Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Maculopatia: Nuove Cure e Interventi
Video: Maculopatia: Nuove Cure e Interventi

Contenuto

L'iniezione di Brolucizumab-dbll è usata per trattare la degenerazione maculare umida correlata all'età (AMD, una malattia dell'occhio in corso che causa la perdita della capacità di vedere davanti a sé e può rendere più difficile leggere, guidare o eseguire altre attività quotidiane) . Brolucizumab-dbll fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti del fattore di crescita endoteliale vascolare A (VEGF-A). Funziona bloccando la crescita anormale dei vasi sanguigni e le perdite negli occhi che possono causare la perdita della vista.

Brolucizumab-dbll si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare nell'occhio da un medico. Di solito viene somministrato in uno studio medico una volta ogni 25-31 giorni per le prime 3 dosi, quindi una volta ogni 8-12 settimane.

Prima di ricevere un'iniezione di brolucizumab-dbll, il medico pulirà l'occhio per prevenire l'infezione e intorpidirà l'occhio per ridurre il disagio durante l'iniezione. Potresti sentire una pressione negli occhi quando viene iniettato il farmaco. Dopo l'iniezione, il medico dovrà esaminare i tuoi occhi prima di lasciare l'ufficio.


Brolucizumab-dbll controlla l'AMD umida, ma non la cura. Il medico ti osserverà attentamente per vedere come funziona brolucizumab-dbll per te. Parlate con il vostro medico per quanto tempo dovreste continuare il trattamento con brolucizumab-dbll.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di brolucizumab-dbll,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a brolucizumab-dbll, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di brolucizumab-dbll. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha un'infezione all'interno o intorno all'occhio. Il medico probabilmente ti dirà che non dovresti ricevere l'iniezione di brolucizumab-dbll.
  • informi il medico se si dispone di condizioni mediche.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Non si deve iniziare una gravidanza durante il trattamento con l'iniezione di brolucizumab-dbll e per 1 mese dopo la dose finale. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di brolucizumab-dbll, chiama il medico.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante la somministrazione di brolucizumab-dbll e per 1 mese dopo la dose finale.
  • dovresti sapere che l'iniezione di brolucizumab-dbll può causare problemi alla vista poco dopo aver ricevuto l'iniezione. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari finché la vista non è tornata normale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere l'iniezione di brolucizumab-dbll, chiama il medico il prima possibile.

Alcuni effetti collaterali dell'iniezione di brolucizumab-dbll possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • dolore agli occhi, arrossamento o sensibilità alla luce
  • cambiamenti nella visione
  • vedere "mosche volanti" o piccoli granelli
  • sanguinamento dentro o intorno all'occhio
  • gonfiore dell'occhio o della palpebra
  • eruzione cutanea, orticaria, prurito o arrossamento

Brolucizumab-dbll può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di brolucizumab-dbll.


È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Beovu®
Ultima revisione - 15/01/2020

Interessante Sul Sito

Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Le verruche plantari i verificano a caua di un'infezione virale della pelle chiamata papillomaviru umano (HPV). Queto viru può entrare nella tua pelle attravero i tagli. Le verruche plantari ...
È del tutto normale (e salutare) parlare con se stessi

È del tutto normale (e salutare) parlare con se stessi

Parli a te teo? Intendiamo ad alta voce, non olo ottovoce o nella tua teta - praticamente tutti lo fanno. Queta abitudine peo inizia durante l'infanzia e può diventare una econda natura abbat...