Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Esercizi per l’erezione la ginnastica peniena
Video: Esercizi per l’erezione la ginnastica peniena

Contenuto

Esistono due tipi principali di intervento chirurgico che aiutano ad aumentare le dimensioni del pene, uno per aumentare la lunghezza e l'altro per aumentare la larghezza. Sebbene questi interventi chirurgici possano essere utilizzati da qualsiasi uomo, non sono offerti da SUS, poiché sono considerati solo come miglioramento estetico del corpo.

Inoltre, questo tipo di intervento chirurgico di solito non porta i risultati attesi e può anche causare gravi complicazioni come la deformazione del pene, cicatrici o infezioni, per esempio. Pertanto, la necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico di aumento del pene dovrebbe sempre essere discussa con un urologo, per comprendere i benefici ei rischi in ciascun caso.

Dai un'occhiata a questa conversazione informale con il dottor Rodolfo Favaretto, un urologo, sulla dimensione media del pene, le tecniche per l'ingrandimento del pene e altri importanti problemi di salute maschile:

Quando è indicato un intervento chirurgico

La chirurgia dell'ingrandimento del pene è solitamente indicata per il micropene quando il trattamento con l'iniezione di testosterone o l'integrazione dell'ormone della crescita non è sufficiente. Sebbene il micropene non rappresenti un problema di salute, può causare frustrazione e interferire direttamente con la qualità della vita dell'uomo e, quindi, in questo caso, il medico può consigliare un intervento chirurgico.


Inoltre, alcuni uomini potrebbero ritenere di avere un pene più piccolo di quanto vorrebbero, quindi potrebbero considerare di sottoporsi a un intervento chirurgico. Tuttavia, la chirurgia per ingrandire il pene è l'ultima opzione di trattamento a causa dei rischi associati alla procedura, come deformità, difficoltà di erezione, cicatrici e infezioni, ad esempio.

Tipi di intervento chirurgico al pene

Secondo l'indicazione e lo scopo dell'intervento, è possibile eseguire un intervento chirurgico per aumentare la larghezza o la lunghezza, che di solito si nota solo quando il pene è eretto. Inoltre, nonostante si abbia l'impressione di un ingrossamento del pene, in molti casi il pene rimane delle stesse dimensioni, con solo l'impressione di ingrossamento dovuta all'aspirazione del grasso in eccesso.

Nonostante ciò, i principali tipi di intervento chirurgico che esistono per ingrandire il pene sono:

Chirurgia per aumentare la larghezza

La chirurgia per aumentare la larghezza del pene può essere eseguita in due modi:

  • Iniezione di grasso: la liposuzione viene eseguita su un'altra parte del corpo, come i fianchi, la pancia o le gambe, quindi una parte di questo grasso viene iniettata nel pene per riempire e dare più volume;
  • Iniezione di acido ialuronico polimetilmetacrilato (PMMA): la procedura è nota come bioplastica del pene e consiste nell'applicare PMMA al pene eretto per aumentarne il diametro, tuttavia non è raccomandata dalla Società Brasiliana di Chirurgia Plastica a causa dei rischi associati. Ulteriori informazioni sulla bioplastica del pene;
  • Posizionamento in rete: una rete artificiale e biodegradabile con cellule è posta sotto la pelle e intorno al corpo del pene per dare più volume.

A seconda del tipo di intervento chirurgico e di ogni caso specifico, si può verificare un aumento compreso tra 1,4 e 4 cm del diametro del pene.


In tutti i casi, ci sono rischi elevati e nell'iniezione di grasso può comparire deformità del pene, mentre nel posizionamento di una rete è più comune sviluppare un'infezione, ad esempio. Inoltre, nel caso di applicazione del PMMA vi sono rischi legati alla quantità di sostanza che viene immessa sul pene, che possono portare ad un'eccessiva risposta infiammatoria dell'organismo e provocare necrosi d'organo.

Chirurgia per aumentare la lunghezza

Quando l'obiettivo è aumentare le dimensioni del pene, di solito si consiglia un intervento chirurgico che taglia il legamento che collega il pene all'osso pubico, consentendo all'organo sessuale di cadere ulteriormente e apparire più grande.

Sebbene questo intervento chirurgico possa aumentare le dimensioni del pene flaccido di circa 2 cm, spesso non è evidente quando l'organo è eretto. Inoltre, a causa del taglio del legamento, molti uomini riferiscono che durante l'erezione hanno un'elevazione inferiore del pene, che può finire per rendere difficile il contatto intimo.

Come va il recupero

Il recupero dalla chirurgia dell'ingrandimento del pene è relativamente rapido e potrebbe essere possibile tornare al lavoro entro 1 settimana dopo la procedura.


Nella maggior parte dei casi è possibile tornare a casa il giorno dopo l'intervento, si consiglia di riposare a casa solo fino alla rimozione dei punti di sutura e seguire alcune linee guida che includono l'assunzione di antidolorifici e antinfiammatori prescritti dal medico, nonché il mantenimento condimento sempre asciutto e pulito.

Il rapporto sessuale dovrebbe essere ripreso solo dopo 6 settimane o quando indicato dal medico e gli esercizi fisici più intensi, come correre o andare in palestra, dovrebbero essere iniziati solo dopo 3-6 mesi.

Altre opzioni per l'ingrandimento del pene

Altre soluzioni che esistono per ingrandire il pene sono l'uso di pillole o pompe a vuoto, che aumentano la quantità di sangue negli organi sessuali degli organi e, quindi, possono dare la sensazione che il pene sia più grande.

Inoltre, quando si è in sovrappeso, il pene può essere ricoperto di grasso e, quindi, l'urologo può consigliare anche la liposuzione della regione intima, che rimuove il grasso in eccesso ed espone meglio il corpo del pene, ad esempio. Scopri di più sulle tecniche di ingrandimento del pene e scopri cosa funziona davvero.

Guarda nel video qui sotto se le tecniche per l'ingrandimento del pene funzionano davvero e chiarisci altri dubbi comuni:

Pubblicazioni Affascinanti

A cosa serve l'arancia amara?

A cosa serve l'arancia amara?

L'arancio amaro è una pianta medicinale, nota anche come arancia amara, arancio cavallo e arancia cine e, ampiamente utilizzata come integratore alimentare nel trattamento di oggetti obe i pe...
5 ricette di zuppa con meno di 200 calorie

5 ricette di zuppa con meno di 200 calorie

Le zuppe ono ottimi alleati della dieta, poiché ono ricche di nutrienti come vitamine e minerali e povere di calorie. Inoltre, è facile variare il apore di ogni zuppa e aggiungere ingredient...