Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Enfortumab Vedotin for Previously-Treated Advanced Urothelial Carcinoma
Video: Enfortumab Vedotin for Previously-Treated Advanced Urothelial Carcinoma

Contenuto

L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv è usata per trattare il cancro uroteliale (tumore del rivestimento della vescica e di altre parti del tratto urinario) che si è diffuso ai tessuti vicini o ad altre parti del corpo ed è peggiorato dopo il trattamento con altri farmaci chemioterapici. L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il tuo sistema immunitario a rallentare o fermare la crescita delle cellule tumorali.

L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettare per via endovenosa (in vena) in 30 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene iniettato nei giorni 1, 8 e 15 di un ciclo di 28 giorni per tutto il tempo che il medico consiglia di ricevere il trattamento.

Il medico può ritardare o interrompere il trattamento con l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv o trattarla con farmaci aggiuntivi, a seconda della risposta al farmaco e degli eventuali effetti collaterali riscontrati. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante il trattamento.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: claritromicina (Biaxin); idelalisib (Zydelig); indinavir (Crixivan); ketoconazolo (Nizoral); nefazodone; nelfinavir (Viracept); ritonavir (Norvir, a Kaletra); o saquinavir (Invirase). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto neuropatia periferica (un tipo di danno ai nervi che provoca formicolio, intorpidimento e dolore alle mani e ai piedi), diabete o glicemia alta o malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o se ha intenzione di concepire un bambino. Tu o il tuo partner non dovreste rimanere incinta mentre state ricevendo l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv. Il medico può eseguire un test di gravidanza per essere sicuro che non sia incinta prima di ricevere l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv. Se sei una donna, dovresti usare il controllo delle nascite durante il trattamento e per 2 mesi dopo la dose finale. Se sei un maschio, tu e la tua partner dovreste usare il controllo delle nascite durante il trattamento e per 4 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se lei o il suo partner rimane incinta durante la somministrazione di enfortumab vedotin-ejfv, chiami il medico. L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Non deve allattare durante la somministrazione di enfortumab vedotin-ejfv e per almeno 3 settimane dopo la dose finale.
  • dovresti sapere che questo farmaco può ridurre la fertilità negli uomini. Parli con il medico dei rischi di ricevere l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv.
  • dovresti sapere che potresti manifestare iperglicemia (aumento della glicemia) mentre stai ricevendo questo farmaco, anche se non hai già il diabete. Informi immediatamente il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi mentre sta ricevendo l'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv: sete estrema, minzione frequente, fame estrema, visione offuscata o debolezza. È molto importante chiamare il medico non appena si manifesta uno di questi sintomi, perché la glicemia alta non trattata può causare una condizione grave chiamata chetoacidosi. La chetoacidosi può diventare pericolosa per la vita se non viene trattata in una fase iniziale. I sintomi della chetoacidosi includono: secchezza delle fauci, nausea e vomito, mancanza di respiro, alito che sa di frutta e diminuzione della coscienza.
  • dovresti sapere che questo farmaco può causare secchezza oculare e altri problemi agli occhi, che possono essere gravi. Il medico potrebbe dirle di usare lacrime artificiali o colliri lubrificanti durante il trattamento con enfortumab vedotin-ejfv.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • vomito
  • nausea
  • perdita di appetito
  • cambiamenti di gusto
  • la perdita di capelli
  • pelle secca

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • fiato corto
  • pelle pallida
  • eruzione cutanea o prurito
  • arrossamento della pelle, gonfiore, febbre o dolore al sito di iniezione
  • visione offuscata, perdita della vista, dolore agli occhi o arrossamento o altri cambiamenti visivi
  • intorpidimento, bruciore o formicolio alle mani o ai piedi
  • debolezza muscolare
  • estrema stanchezza o mancanza di energia

L'iniezione di Enfortumab vedotin-ejfv può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del suo organismo a enfortumab vedotin-ejfv.

Poni al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di enfortumab vedotin-ejfv.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Padcev®
Ultima revisione - 15/02/2020

Leggi Oggi

IncobotulinumtoxinA Iniezione

IncobotulinumtoxinA Iniezione

L'iniezione di IncobotulinumtoxinA può diffonder i dall'area di iniezione e cau are intomi di botuli mo, inclu a difficoltà di re pirazione o deglutizione grave o pericolo a per la v...
Ponte nasale largo

Ponte nasale largo

La canna na ale larga è un allargamento della parte uperiore del na o.Il ponte na ale largo può e ere una caratteri tica facciale normale. Tuttavia, può anche e ere a ociato a determina...