Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
PENICILLIUM e la SCOPERTA della PENICILLINA
Video: PENICILLIUM e la SCOPERTA della PENICILLINA

Contenuto

L'iniezione di penicillina G è usata per trattare e prevenire alcune infezioni causate da batteri. L'iniezione di penicillina G fa parte di una classe di farmaci chiamati penicilline. Funziona uccidendo i batteri che causano infezioni.

Gli antibiotici come l'iniezione di penicillina G non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'assunzione di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di Penicillina G si presenta come polvere da miscelare con acqua e come prodotto premiscelato. L'iniezione di penicillina G viene solitamente iniettata in un muscolo o in una vena, ma può anche essere somministrata direttamente nel rivestimento della cavità toracica, nel fluido che circonda il midollo spinale o in un'articolazione o in altre aree. Il numero di dosi che ricevi ogni giorno e la durata totale del trattamento dipendono dalla tua salute generale, dal tipo di infezione che hai e da quanto bene rispondi al farmaco.

Potresti ricevere un'iniezione di penicillina G in un ospedale o puoi somministrare il farmaco a casa. Se riceverai l'iniezione di penicillina G a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.


Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di penicillina G. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, chiama il medico.

Usa l'iniezione di penicillina G per tutto il tempo che il medico ti dice che dovresti, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare l'iniezione di penicillina G troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

Se sta usando l'iniezione di penicillina G per trattare alcune infezioni come la sifilide (una malattia a trasmissione sessuale), la malattia di Lyme (un'infezione trasmessa da punture di zecca che può causare problemi al cuore, alle articolazioni e al sistema nervoso) o febbre ricorrente (un infezione trasmessa da punture di zecca che provoca ripetuti episodi di febbre), potresti manifestare una reazione che inizia una o due ore dopo aver ricevuto la prima dose di questo farmaco e che dura da 12 a 24 ore. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: febbre, brividi, dolori muscolari, mal di testa, peggioramento delle piaghe della pelle, battito cardiaco accelerato, respiro accelerato e vampate di calore.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di penicillina G,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di penicillina G; antibiotici penicillina; antibiotici cefalosporinici come cefaclor, cefadroxil, cefazolin (Ancef, Kefzol), cefditoren (Spectracef), cefepime (Maxipime), cefixime (Suprax), cefotaxime (Claforan), cefoxitin, cefpodoxime, cefprozil, cefprozil, ceftazidi Cedax), ceftriaxone (Rocephin), cefuroxime (Ceftin, Zinacef) e cefalexina (Keflex); o qualsiasi altro farmaco. Chiedi al tuo medico o al farmacista se non sei sicuro che un farmaco a cui sei allergico appartenga a uno di questi gruppi di farmaci. Informi anche il medico se è allergico a uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di penicillina G. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: aspirina; cloramfenicolo; diuretici ("pillole d'acqua") come acido etacrinico (Edecrin) e furosemide (Lasix); eritromicina (Ery-tab, E.E.S., altri); indometacina (Indocin, Tivorbex); probenecid (Probalan); antibiotici sulfamidici; e tetraciclina (acromicina). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se segue una dieta a basso contenuto di sodio o potassio e se ha o ha mai avuto asma, allergie, raffreddore da fieno, orticaria, insufficienza cardiaca o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di penicillina G, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Usi la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non usare una dose doppia per compensare quella dimenticata.

L'iniezione di penicillina G può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • dolore, gonfiore o arrossamento nell'area in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, smetta di usare l'iniezione di penicillina G e chiami immediatamente il medico o ottenga un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • prurito
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • raucedine
  • febbre
  • dolori muscolari o articolari
  • mal di stomaco
  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) con o senza febbre e crampi allo stomaco che possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento
  • sanguinamento insolito o lividi
  • sangue nelle urine
  • convulsioni
  • debolezza
  • battito cardiaco veloce, lento o irregolare
  • ritorno di febbre, mal di gola, brividi o altri segni di infezione

L'iniezione di penicillina G può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • agitazione
  • confusione
  • movimenti a scatti
  • vedere cose o sentire voci che non esistono
  • convulsioni
  • coma
  • debolezza
  • battito cardiaco veloce, lento o irregolare

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di penicillina G.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta ricevendo l'iniezione di penicillina G.

Se sei diabetico e testa le urine per lo zucchero, usa Clinistix o TesTape (non Clinitest) per testare le urine durante l'assunzione di questo farmaco.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di penicillina G.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Pfizerpen®
  • Benzilpenicillina Potassio o Sodio
  • Penicillina Cristallina
Ultima revisione - 15/02/2016

Popolare Sul Portale

Bydureon (exenatide)

Bydureon (exenatide)

Bydureon è un farmaco di marca che viene utilizzato per migliorare i livelli di zucchero nel angue nelle perone con diabete di tipo 2. i preenta come una openione liquida che viene omminitrata pe...
Perché alcuni neonati hanno la testa conica? (E può essere risolto?)

Perché alcuni neonati hanno la testa conica? (E può essere risolto?)

Hai mai diegnato una faccia u un uovo odo con uno harpie? Fore durante un progetto di clae di alute delle cuole uperiori per prenderi cura dei bambini delle uova? e non l'hai fatto, dovreti. Perch...