Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Great Gildersleeve: Fire Engine Committee / Leila’s Sister Visits / Income Tax
Video: The Great Gildersleeve: Fire Engine Committee / Leila’s Sister Visits / Income Tax

Contenuto

Sei mai stato sul punto di affondare i denti in un pasto soddisfacente quando il tuo amico/genitore/compagno fa un commento sulla quantità di cibo nel piatto?Wow, è un hamburger gigante.

O forse hai subito cambiato il tuo ordine dall'inizio: hai mai scelto qualcosa di più leggero dopo che un'amica ha fatto un'osservazione sulla sua dieta?

O forse hai smesso di mangiare quando avevi ancora fame perché la persona con cui eri ha detto che erano pieni e non volevi che pensassero che fossi un maiale. (Correlato: per favore smetti di sentirti in colpa per ciò che mangi)

Questo deve davvero finire.

Un commento apparentemente innocuo può davvero restare attaccato a qualcuno e portare a comportamenti malsani come mangiare in modo restrittivo. Lo so, perché aiuto i clienti attraverso questi problemi come dietista e allenatore della salute.


L'ho sperimentato anche nella mia vita. È un segreto di Pulcinella che molti dietologi abbiano trovato la nostra strada in questo campo a causa della necessità di guarire le nostre relazioni con il cibo ad un certo punto della nostra vita, e io non faccio eccezione.

Da bambina, i pasti con la mia famiglia allargata erano stressanti perché mia nonna si preoccupava del cibo e del suo aspetto. Quando si è ammalata di cancro, la discussione ha assunto una nuova carica. Ricordo molti messaggi contrastanti su ciò che era "sano". Di certo non ha aiutato il fatto che fossi un'interpolazione negli anni '90 grasso-fobici. Mi sono sentito così sopraffatto, è arrivato al punto in cui mi sono sentito terrorizzato di mangiare qualsiasi cosa.

Fortunatamente, ho avuto genitori che hanno notato che la nostra fottuta cultura alimentare mi stava influenzando, e ho iniziato a vedere un dietologo che mi ha insegnato a chiamare BS e darmi il permesso di ignorare le chiacchiere.

Quella prima educazione è stata preziosa e mi ha risparmiato un sacco di drammi andando al liceo e oltre. Il mio desiderio di mettere a tacere il rumore e di ascoltare il mio corpo invece di tutti i "dovrei" in competizione mi ha tenuto centrato. Lo fa ancora. (Correlato: 3 domande che questa attivista di Body-Pos si pone prima di decidere di rispondere ai commenti di odio)


Una dieta sana non riguarda il giudizio, ma l'equilibrio.

Come dietista - e diciamolo, come donna - devo ancora affrontare questo esame, anche se forse è più intenso a causa della mia professione. La gente spesso dirà: "Non guardare cosa c'è nel mio piatto!" perché hanno paura che li giudichi. Il fatto è che non è compito di nessuno giocare alla polizia alimentare, men che meno mio.

Con i miei clienti, mi concentro sull'elaborazione di un piano sostenibile che si adatti al loro stile di vita e includa spazio per le loro prelibatezze preferite in modo che scelgano i loro momenti e non si sentano privati.

A questo punto della mia vita, mi sento molto a mio agio nell'onorare ciò di cui il mio corpo ha bisogno, ma ciò non significa che non mi faccia impazzire quando sto per mangiare del cioccolato o tagliare una bistecca e qualcuno mi chiede, "Tu seiconsentito per mangiarlo?" Riderò, ma internamente sono furioso. Credo sinceramente che una dieta complessivamente sana includa spazio per un'occasionale indulgenza.


Capisco che sia una linea sottile: l'obesità è un grave problema di salute pubblica, ed è vero che le porzioni abbondanti e la maggiore disponibilità di alimenti trasformati altamente appetibili progettati per essere irresistibili contribuiscono a questo problema.

Un altro grosso problema? Le persone perdono il contatto con la propria fame interiore e i segnali di pienezza, basano le proprie scelte su fattori esterni e hanno difficoltà a fidarsi di se stesse perché c'è così tanto rumore nella loro testa. Dobbiamo essere consapevoli che il cibo è un argomento caricato che viene fornito conUn sacco del bagaglio emotivo per quasi tutti noi, indipendentemente dal fatto che abbiamo o meno un problema attivo con il mangiare o il peso.

Inoltre, non possiamo ignorare le statistiche sui disturbi alimentari. Almeno 30 milioni di persone di tutte le età e sesso negli Stati Uniti soffrono di un disturbo alimentare, che può essere fatale. Si stima che ogni 62 minuti qualcuno muoia come conseguenza diretta di un disturbo alimentare.

