medico potrebbe dirti di non usare l'ampicillina e l'iniezione di sulbactam.
  • informi il medico se ha la mononucleosi (un virus chiamato anche "mono") e se ha o ha mai avuto allergie, asma, orticaria, febbre da fieno o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'ampicillina e l'iniezione di sulbactam, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di ampicillina e sulbactam può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • nausea
  • vomito
  • arrossamento, irritazione o dolore nel sito di iniezione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, interrompere l'uso di ampicillina e sulbactam e chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea
  • desquamazione o formazione di vesciche sulla pelle
  • prurito
  • orticaria
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • respiro sibilante
  • gonfiore di occhi, viso, bocca, labbra, lingua, gola, mani, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe
  • raucedine
  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) che può verificarsi con o senza febbre e crampi allo stomaco (possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento)
  • ingiallimento della pelle o degli occhi
  • dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • urina scura
  • un ritorno di febbre, tosse, mal di gola, brividi e altri segni di infezione

L'iniezione di ampicillina e sulbactam può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • convulsioni

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del corpo all'iniezione di ampicillina e sulbactam.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta usando ampicillina e sulbactam per iniezione. Se sei diabetico, usa Clinistix o TesTape (non Clinitest) per testare la presenza di zucchero nelle urine durante l'utilizzo di questo farmaco.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di ampicillina e sulbactam.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Unasyn® (contenente ampicillina, sulbactam)
Ultima revisione - 15/05/2018

Più Dettagli

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

Comprensione della malattia coronarica e come prevenirla

La malattia coronarica (CAD) è una riduzione del fluo anguigno attravero le arterie coronarie, che traportano il angue al mucolo cardiaco. Chiamata anche malattia coronarica (CHD), CAD colpice ci...
Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Cannella e miele: funziona per dimagrire?

Quando i tratta di perdita di peo, molti deiderano una oluzione rapida. iamo tutti conapevoli che l'eercizio fiico e una dieta ana ono le notre migliori commee, ma ci ono proiettili d'argento?...