"La mia debolezza della buonanotte"
Contenuto
AnnaLynne McCord ha uno sporco piccolo segreto di salute: in una buona notte, riesce a dormire circa quattro ore. Le abbiamo chiesto cosa pensava le impedisse di prendere abbastanza zzz e abbiamo consultato l'esperto del sonno Michael Breus, Ph.D., l'autore di Bell'addormentata, per consiglio. Il risultato è una routine di rilassamento in cinque fasi che aiuterà AnnaLynne e te ad addormentarsi dolcemente e facilmente.
1. PROGETTA UN RITUALE DELLA BUONA NOTTE
Fai qualcosa di rilassante in una stanza poco illuminata per almeno 15 minuti prima di andare a letto, suggerisce Breus, "Può essere semplice come lavarsi il viso e lavarsi i denti, purché la routine sia calmante e sempre la stessa", dice. "In questo modo il tuo cervello associa queste attività all'ora di andare a letto."
2. PROVA UN RISCIACQUO SINUS
"Di notte sono congestionata", dice AnnaLynne, che a volte usa le strisce Breathe Right per aiutare. Secondo Breus, le strisce sono buone in un pizzico, ma usare un neti pot (che ti permette di versare acqua calda salina direttamente nei passaggi nasali, lavando via muco e allergeni) subito prima di andare a letto offre risultati a lungo termine. Prova il kit di lavaggio nasale SinusCleanse Neti Pot ($ 15; target.com).
3. TECNOLOGIA DI SPEGNIMENTO
AnnaLynne tiene il suo BlackBerry sul comodino, dove riceve messaggi dagli amici per tutta la notte. "Lo uso come sveglia, quindi non voglio metterlo in un'altra stanza", dice. La soluzione di Breus è impostare il dispositivo in modalità comodino. "L'allarme continuerà a suonare, ma i messaggi verranno bloccati", dice.
4. INDOSSARE UNA MASCHERA
"Le maschere per gli occhi sono utili per le persone con problemi di sonno, specialmente per coloro che lavorano orari irregolari e talvolta dormono durante il giorno", afferma Breus. Gli piace la maschera di fuga ($ 15; dreamessentials.com). "È sagomato, quindi non c'è pressione sugli occhi, il che lo rende molto confortevole ma completamente in grado di bloccare la luce".
5. FARE ESERCIZI DI RELAX
Una volta che ti metti a letto, liberati dalla tensione e libera la mente respirando profondamente dalla pancia. Puoi anche provare a contare all'indietro da 300. Prepara il terreno per il relax spruzzando il cuscino con uno spray aromaterapico alla lavanda, come il Dr. Andrew Weil per Origins Night Health Bedtime Spray ($ 25; origini.com), o utilizzando una macchina del suono impostata su una modalità che trovi rilassante, come i suoni della pioggia o dell'oceano. Uno che amiamo: HoMedics Sound Spa Premier ($ 40; homedics.com).