Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Dr. Roberto Caputo - Uso dell’atropina per il controllo della miopia
Video: Dr. Roberto Caputo - Uso dell’atropina per il controllo della miopia

Contenuto

L'atropina è un farmaco iniettabile noto in commercio come Atropion, che è uno stimolante del sistema nervoso parasimpatico che agisce inibendo l'attività del neurotrasmettitore acetilcolina.

Indicazioni di atropina

L'atropina può essere indicata per combattere aritmie cardiache, morbo di Parkinson, avvelenamento da insetticidi, in caso di ulcera peptica, colica renale, incontinenza urinaria, secrezioni del sistema respiratorio, colica mestruale, per diminuire la salivazione durante l'anestesia e intubazione, blocco dell'arresto cardiaco e come coadiuvante alle radiografie gastrointestinali.

Come si usa l'atropina

Uso iniettabile

Adulti

  •  Aritmie: Somministrare da 0,4 a 1 mg di atropina ogni 2 ore. La quantità massima consentita per questo trattamento è di 4 mg al giorno.

Bambini


  •  Aritmie: Somministrare da 0,01 a 0,05 mg di atropina per kg di peso ogni 6 ore.

Effetti collaterali di atropina

L'atropina può causare un aumento della frequenza cardiaca; bocca asciutta; pelle secca; stipsi; dilatazione della pupilla; diminuzione del sudore; mal di testa; insonnia; nausea; palpitazione; ritenzione urinaria; sensibilità alla luce; vertigini; arrossamento; visione offuscata; perdita di gusto; debolezza; febbre; sonnolenza; gonfiore della pancia.

Controindicazioni atropina

Rischio di gravidanza C, donne in fase di allattamento, asma, tendenza al glaucoma o al glaucoma, adesione tra l'iride e il cristallino, tachicardia, stato cardiovascolare instabile nell'emorragia acuta, ischemia miocardica, malattie ostruttive gastrointestinali e
genito-urinario, ileo paralitico, atonia intestinale in pazienti geriatrici o debilitati, colite ulcerosa grave, megacolon tossico associato a colite ulcerosa, malattie epatiche e renali gravi, miastenia grave.


Ti Consigliamo

L'uva fa bene a te?

L'uva fa bene a te?

Quando mordi un'uva, ottieni più di una raffica di uccoa, dolcezza, bontà. Aumi anche una doe di nutrienti e antioidanti che poono aiutarti a tare bene. L'uva ha poche calorie e prat...
Segni e sintomi Il bambino può essere intollerante al lattosio

Segni e sintomi Il bambino può essere intollerante al lattosio

Il latte di mucca può fare un numero ulla pancia - negli adulti e bambini. ebbene ciò non ci impedica empre di mangiare una ciotola di gelato, potremmo pagarlo in eguito con quel familiare g...