Non sai di cosa hanno bisogno gli altri *veramente*.

Raramente possiamo dire cosa sta passando qualcuno, da dove potrebbe venire e con cosa ha a che fare in un dato momento.

Mentre attraversiamo fasi della vita e sperimentiamo cambiamenti nel nostro peso o corpo a causa di problemi di salute o transizioni della vita, siamo particolarmente vulnerabili all'interiorizzazione dei commenti degli altri e permettendo loro di deformare i nostri comportamenti o danneggiare la nostra autostima.

Ad esempio, eventi o esperienze molto stressanti come la gravidanza e la fase postpartum, interventi chirurgici, malattie e invecchiamento sono tutte cose che possono comportare cambiamenti nelle nostre abitudini alimentari e nel nostro aspetto. Scuotono la nostra fiducia.

I commenti inutili ingombrano ulteriormente la comunicazione tra il cervello e il corpo e rendono solo più difficile per le persone fare scelte veramente giuste per loro. Se qualcuno si sta riprendendo da un disturbo alimentare, ordinare un piatto più indulgente che potrebbe aver temuto al culmine della malattia potrebbe essere considerato un progresso salutare nella normalizzazione del cibo. Vedi quanto può essere dannoso un commento?!

Inizia a spostare la conversazione.

E quando stai ricevendo un "wtf era quello?" commentate e in dubbio su ciò che qualcuno intende, va bene chiedere chiarezza in modo da non pensare troppo al punto di rovinarvi la giornata.

Di recente sono stato a una conferenza sul benessere in cui i pasti venivano serviti a buffet. Mentre mettevo delle verdure arrostite nel mio piatto, ho sentito la voce di un ragazzo dietro di me: "Non prenderle tutte!"

eh?

Mi girai per guardarlo in faccia, ma era impossibile leggere il suo sorrisetto. Era serio? Scherzando? Flirtare? Stavo davvero prendendo troppo? Quest'ultimo sembrava altamente improbabile, però: c'era solo il valore di una tazza lì dentro.

Ovviamente stavo pensando troppo, lo sapevo, mache diavolo? Vorrei dire che ho continuato a servirmi finché non c'era una quantità nel mio piatto che sapevo sarebbe stata soddisfacente, ma ero così consumato dall'elaborazione di ciò che aveva detto che ho smesso. Mentre mi voltavo per trovare il mio posto, ero deluso da me stesso per aver lasciato che il commento di un uomo sul mio cibo avesse un impatto sul mio comportamento.

Così mi sono girato e l'ho fermato. "Ho solo bisogno di chiederti una cosa", dissi. "Cosa volevi dire con quel commento? Voglio solo saperlo così non mi invento cose."

All'inizio sembrava scioccato, ma anche sinceramente dispiaciuto, come se non gli fosse mai venuto in mente il fatto che ciò che aveva detto potesse essere interpretato come qualcosa di negativo. "Wow, sono così felice che tu abbia detto qualcosa." Ha spiegato che stava facendo una battuta sulla sovrabbondanza di cibo e su come sarebbe praticamente impossibile per qualcuno prendere effettivamente tutte le verdure arrostite.

Ho spiegato che, come donna, specialmente nel mio settore, ero abituata a controllare il mio modo di mangiare, quindi forse ero in allerta, ma che il suo commento mi aveva confuso.

"Grazie", disse. "Nessuno chiede mai cose del genere. Sono contento che tu l'abbia fatto."

Poi mi sono presentato, lui si è presentato, e dopo aver chiacchierato ancora qualche istante, ci siamo stretti la mano e siamo andati ai nostri rispettivi tavoli.

Non ho idea se la nostra conversazione sia rimasta con lui o meno, ma ovviamente è rimasta con me. Un po' di compassione fa molto e va bene anche chiedere chiarezza. Entrambi possono aiutare a salvare un sacco di angoscia e drammi.

  • Di Jessica Cording, MS, RD, CDN
  • Di Jessica Cording, MS, RD, CDN

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Identificazione e trattamento del dolore all'inguine e all'anca

Identificazione e trattamento del dolore all'inguine e all'anca

L'inguine è l'area in cui i incontrano la parte uperiore della cocia e l'addome inferiore. La tua articolazione dell'anca i trova lungo la tea linea otto l'inguine. Poiché...
Quando vedere un medico per la tosse

Quando vedere un medico per la tosse

La toe è un rifleo che il tuo corpo ua per liberare le vie aeree e per proteggere i polmoni da materiali etranei e infezioni. Potreti toire in ripota a molte divere otanze irritanti. Alcuni eempi...